ROMA – Il presidente Franco Fedeli abbastanza amareggiato ha così commentato la chiusura della trattativa con mister Zeman: “Mi ha appena riferito l’avvocato Gianni che il tecnico boemo ha rinunciato a venire alla Samb perché non se la sente di scendere in serie C (come se prima non lo sapeva dove militava la Samb. Ndr). Ci stiamo comunque rimettendoci al lavoro per trovare prima possibile allenatore e Direttore Sportivo. Anche se per quest’ultimo ruolo è veramente difficile trovare persone corrette e affidabili. Magi? È stato esonerato a Bassano per cui non ci sembra il caso”
A proposito di Ds io ritengo che suo figlio Andrea abbia le capacità e l’esperienza giusta per agire da solo in un campo così delicato. Con lui si taglierebbe la testa al toro.
“Penso anch’io che abbia acquisito nel tempo le competenze giuste. Chissà. Comunque sia il tecnico che il Direttore Sportivo dobbiamo definirli prima possibile. La cosa più saggia è ripartire da loro prima di mettere le mani su tutto il resto”
A presto presidente.
Lascia un commento
“A proposito di Ds io ritengo che suo figlio Andrea abbia le capacità e l’esperienza giusta per agire da solo in un campo così delicato. Con lui si taglierebbe la testa al toro.” …Ma stiamo scherzando ?
Perché?
Sicuramente era a conoscenza della categoria della Samb.
Probabilmente non è rimasto soddisfatto della proposta economica.
Non mi risulta che si siano incontrati per parlare di contratto.
A no ? E di che? Delle condizioni meteo ?!
Se non si sono incontrati
invece risulterebbe che l’avv.Gianni avrebbe incontrato Zeman …quindi di qualcosa avrebbero parlato o no?
eh si temo anch’io…scendere da 400000 a l’eventuale proposta di Fedeli temo ci sia stato un’abisso sempre che non abbiano parlato prima di qualcos’altro e che a Zeman non gli sia stato di gradimento..quindi come dice il direttore non siano neanche arrivati a discutere la proposta economica…si sono ” fermati ” come si dice in gergo al primo step…….
infatti …..dicevo prima “magari arrivasse” e come di quello che va al ristorante e chiede al cameriere la carta dei vini e dopo averla letta accuratamente quando il cameriere gli domanda la scelta gli fa ” lasci stare tanto sono astemio “……
Dio ti ringrazio!!! Meglio Modica allora uno che ci mette anima e cuore!!!
da un profondo conoscitore di calcio come te non credevo che non gli piacesse Zeman ma la sua…..”fotocopia” meglio sempre l’originale non trovi? Zeman una delle poche persone vere rimaste nel calcio…un maestro
Io credo che un allenatore deve trasmettere la grinta e la voglia di emergere che ha dentro di se soprattutto in serie C, inoltre non mi sembra che grandi allenatori di serie A in lega pro abbiano fatto bene (tranne Inzaghi con una corazzata), io credo poi che Zeman sia uno degli allenatori piu’ sopravvalutati del mondo del calcio e che rispetto a tanti altri del suo calibro non abbia poi tanto brillato…portarlo quindi ad allenare in una piazza come la ns. con uno stimolo di sufficienza credo sia piu’ anti producente che proficuo..infine se ci mettiamo che sarebbe per… Leggi il resto »
io se fossi nel Presidente punterei deciso su Magi;allenatore competente,persona seria e fa giocare la squadra in maniera ordinata e innanzitutto ha una gran voglia di riscatto e la Samb sarebbe la compagine ideale!
Modica e’ stato sempre un saggio tattico..e nel suo esordio a Messina ha dimostrato di saper costruire un gran gioco con una squadra giovane fatto su velocità e pressing..diciamo a mo’ di Napoli di Sarri…poi ovviamente ogni allenatore (Magi compreso) dovrebbe essere valutato sulle basi dei giocatori a disposizione…non esiste l’allenatore perfetto per tutte le squadre bensi’ quello che riesce a fondere il suo credo tattico con giocatori idonei a svilupparlo.
direttore perchè non fa un sondaggio serio tra i lettori tifosi sul suo giornale per tastare il terreno ,magari fedeli si fa un idea su chi la piazza è orientata?
Sondaggio aperto.
Per il sondaggio sceglierei l’attuale allenatore del Cosenza. Profilo vincente e bravo con i giovani. Per me sarebbe il mix perfetto per le idee che ha Fedeli
Facciamo attenzione ad una cosa che è fondamentale. Braglia lo sottoscrivo tutta la vita.
Ma quel tipo di allenatore pretende una squadra con giocatori che non sono sicuro siano alla nostra portata economica.
Penso che dovremmo pensare ad un emergente con mix giovano esperti.
Poi lasciarlo lavorare in pace due anni
Se l’idea è quella di fare meglio di quest’anno (parole di Andrea Fedeli), allora penso che un allenatore come Braglia sia il profilo giusto. E poi non credo che il Cosenza di quest’anno avesse una rosa tanto più costosa della nostra…
augusto gentilini
Buongiorno.Una Società seria fa delle scelte giuste,prende un allenatore emergente,anche dalla serie D e insieme sceglie i giocatori adatti al suo gioco, invece dopo “Capuano” sondano Zeman…
Ci vuole uno alla Sonetti (predicava la mentalità vincente)
Sempre Forza Samb
Usunited
Esattamente…ci vuole uno che ha fame di arrivare come il Grande Nedo
A parte l’ingaggio pesante che avrebbe voluto Zeman, fuori dalla portata di società di serie C o almeno di molte,ma poi siamo sicuri che sarebbe stata la soluzione migliore?Non mi sembra che ultimamente Zeman abbia vinto o realizzato qualcosa d’importante;ingaggiare oggi questo Mister secondo me è molto rischioso.Dopo aver speso una cifra così importante per l’allenatore con cosa fai gli acquisti dei giocatori?Per forza di cose da qualche parte bisogna tagliare!
Presidente noi tifosi da moltissimo tempo abbiamo avuto sempre brutte esperienze e mai una gioia ! come ben lei ha visto basta una piccola fiamma per accendere il riviera ! Ci faccia da subito una squadra competitiva e vedra’ che non se ne pentira’ ..la citta’ e tutti i veri appassionati di Samb le vogliono un gran bene !
Zeman dice no?, ma per fortuna!, ha vinto solo a Pescara con Insigne-Verratti-Immobile, mica pizza e fichi….per carita’….Dio ce ne scampi!.
Ha solamente lanciato campioni del calibro di Totti, Verratti, Insigne, Immobile, Candela, Marquinhos, Lamela, Florenzi, e potrei continuare ancora e ancora.
Passato…..parli al passato, chiedi a Pescara cosa pensano di Zeman , chiedi chiedi.
ancora? Schillaci.. Nesta ….Di.Biagio….Di Vaio …Nedved ..Vucinic il Foggia “dei miracoli” con il trio Baiano Signori Rambaudi ..qui la gente parla senza cognizione di causa e soprattutto senza sapere niente ..e soprattutto si è “inimicato” con precise accuse “il calcio è finito in farmacia” quella squadra che con la storia ha fatto i furti …..49 anni di carriera che TUTTI sottoscriverebbero…
Ma state dando i numeri al lotto? qualche giocatore sicuramente ha fatto le sue fortune con Zeman come Verratti e Insigne o Nesta e Signori, ma Totti fu lanciato se non erro’ da Mazzone, Schillaci gia’ in serie C era gia’ una realtà, Nedved arrivava dallo Sparta Praga e aveva gia’ fatto coppe europee, Di Vaio e’ esploso nel Bari di Fascetti, o Candela’ come Di Biagio che gia’ erano tanto che giocavano….insomma non esageriamo…dai su!!!
eh no amico nessun numero al lotto….piuttosto mi informerei meglio di quanto hai scritto…non scrivo cosi tanto per scrivere …quei giocatori menzionati li ha lanciati veramente Zeman che tu lo voglia o no…quello che ho scritto sono certezze e non supposizioni o fandonie ma basta solamente che tu ti accerti in modo diciamo più approfondito…non è difficile…ma ammesso e non concesso piuttosto mi dovresti spiegare come mai ti piace Modica (anzichè Zeman) che non è altro che il suo “discepolo” …guarda io ho avuto l’onore( grazie alla vicinanza) di assistere agli allenamenti di Zeman e da come scrivi mi sa… Leggi il resto »
Siete fantastici. Insigne ed Immobile prima di essere allenati da Zeman non erano nulla. Insigne venne prestato al Pescara solo per l’arrivo di Zeman e l’anno prima era stato dato al Foggia perchè c’era Zeman. A Pescara ho sentito personalmente i giornalisti di Rete8 dire che con Zeman quel ragazzino promettente che avevano (Verratti) non avrebbe giocato mai perchè era un ibrido tra mezz’ala e punta esterna. Zeman lo ha fatto diventare centrale con la carriera che sappiamo. A Foggia ha fatto vedere un calcio mai visto, stessa cosa a Roma, riguardatevi le partite. L’unico allenatore che chiede un solo… Leggi il resto »
Ha risposto con i fatti.Complimenti.
Zeman ha allenato in Italia per circa 35 anni ci mancherebbe in una cosi’ lunga carriera non vengano fuori giocatori di valore….ma questo vale per tanti allenatori tanto per fare un esempio Boskov fece emergere Mancini e Vialli, ma possiamo dire anche che Bergamasco ha inventato Stefano Tacconi oppure Sonetti Walter Zenga, o Liguori niente di che Stefano Borgonovo…insomma chi allena da tanti anni prima o poi tira fuori nomi dal cilindro, nella sua carriera sia stato esonerato 10/12 volte per aver espresso un gioco alquanto funambolico, e il suo miglior risultato e’ stato un 2 posto in campionato con… Leggi il resto »
leggi “detto questo non si discutono le capacità di una carriera come quella di Zeman” basta e avanza non credi? delegittimare uno come Zeman è solo da gente prevenuta oppure tenere per quella squadra dal pigiamino a righe bianco nero……..di cui mi sfugge il nome ma forse a te non sfugge……
Zeman ha fallito ovunque, chiedere al Pescara dello scorso anno, quello che rischiava la C. Sono felice che non voglia venire..felicissimo.
Se ha i giocatori giusti vince, il problema è un altro… Nel caso avesse accettato, Fedeli avrebbe allestito una squadra all’altezza delle richieste dal mister Zeman? Risposta: secondo me realisticamente no, poi se la società, sono nel mondo delle ipotesi, mi avesse smentito con i fatti, ne sarei stato felicissimo!
Allenatore X o allenatore Y importa relativamente. L’unica cosa che davvero conta è scegliere un allenatore ed un DS e poi lasciarli liberi di lavorare, senza intromissioni, senza delegittimazioni (pubbliche o meno) e senza stoccate a squadra, allenatore e dirigenti. Questo il vero miglioramento che spero di vedere l’anno prossimo.
Modica o Magi sarebbero perfetti, preferirei il primo!
Grazie a dio,un eterno perdente e piagnone in meno.ha fatto bene solo a Foggia e la prima volta a Pescara,poi figuracce ed esoneri,perfino in Svizzera ha fatto pena.sopravvalutato,zero tattica difensiva,con lui ci si diverte?si,gli avversari.peccato x le tabaccherie della città.stefano.
Ma sci dai, ha solamente lanciato una trentina di campioni calcistici. Cosa sarà mai uno come Zeman. Sento odore di juventino. In un’ottica di squadra composta da giovani da far crescere e valorizzare il boemo sarebbe potuto essere l’allenatore perfetto.
Non nego ne ho detto che il boemo sia bravissimo coi giovani,ma basta leggere, che a livello di risultati lascia molto a desiderare,specie negli ultimi anni.è da sempre uno che divide,o lo si ama o no,io personalmente non lo amo,ne come tecnico ne come uomo.è la mia rispettabile opinione,come rispettabili sono quelle di chi la pensa al contrario di me.saluti.
La gente parla con cognizione,basta consultare Wikipedia,e’ l’allenatore con più esoneri nella storia del calcio,può piacere o non piacere,ma è un dato di fatto. E non credo sia sempre colpa di quei cattivoni di torino.giustificare i propri insuccessi accusando senza prove chi fa meglio di te,è l’alibi dei perdenti. Eppoi chi non ci vuole,non ci merita.