SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’11 e il 12 Luglio a San Benedetto del Tronto  in via  Paolini  dalle 17 alle 24,  l’Associazione  Culturale Astrolabio,  con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto,  presenta la Prima Edizione di “Attraverso l’Arte”.

Vi aspetta un’esperienza unica e coinvolgente che vi farà scoprire e vivere il mondo dell’Arte da una prospettiva inconsueta: dal processo creativo alla realizzazione dell’opera.

Potrete assistere al Live Painting  degli artisti contemporanei  Luca Olivieri,  William Kaine, Alessandra Silverio, Lorenzo Giustozzi , Rebecca Lamona, Giulia Betti,  essere conquistati dalle proiezioni dell’attività artistica e venire coinvolti come modelli nei Live Shooting dei fotografi Valeria Trasatti, Federica Renzi, Alessandro Paddeu e  Barbara Marconi. Il tutto con  musica di sottofondo per un’atmosfera indimenticabile.

La peculiarità di questo evento è che il pubblico non sarà solo spettatore ma diretto testimone di tutto ciò che ispira e motiva gli artisti. Gli avventori saranno quindi conquistati dal fermento creativo che si cela dietro una tela d’autore e riusciranno a percepire l’energia racchiusa in ogni singolo tocco di colore.

Via Paolini, conosciuta ormai come “la via dell’arte di San Benedetto del Tronto”, sarà interamente coinvolta nel festival: nei due punti di accesso ci saranno spazi informativi mentre il cuore pulsante dell’evento sarà un percorso  che attraversa tutta la via con delle opere a cielo aperto.

L’evento sarà aperto a tutti,  appassionati d’arte o semplicemente curiosi, creativi  in costante ricerca o refrattari all’espressività. Dal bambino attratto dai colori a chi bambino lo è ancora dentro, nessuno è escluso. Per scoprire che l’Arte non è un mondo a sé ma parte di ognuno di noi!

Per l’evento l’associazione organizzatrice ringrazia il Comune di San Benedetto del Tronto e tutti gli sponsor: i locali Room 76 e Rat Pack, Livia e Amato Viticoltori, Hotel King di Alba Adriatica, Idea Pallet e la parrucchieria Sartarelli.

Per tutte le info si può visitare la pagina Facebook “L’Astrolabio”.