GIULIANOVA – L’intensificazione dei servizi preventivi finalizzati a prevenire e reprimere i reati in genere, posta in essere dalla Compagnia Carabinieri di Giulianova continua ad avere i suoi buoni frutti.

Nel pomeriggio del 30 giugno, infatti, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato nella flagranza del reato di furto aggravato un 32anni di Giulianova, già noto per fatti di giustizia.

Il giovane, previa effrazione della portiera, si introduceva in una Fiat Seicento parcheggiata sulla Statale 16 a Giulianova, asportando un borsello contenente un paio di occhiali, una catenina d’oro, un orologio ed altri effetti personali. L’azione del malvivente non è sfuggita ad un passante che ha subito chiamato i carabinieri. Sul posto è intervenuta immediatamente una pattuglia del N.O.R.M. che intercettava e bloccava il giovane nelle vicinanze.

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario, mentre il 32enne è stato rinchiuso nella camera di sicurezza di questa Compagnia.

Nella mattinata del primo luglio il Giudice del Tribunale di Teramo ha convalidato l’arresto.