GROTTAMMARE – Spettacoli ad ingresso libero, itineranti nelle piazze grottammaresi (Fazzini e Carducci) in otto appuntamenti tra luglio e agosto.

“Notti Magiche” e “Cabaret Tour” pronti a far ridere e incantare la città di Grottammare. Nella mattinata del 9 luglio si è svolta la conferenza stampa al Comune con la presenza del sindaco Enrico Piergallini, l’assessore Lorenzo Rossi e per l’associazione Lido Degli Aranci Giuseppe Cameli, Valter Assenti e Floriano Tavoletti dove sono stati diramati ospiti, date e luoghi delle due kermesse.

NOTTI MAGICHE (Dal 18 luglio al 12 agosto) Manifestazione dedicata al mondo della magia, della prestigitazione e dell’illusionismo del Centro Italia, si rivolge al pubblico della famiglia: un viaggio per grandi e bambini alla scoperta di questa affascinante arte.

CABARET TOUR (Dall’11 luglio al 29 agosto) Rassegna umoristica, amarcord e celebrativa, dedicata agli innumerevoli artisti che si sono distinti nella storia del Festival “Cabaret, amoremio!”. La kermesse è da sempre talent scout e trampolino di lancio nel mondo della comicità. Protagonisti di questa edizione i volti dell’umorismo romano e milanese, mattatori nei format televisivi di Zelig, Colorado Cafè e Comedy Central. Comici legati da una profonda amicizia alla Perla dell’Adriatico che da sempre, grazie al prestigio del Festival e della manifestazione, ad esso connesse, viene riconosciuta come capitale del Cabaret italiano e attenta custode del patrimonio umoristico nazionale.

“Entrambe le manifestazioni – è stato ribadito in conferenza stampa – si pongono l’obiettivo di avvicinare il pubblico estivo grottammarese ed apprezzare e contemplare la pura essenza artistica e la forte capacità di interazione che sia il movimento comico che quello magico sono in grado di esprimere”.

Presentano le serate Giuseppe Cameli (Lido degli Aranci) e la giornalista Fabiola Silvestri. Organizzazione generale a cura dell’associazione Lido degli Aranci e l’amministrazione comunale.

Ecco date, ospiti e luoghi delle due manifestazioni (a sinistra Notti Magiche, a destra Cabaret Tour)