
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Situazione allenatore in casa Samb. Dopo la fumata nera sul nome, altisonante, di Zeman, i rossoblu sembravano essersi buttati su uno che ne può essere considerato l’allievo prediletto: il siciliano Giacomo Modica, che il “boemo” l’ha seguito in diverse avventure: Roma e Cagliari solo per citare le ultime.
Ma anche Modica sembra definitivamente sfumato visto che l’allenatore lo scorso anno al Messina si è infatti accordato con la Cavese, attualmente in Serie D ma che potrebbe essere ripescata dopo il secondo posto nel girone H dello scorso anno.
Ci sono altre piste, ovviamente, su cui i rossoblu stanno lavorando. Una di queste portava a Piero Braglia, mattatore proprio della Samb col Cosenza che però, vorrebbe tenerlo anche in serie B, duramente conquistata con una lunga cavalcata ai playoff. Un altro nome “caldo” è quello di Giuseppe Magi, ex allenatore di Pesaro e Maceratese reduce dalla sfortunata esperienza col Bassano. Al mister non dispiacerebbe l’ipotesi Samb (è alla ricerca di una squadra di vertice, motivo per cui ha rifiutato il Ravenna) ma gli ultimi contatti diretti con la proprietà risalgono alla scorsa estate quando parlò con Andrea Fedeli.
Per ora, a quanto ci risulta, contatti recenti con Magi non ci sono stati ma l’allenatore, che era al Riviera a guardare Samb-Piacenza, nelle ultime settimane ha prima rifiutato il Ravenna come dicevamo e poi ha visto sfumare due piste calde come Arezzo e Alessandria che alla fine hanno scelto rispettivamente Dal Canto e D’Agostino. Se dovesse arrivare una chiamata l’allenatore potrebbe anche essere la pista giusta.
Lascia un commento
Magi ? sarebbe proprio “l’ultima scelta” di Fedeli …solo la settimana scorsa a chi gli chiedeva di Magi rispondeva “Magi? non è nei nostri piani ha già subito un esonero (Bassano n.d.r.) quest’anno….
direttore sono veri i rumors che minnozzi il bomber del porto d’ascoli è stato aggregato al ritiro di cascia insieme alla samb)????
Spero che si prenda un allenatore vero, da stipendiare seriamente. Non un Moriiero per intenderci. Se proprio non si vogliono spendere troppi soldi e fare una scommessa, penso sempre che Di Fabio sia ottimo e non solo perché è un amico. Perché comunque, visto che il Cosenza è andato in serie B, visto come abbiamo perso da loro e come abbiamo schierato la squadra in casa, aldilà del fatto che forse loro avevano un pelo in più di noi, sicuramente in attacco, Moriero ci ha letteralme te massacrato. Pessimo in tutto. Non sarà certo l’allenatore la sua professione nel futuro.… Leggi il resto »
Un allenatore vero? Che vuol dire? Faccia qualche nome così, se ne azzecca uno, poi vediamo se è vero o no.
Vabbè allora lei non sa come è arrivato Moriero alla Samb.
Ok dai.
Lo spieghi ai nostri lettori
Vede direttore, lei forse pensa di metterla sul piano di una discussione tipo un processo, dove si cercano le prove, si valutano le virgole, ci si aggrappa ad ogni cavillo burocratico. Lei lo sa perfettamente come e perchè è arrivato Moriero alla Samb. Certo capisco che non si possa dire, perchè quantomeno è antipatico, ma la sua risposta è solo un chiudere gli occhi cercando di restare senza macchia, sapendo che qualcosa da dire a livello giornalistico lo avrebbe avuto, ma ci vogliono in questi casi i cosiddetti e tutto sommato potrei anche dirle che ha fatto la scelta giusta,… Leggi il resto »
Continuo a pensarla diversamente. Comunque io non so come è arrivato Moriero né mi interessa. Io cerco sempre di valutare i fatti, cioè i risultati sul campo, dal mio punto di vista, nient’altro.Non mi faccio condizionare da altre questioni, specialmente da quelle che non so poi…
No, non la sappiamo tutti. Perché è stato preso? Come si fa a fare una discussione pubblica su un argomento che ‘tutti sanno’ ma nessuno dice? Che senso ha?
caspita… siamo in due a non saperlo allora…. a questo punto vi prego, ditemi come è venuto Moriero! Visto che lo sapete tutti, tranne io e Americans83!!
E io. Appunto
Perchè costava poco.
Rispondo a te per tutti quelli che non sanno o fanno finta.
Quanto?
Ah, ok. ‘Si dice che’ costava poco. Tutto chiaro.
Ma paolo zanetti?
Il sudtirol ha espresso il miglior calcio St anno
Allora se dobbiamo prendere un allenatore tanto per prenderlo…. è meglio aspettare, su Magi credo che non sia male poi anche caratterialmente mi piace, forse non ha moltissima esperienza in serie C.
Avevo letto circa un interessamento su Ivo Iaconi da un’altra parte, non si sa più nulla?
Sicuramente serviranno degli innesti di qualità per reparto, visto che diversi giocatori partiranno..
In primis sono i giocatori che fanno sempre la differenza e soprattutto l’ambiente che si crea tra di loro ivi il carattere, poi gli allenatori devono saper amalgamare tutto il contesto cercando di essere bravi a lavorare soprattutto nella psicologia di ogni giocatore….certo che l’astuzia tattica conta tantissimo quindi vorrei un allenatore che non abbia un credo presuntuoso su una sua filosofia di gioco bensi’ valuti la squadra nelle sue caratteristiche cercando di capire al momento la cosa migliore da farsi…che sia meticoloso negli allenamenti dei sincronismi dei movimenti e delle situazioni di gioco…poi un nome vale l’altro se l’uomo… Leggi il resto »