FERMO – Il 20 giugno controlli sul territorio, in particolare nel Fermano.
I servizi di contrasto dell’attività di prostituzione sono stati svolti dal Commissariato di Fermo con l’ausilio di una pattuglia della Polizia Municipale di Porto Sant’Elpidio.
Nello specifico la Polizia Municipale ha curato l’osservanza dell’ordinanza sindacale di divieto di esercizio della prostituzione e e per i potenziali clienti il divieto di fermata e contrattazione.
Il personale della Polizia di Stato ha proceduto invece all’identificazione delle prostitute che venivano contestualmente allontanate. Una di loro veniva denunciata perché non ottemperante al divieto di ritorno presso il comune di Porto Sant’Elpidio.
Tale servizio ha dimostrato come l’attività sinergica fra personale del Commissariato ed il Comando di Polizia Municipale di Porto Sant’Elpidio possa fungere da contrasto al fenomeno. Tali operazioni di Polizia verranno replicate.
Lascia un commento
Affermo che, anche con le nuove disposizioni legislative, le Ordinanze Sindacali ed i Regolamenti di Polizia Urbana devono essere conformi ai principi generali dell’Ordinamento, secondo i quali la prostituzione su strada non può essere vietata in maniera vasta ed indeterminata. Di conseguenza, i relativi verbali di contravvenzione possono essere impugnati in un ricorso. In più per le medesime ragioni, i primi provvedimenti suddetti non possono essere emessi per problematiche permanenti ed i secondi non possono riguardare materie di sicurezza e/o ordine pubblico. P.S. I relativi soggetti possono essere sanzionati per evasione fiscale, anche per le tasse locali (art. 36 comma… Leggi il resto »