VILLA ROSA – Ieri a Spoleto si è conclusa la stagione agonistica dell’ASD Ginnastica Villa Rosa, che anche quest’anno è stata densa d’impegni competitivi con risultati all’altezza dei pronostici.

Il 9 e 10 giugno si è concluso il Campionato Italiano di Step FGI a Bergamo consegnando alla squadra Junior B, composta da: Eleonora e Sofia Acciarri, Teresa De Simone, Daphne Affinita, Chiara Siliquini e Cristiana Piccini, il titolo italiano di Step.
Nella stessa competizione la squadra composta da: Veronica Amatucci, Chiara Moscufo, Valeria Agostini, Asia Vadini e Martina Zarroli ha conquistato la medaglia d’argento.

A Spoleto, dove si è tenuto il 1^ Galà Nazionale di Aerobica CSEN, la squadra Junior ha bissato il successo. Al Galà hanno partecipato anche le squadre della categoria allieve aggiudicandosi i primi due gradini del podio con le ginnaste: Alessia Marini, Marina D’Antonio, Luisa Muscella, Carlotta Nardinocchi e Vittoria Ruggieri (1^ classificate) e Fiona Berisha, Francesca Colella, Ilaria Bengasi, Gioia Spinosi, Giulia Mercia e Andrea Fabiana Ciarrocchi (2^ classificate).

La stagione agonistica ha regalato successi anche nel settore della Ginnastica Artistica dove le giovani allieve: Francesca Catini, Alessandra Cornacchia, Anika Vodha, Caterina Di Ferdinando, Elena Scolastra, Eleonora Postacchini, Eriona Shala, Giorgia Natali Martina Tanzi e Serena Razzè sono salite più volte sul podio nelle due competizioni Nazionali Libertas.

Prima della pausa estiva l’Associazione villarosana concluderà le attività con il consueto Saggio-Spettacolo, giunto alla 32^ edizione che si terrà al Tempo Libero di Martinsicuro il 30 giugno p.v. alle ore 21 (in caso di maltempo al Palazzetto) dal titolo “G” come Ginnastica, con le coreografie di Arianna Di Pietro e la regia di Graziella Bennati.