GROTTAMMARE – Il 17 giugno prenderà il via la quinta edizione dell’estemporanea di pittura “Un Borgo d’Amare”, manifestazione promossa dall’associazione Paese Alto Grottammare, nello specifico curata dal maestro Francesco Colella. Una giornata dedicata ai pittori, agli appassionati e agli amanti del colore su tela per una giornata che vede il Vecchio Incasato e le sue magiche atmosfere protagoniste assolute.

Per iscriversi basta presentarsi la mattina dell’evento presso la Grotta Colella in Piazza Peretti, versare una quota di 30 euro comprensiva di una tela timbrata Grandezza 50 x 70 più buono pasto da sfruttare nell’ora del pranzo presso un buffet allestito sotto le logge di Piazza Peretti.

Anche quest’anno è confermata una giuria di esperti composta dal presidente Angelo Maria Ricci (disegnatore di Diabolik), Serena Scolaro (organizzatrice di mostre ed eventi dedicati all’arte), Michael Rocchetti (fumettista di Michael & Mirko) Giancarlo Livori (artista della ceramica) Lorenzo Rossi (Comune di Grottammare).

I premi a disposizione dei primi tre classificati sono:

1 – Vassoio in argento (20×40) messo in palio da “La bottega dei ricordi” Porto Potenza Picena;

2 – Lampada da scrivania messo in palio da “Punto luce” Grottammare;

3 – Borsa mare linea Grottammare messo in palio da “Maison Maison” Marina d’Altidona;

Negli anni lo spirito della manifestazione è rimasto invariato: restituire all’arte uno spazio “popolare” dedicato sia alla bellezza dei nostri luoghi natii sia al piacere della convivenza negli spazi e nelle passioni.

Per qualsiasi informazione o prenotazione contattare il numero 3393131425 oppure scrivere alla pagina Facebook dell’associazione Paese Alto.