SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un fermo per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti è il risultato di una attività  dedicata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nello specifico eroina, condotta dagli Uomini della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Benedetto del Tronto.

Nel pomeriggio del 29 giugno il personale  del Commissariato, nel corso di un servizio di appostamento in corso in una via centrale della Riviera, ha notato sopraggiungere un giovane in sella ad una bicicletta, che poi, alla vista di un altro giovane in attesa nei pressi, si fermava in prossimità di quest’ultimo.

Dopo un breve parlottare, il giovane appiedato passava all’altro, con mossa veloce, qualcosa. Gli agenti decidevano quindi di intervenire, bloccando entrambi.

Il ragazzo in sella alla bicicletta è stato trovato in possesso di una busta termosaldata con all’interno dell’eroina.

Lo spacciatore, un 25enne residente a San Benedetto del Tronto, è stato trovato in possesso di altre 16 confezioni termosaldate, contenenti eroina.

Nel proseguo dell’attività investigativa, presso l’abitazione dello spacciatore, gli agenti del Commissariato di San Benedetto hanno proceduto al sequestro di altre 29 dosi termosaldate, pronte per lo spaccio contenenti eroina, e un involucro contenete altra droga, la stessa sostanza stupefacente.

Il giovane, vista la flagranza di reato, è stato tratto in arresto e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Ascoli Piceno.

Nella mattinata del 30 giugno il Giudice, sulla scorta della bontà degli elementi raccolti, nel convalidare l’arresto ha disposto i domiciliari per il ragazzo.