di Lorenzo D’Angelo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La città di San Benedetto del Tronto è pronta ad accogliere, sabato 7 luglio alle ore 21 e 30,  nel suggestivo viale Buozzi, la quarta edizione della sfilata di moda “Fashion Mood“, dove saranno esibiti capi prodotti dall’artigianato locale.

Questa mattina, alle ore 12:30 si è tenuta in comune la conferenza stampa illustratrice dell’evento, sono intervenuti: Irene Cicchiello, responsabile provinciale Cna federmoda picena, Doriana Marini Presidente regionale federmoda, Moreno Bordoni segretario Cna federmoda Pesaro, Francesco Balloni direttore generale del  Cna di Ascoli; in rappresentanza del comune sambenedettese, l’assessore Pierluigi Tassotti .

L’evento si annuncia anche di una certa portata mediatica. “La sfilata sarà trasmessa nelle reti televisive russe e bielorusse” dice Moreno Bordoni, rappresentante in Italia della camera di commercio bielorussa “e farà da volano per l’artigianato locale nell’area commerciale euroasiatica”.

Nella sfilata, che sarà presentata dall’ex concorrente di Miss Italia Claudia Andreatti,  saranno presentati abiti da sposa, da cerimonia, total look, ed accessori, al fine di valorizzare le aziende del territorio. L’evento, a detta della Cicchiello, “sarà connotato da una veste multisettoriale, dove si intersecano: promozione delle imprese locali, spettacolo, vista la presenza di artisti quali il comico Piermassimo Macchini e la cantante Marta Porrà, e turismo”.

Oltre alle esposizioni dei numerosi artigiani Cna, provenienti da tutta la regione, vi saranno quelle dell’Ipsia settore moda di San Benedetto, Ascoli, Fermo  e del liceo artistico di Macerata, le quali mostreranno quattro modelli, a testa,da loro prodotti nell’ultimo anno scolastico; inoltre , durante la serata del 7 luglio, vi sarà la partecipazione di due Fashion designer locali, a testimoniare ancora di più il legame tra Cna e territorio .