SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno sarà allestita una postazione a carattere stagionale della Biblioteca Lesca in prossimità della spiaggia cittadina al fine di offrire il servizio di prestito librario, oltre che ai residenti, ai numerosi turisti che passano le vacanze in città.

La biblioteca sarà ospitata presso il Centro IAT di San Benedetto del Tronto davanti alla Statua del Pescatore e al suggestivo pennello sull’Albula.

È dotata di fumetti e di 600 volumi di vario genere (gialli, rosa, ragazzi, libri in lingua, classici) sistemati a scaffale aperto e disponibili per il prestito.

Con una semplice registrazione si possono prendere, gratuitamente, uno o più volumi per una durata complessiva di 20 giorni.

Inoltre si possono prenotare testi dalla biblioteca centrale e ritirarli al massimo il giorno seguente presso lo sportello in spiaggia.

Sono previsti anche 4 imperdibili appuntamenti dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie con le letture Nati per Leggere, organizzate dalla Biblioteca Lesca in collaborazione con i lettori volontari NpL. Gli incontri, che si svolgeranno nel giardino del Centro IAT, si terranno giovedì 19 e martedì 31 luglio, martedì 14 e martedì 28 agosto.