SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 21 giugno si rinnova il consueto appuntamento con la musica all’alba in Sentina per festeggiare il Solstizio d’Estate.

Diamo appuntamento a tutti gli appassionati di musica, natura e fotografia nella magica cornice del litorale antistante la Riserva Sentina a ridosso della Torre sul Porto per assistere al concerto dei maestri Sergio Capoferri (Fisarmonica) e Alessio Giuliani (violino). Verranno eseguiti brani del periodo Classico e Romantico.

Si segnala che questo evento è il primo di una serie di 4 incontri con la musica in Sentina:

Sabato 7 luglio di fronte alla Torre sul Porto con inizio alle ore 20,00, concerto dei giovani musicisti della Kinder Orchestra diretta dal Maestro Sergio Capoferri e poi ancora sabato 14 luglio sul litorale antistante la Riserva Sentina a ridosso della Torre sul Porto con inizio alle ore 6, concerto all’alba. Verranno eseguiti brani tratti dal repertorio Rossiniano per celebrare i 150 anni dalla morte del compositore pesarese.

Infine sabato 11 agosto sul litorale antistante la Riserva con inizio alle ore 21,00, Concerto serale “Stelle cadenti tra Scienza e Musica” con il duo Cristiano Corradetti (Chitarra classica) e Alessio Giuliani (Violino) che porporrà i più famosi brani dal repertorio classico alla canzone d’autore fino alle colonne sonore di famosi film.