CIVITELLA DEL TRONTO – “Un maestoso Francesco De Gregori ha letteralmente stregato gli oltre 4 mila presenti con con la sua musica e le sue canzoni piene di autentica poesia”.

Così si apre la nota del sindaco di Civitella del Tronto, Cristina Di Pietro: “Una notte indimenticabile, che rimarrà scolpita nella mente e nel cuore delle tantissime persone presenti. Grazie Principe, a nome dell’intera comunità di Civitella del Tronto”.

Video di Amedeo Mancini diramato sulla pagina ufficiale del Comune di Civitella del Tronto

Civitella del Tronto 05/07/2018

Posted by Amedeo Mancini on Thursday, 5 July 2018

4 mila persone, in estasi, hanno cantato i pezzi del celebre cantautore all’aviosuperficie. Inizialmente il concerto si doveva svolgere alla Fortezza ma ciò non è stato possibile data la grande richiesta di tagliandi e la capienza limitata.

Il sindaco prosegue: “Un sentito ringraziamento va al MiBACT, alla Regione Abruzzo, al Presidente Luciano D’Alfonso , al delegato alla Cultura Luciano Monticelli, all’assessore al Turismo Giorgio D’Ignazio , all’ACS Abruzzo Circuito Spettacolo, al Presidente Angelo Radica e al Direttore Eleonora Coccagna, alle associazioni Villa Selva Airpark, Sky Life, Cives, Croce Rossa, al Responsabile della sicurezza Piero Aquilini, Antonio Polidori, a tutti i volontari, ai tecnici che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento e a tutte le forze dell’ordine intervenute”.

La prima cittadina Cristina di Pietro conclude: “Un abbraccio a tutti i consiglieri e assessori comunali che hanno dato un contributo alla buona riuscita dell’evento, ma un grazie specialissimo va a Riccardo de Dominicis che si è letteralmente prodigato affinché Civitella del Tronto potesse vivere questa straordinaria esperienza”.