SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Mantenete nel vostro cuore il ricordo di questi mesi trascorsi con noi”. E’ stato con queste parole che il presidente dell’Asilo Merlini Alberto De Angelis si è rivolto ai piccoli che, il prossimo anno, approderanno alla Primaria.

Venerdì pomeriggio, 15 giugno, è infatti avvenuta, nei locali dell’istituto di via Leopardi, la cerimonia di consegna dei diplomi per i bimbi che hanno terminato il triennio della scuola d’infanzia.

Un pomeriggio di grande festa trascorso insieme allo staff che ha guidato i piccoli nel loro primo percorso scolastico, con una serie di spettacoli e sfilate a suon di musica che ha accompagnato tutta la cerimonia alla quale hanno partecipato anche il vicario del vescovo, monsignor Romualdo Scarponi e, oltre al presidente De Angelis, anche i membri del consiglio d’amministrazione Graziella Pallottini e Giancarla Perotti.

Ai piccoli, oltre al classico “tocco” da diplomati, sono state donate dalla maestra Silvana Caioni, delle madonnine realizzate artigianalmente dalle suore di clausura del monastero delle Clarisse.