MARTINSICURO – Al termine di una serie di attività di appostamenti i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale, in collaborazione con i carabinieri della stazione di Martinsicuro, hanno arrestato una coppia di rom, marito e moglie (M.D.G. di 46 anni e M.R. di 45).

Nel blitz sono stati sequestrati 400 grammi di eroina, 20 grammi di cocaina, oltre a 3400 euro in contanti.

L’operazione dei militari è stata pianificata nei giorni scorsi, dopo aver notato la presenza a ridosso di un condominio, abitato da diverse famiglie di etnia rom, di una serie di tossici in arrivo da Alba Adriatica e dalla vicina provincia di Ascoli.

I carabinieri hanno deciso di bloccare e perquisire, a debita distanza dal condominio, alcuni giovani trovati in possesso di dosi di eroina nascoste negli slip.

A quel punto è scattato il blitz vero e proprio in casa dei coniugi, dove nel frattempo c’erano ancora clienti in attesa di ritirare lo stupefacente. La donna si occupava del confezionamento, mentre il marito controllava l’esterno dell’appartamento.

All’arrivo dei carabinieri, in casa, si è generato anche un piccolo parapiglia, con la donna che con urli e spintoni ha cercato di evitare la perquisizione provando anche a nascondere il marsupio che portava in vita. Tutto inutile, ovviamente. Dopo aver “riportato” la calma i carabinieri hanno effettuato la perquisizione domiciliare e personale scoprendo che parte dello stupefacente e dei soldi erano nascosti proprio nel marsupio. Dopo le formalità di rito, la moglie è stata condotta nel carcere di Castrogno mentre il marito è stato ammesso alla detenzione domiciliare.