Foto SpechiBus

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giornata all’insegna dello sport e della memoria, l’8 luglio.

Si è svolto al campo “Ciarrocchi” di Porto d’Ascoli una partita di calcio tra ex giocatori dell’Agraria Club e dell’Asd Molo Sud in ricordo di mister Giuseppe Tavoletti, scomparso un anno fa a causa di una grave malattia.

I suoi vecchi allievi si sono cimentati nel primo Memorial: una bella, festosa e anche commovente giornata di sport iniziata domenica mattina con una partita fra le due squadre e terminata con un pranzo al ristorante “Villa Tiberina” degli ultimi datori di lavoro del compianto mister.

Per la cronaca la partita è finita 1 a 1 con una rete prima dell’Agraria con Simonetti e il pareggio all’ultimo minuto del Molo Sud con Piunti. La squadra era andata vicino al pareggio più volte colpendo due legni e sbagliando due calci di rigore.

Ma proprio dal dischetto il Molo Sud ha vinto e conquistato il primo “Memorial Giuseppe Tavoletti” grazie a due parate del portiere “Lupo”.

Al termine del match c’è stata la premiazione delle due squadre. Consegnata una targa ricordo alla famiglia del mister.

Tutti i presenti si sono ripromessi di rifare questa bellissima manifestazione per ricordare, ogni anno, Giuseppe Tavoletti, persona molto stimata e amata dalla comunità sambenedettese.