SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “I vicoli del giovedì” è una iniziativa dei commercianti delle piccole vie del centro città di San Benedetto ad ovest di viale Gramsci (viale della Stazione) con la collaborazione della Confcommercio.
Tutti i giovedì di luglio e agosto, i negozi dei vicoli del centro rimarranno aperti fino a tarda serata per rendere viva e vitale, in uno spirito di sana animazione, una delle zone più caratteristiche della città.
Ogni serata, inoltre, si svilupperà con iniziative a tema che cambieranno di volta in volta: si parte giovedì 5 luglio con gli artisti di strada che proporranno giochi di fuoco, bolle di sapone, trampolieri, spettacoli ispirati ad Alice nel paese delle meraviglie, esibizioni circensi e tante altre sorprese, tutte ad accesso gratuito.
I cittadini e i turisti si riapproprieranno di quelle strade anche grazie alla chiusura al traffico di alcune di esse. Un piccolo sacrificio che i commercianti chiedono ai residenti, in cambio di luci e vita all’insegna del corretto divertimento.