SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo la prima domenica di blitz sulle spiagge sambenedettesi contro l’abusivismo commerciale fanno sentire la loro voce i commercianti di Porto D’Ascoli.

“Leggiamo con soddisfazione l’operazione portata a termine nei giorni scorsi sulla spiaggia il fatto che abbia sortito pochi effetti non è una novità, lo avevamo accennato negli articoli precedenti che purtroppo ci sono solo palliativi per combattere questa piaga commerciale” scrive Davide Portelli dell’associazione PdaShopping.

I commercianti denunciano in particolare il fenomeno della “ricomparsa” dei “Vu Cumprà“, a volte dopo pochissimo tempo da quando vengono allontanati dagli ombrelloni.

“Quando c’è richiesta il fenomeno non rallenta – continua Portelli – e penso sia giunto il momento di sanzionare anche chi acquista visto che oltre alla merce di dubbia provenienza probabilmente gli introiti incassati potrebbero alimentare mercati paralleli, quindi oltre ad intercettare i magazzini è anche giusto sanzionare chi compra” la chiosa finale.