SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il gruppo Facebook San Benedetto del Tronto Mums ha organizzato per questo sabato 14 luglio presso la sala parrocchiale della Chiesa Regina Pacis di Centobuchi il corso completamente gratuito “Pillole di Pediatria” tenuto da un operatore sanitario dei volontari di SoccorriAmo.

Questa è solo una delle tante iniziative realizzate da questo gruppo Facebook, nato appena quattro mesi fa e che conta già oltre mille membri, e che si pone l’ambizioso obiettivo di unire le mamme su questa piattaforma per vivere una maternità più consapevole.

L’idea nasce da un gruppo di amiche nella vita reale: Francesca Musacchio, Giulia Incorpora e Ilaria Martinelli. Le prime due, mamme bis, sono laureate in marketing presso la Bocconi e vantano esperienze in diverse multinazionali quali Barilla, L’Oreal e Coca Cola, mentre Ilaria, futura mamma e da sempre interessata al mondo della maternità e dell’infanzia, è pedagogista.

Il gruppo Facebook, San Benedetto del Tronto Mums, si rivolge a tutte le mamme (ma anche nonne e zie) delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo, e ha in programma numerosi corsi, tra cui: disostruzione pediatrica, alimentazione in età infantile (dall’allattamento all’adolescenza) e maternità e lavoro.