SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Trofeo delle Regioni di pattinaggio artistico a rotelle, che è la competizione più importante in ambito nazionale a cui partecipano i migliori tre atleti di ogni regione delle categorie giovanissimi ed esordienti, si è svolto a Mirandola presso il Palasport “Marco Simoncelli” dal 14 al 17 giugno 2018.

La Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto ha partecipato con tre atlete: Ionni Allegra (Campionessa Regionale cat. Giovanissimi A), Piciacchia Valentina (Campionessa Regionale cat. Giovanissimi B) e Asia Cretone (Vice Campionessa Regionale cat. Giovanissimi B).

Il miglior piazzamento del team Marche è stato realizzato da Allegra Ionni (Diaovoli Verde Rosa) che ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria Giovanissimi A.

Ottima prestazione anche nella categoria Giovanissimi B per le atlete allenate da Ivan Bovara e Laura Marzocchini che hanno eseguito dei programmi senza errori; Valentina Piciacchia, notevolmente migliorata rispetto allo scorso anno, si è piazzata al 15° posto e Asia Cretone, al suo debutto al Trofeo delle Regioni, ha concluso al 35° posto.

Il presidente Anna Maria Laghi ringrazia i tecnici, il preparatore atletico Alessandro Fratalocchi, ma soprattutto i genitori di questi atleti che hanno reso possibile con il loro sacrificio il raggiungimento della qualificazione per questa importante gara nazionale e il raggiungimento di questi ottimi risultati.

Da menzionare il brillante 4° posto di Matilde Matteucci (Conero Roller) nella combattutissima gara della categoria esordienti B, il 5° posto di Trancucci Greta (Roller Marche) nella categoria Giovanissimi A femminile e il 6° posto di Elisei Gianluca (Conero Roller) nella categoria Giovanissimi B maschile.