SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il grandissimo successo del concerto all’alba per il Solstizio d’Estate, è in programma un nuovo appuntamento con la musica classica alla Riserva Sentina, al sorgere del sole.

Il terzo dei concerti in programma si svolgerà sabato 14 luglio nella spiaggia antistante la Torre sul Porto. L’appuntamento ci porterà ad osservare il Sole che sorge sul mare nella magica cornice della Riserva con un avvolgente sottofondo musicale.

I Maestri Sergio Capoferri (fisarmonica) e Alessio Giuliani (violino) eseguiranno brani tratti dal repertorio Rossiniano per celebrare i 150 anni dalla morte del compositore pesarese.

L’appuntamento per il concerto “Alba con…Rossini”, è quindi per sabato 14 luglio alle ore 05:45 presso il litorale antistante la Torre sul Porto.

Si invitano i partecipanti a non avvicinarsi al luogo dell’evento con mezzi a motore e rispettare la segnaletica stradale interna all’area protetta.

Ma non finiscono col sorgere del sole di sabato, le attività della Riserva. Domenica mattina di nuovo lì per passeggiare nella natura.

Le guide naturalistiche della Sentina, propongono una visita guidata, adatta a tutti, adulti e bambini, alla Riserva Naturale Regionale con sosta al campo di inanellamento, dove i rappresentanti della LIPU locale illustreranno le metodologie di monitoraggio e osservazione dell’avifauna.

Il ritrovo per la passeggiata di domenica 15 luglio è presso il pontino di via del Cacciatore, ingresso nord della Riserva alle ore 9.30.