MONTEFIORE DELL’ASO – Si terrà sabato 23 giugno la teraza edizione della “Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia”, che si svolgerà in 200 Borghi aderenti all’Associazione.

Lo scorso anno la manifestazione ha raccolto grandi consensi e grande partecipazione di pubblico, facendo registrare circa 1 milione di visitatori che hanno scelto di festeggiare il solstizio d’estate in nome dell’amore e della bellezza nei Borghi Più Belli d’Italia.

La Notte Romantica è una grande opportunità per rafforzare l’immagine del Belpaese attraverso I Borghi Più Belli d’Italia, che ancora una volta saranno la cornice ideale per la promozione del patrimonio storico-artistico e culturale.

A Montefiore ad aprire il pomeriggio presso il Polo Museale San Francesco ci sarà il concerto “Canciones” con Rossella Marcantoni, soprano e Claudio Marcotulli, chitarra.

A seguire il VI° appuntamento con gli Incontri Fotografici con l’inaugurazione della mostra “Albino Peacemakers”. In Tanzania tra credenze, superstizioni e magia” di Dominic Dorin.

Il tutto sarà accompagnato da un “Aperitivo con l’Arte”, con la collaborazione dell’Associazione “Montefiore con Gusto” e cantine locali.

A seguire cena a tema presso l’Osteria 5 Colli con il dolce “Pensiero d’amore”, appositamente creato per la manifestazione dalla chef stellata Valeria Piccini, chiuderà la serata.

Anche quest’anno sarà proposto il Contest Instagram #BorgoRomantico2018 a cui tutti i protagonisti di questa magica notte potranno partecipare, inviando le loro foto a tema Amore e Bellezza e un Concorso di Poesia, che nelle precedenti edizioni hanno avuto un grande seguito.