
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Oggi, 12 giugno, noi di Robin Hood insieme alla CGIL di Ascoli Piceno ci ritroveremo al porto ittico di San Benedetto alle ore 19 per un presidio volto ad andare contro questa politica restrittiva del ministro dell’Interno Matteo Salvini che ha deciso di chiudere i porti lasciando alla deriva 629 persone nell’Aquarius per tre giorni”.
Questa, in una nota, la decisione del’associazione studentesca e del sindacato sullo spinoso caso dell’imbarcazione approdata successivamente in Spagna, dopo il No del Governo all’approdo in Italia, con a bordo oltre 600 migranti nordafricani: “Noi siamo di San Benedetto ed è per questo che abbiamo scelto il porto come posto per il presidio: vogliamo aprire i porti e non chiuderli. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare”.
“La Cgil di Ascoli Piceno aderirà e parteciperà per manifestare il proprio sdegno per quanto sta accadendo in queste ore: i diritti umani universali, salvaguardati dal diritto internazionale e dal diritto marittimo, oltre che naturalmente dalla nostra Costituzione, sono calpestati sotto i colpi di una presa di posizione che deve indignarci tutti” afferma il sindacato.
Lascia un commento
CGIL tutela futuri iscritti al sindacato quando ancora non sono in Italia Se avesserò la bontà di leggere qualcosa oltre alle assurde tesi sostenute da loro stessi, saprebbero che ci sono almeno 5.000.000 (cinque milioni) di profughi nel solo Sudan, che fa parte delle rotte dei mercanti di uomini (cfr Limes 11/2017) E’ impossibile pensare di accogliere tutta questa moltitudine di persone che vivono in paesi dove la fertilità media di una donna è di 7 figli pro capite (cfr Limes 11/2017) Problemi a livello planetario, con implicazioni sulla formazione e distribuzione del reddito, delle risorse disponibili che sul pianeta… Leggi il resto »
Se oltre il 70% dei cittadini italiani secondo una statistica che ho letto sono favorevoli alle politiche di Salvini perche’ bisogna favorire una minoranza sindacale che guarda unicamente al diritto solidale di breve termine tralasciando e non lottando veramente contro le conseguenze di lungo termine? Certo e’ che quelli sfruttati non godono sicuramente della tutela sindacale in Italia, ne tantomento quelli che delinquono commercialmente bensi’ nei fatti producono unicamente regole per ingabbiare il mondo del lavoro in collusione con la politica.
Ma allora portateli a casa vostra li mantenete coi vostri soldi….
Prima regola antiliberista, vale per l’economia come per altri ambiti sociali: Lo Stato non è una famiglia.
Egregio sig Flammini, molto spontaneamente mi sorge una domanda…..
E quindi?
Le provocazioni servono o a far riflettere oppure, se non vengono colte, meglio ignorarle
Pago le tasse e con quei soldi si mandano avanti gli asili e io figli non ne ho, potrei dire teneteveli a casa vostra, pago le tasse e usano quei soldi per far funzionare gli ospedali, ma io sono sano, quindi i malati di tumore teneteveli a casa vostra. Anni fa non si poteva uscire di casa, aiuto ci sono gli albanesi, poi sono venuti i rumeni, tutti stupratori, oggi i neri, le 35 euro, il wifi e bello figo che no pago afitto. La vittoria culturale del capitalismo, in soffitta la lotta di classe, il nemico è quello che… Leggi il resto »
Demagogia anche questa… Il problema è molto più serio. Chi in questo momento sostiene Salvini sono gli stessi che qualche anno fa votava la sinistra o il PD, il problema non sono i neri, o i gialli oppure i rossi… Il problema è che per troppi anni abbiamo detto sissignore, ed ecco come ci troviamo! Dispiace ad ogni essere umano vedere quelle persone oggetto di trattative, ma va dato un alt, questo è un alt simbolico (stanno tutti bene e sono stati curati e sfamati) ed era ora che arrivasse! Ora l’Europa deve trattare, punto e basta.
Quei figli, quei malati e aggiungerei quei terremotati sono italiani!!!! Capito ?! Italiani, ma di ke stiamo parlando di aria fritta? È lo stato italiano o sbaglio, sono gli italiani ke in questo momento hanno bisogno di aiuto, nn abbiamo risorse per noi, come possiamo pretendere di aiutare gli altri….é ma lo so…cooperative rosse e misericordia devono pur mangiare….ah così tanto per l asilo ai miei figli gliel ho pagato io, visto ke per mancanza di fondi gli asili statali sono deficitari, almeno dove sono io, e aggiungerei ke per i continui tagli alla sanità , la gente muore……Ma no… Leggi il resto »
Ma infatti! Ma che davvero davvero? A questi gli paghiamo pure i corsi di italiano quando ci sono tanti italiani che ne avrebbero tanto bisogno!
Bravissimi. ContateVi poi dividete 629/(RH+CGIL); la “quota” è definita, potete scegliere di portare la “quota” di competenza a casa Vostra, siete liberi di accoglierli, curarli e mantenerli, a spese Vostre, possibilmente senza disturbare troppo gli altri condomini,ne avete l’autorità o forse NO. Ma chi siete per opporVi alla “politica” del ministro dell’Interno del ministro delle infrastrutture del 1^ ministro e di almeno 24 milioni di Italiani stufi di essere percepiti come la pattumiera delle ong di tutta europa?. Buon presidio ma … attenzione agli indignati, quelli veri, che sono più indignati, più numerosi di Voi, e stanno anche aumentando. Altro… Leggi il resto »
Sarei curioso di sapere quanti di costoro ne prenderebbero a casa, mantenendoli….quanti? nessuno….ah.
Facile protestare quando l’accoglienza devono metterla gli altri.
Ora per coerenza queste associazioni dovrebbero essere obbligati
a prenderseli in casa e a mantenerli a loro spese !
Lo dice anche Cristo nella parabola delle cinque vergini e l’olio santo.
non c’e’ piu’ trippa per gatti, poi non lamentatevi che al prontosoccorso
mancano medici, medicinali ed assistenza.
Ritengo sacro santo il diritto di manifestare, ma questa mi sembra una barzelletta! Vorrei a questo punto fare un plauso a Salvini, che per la prima volta ha detto NO alla volontà Europeista, di rendere l’Italia un campo profughi . Vedremo ora come andrà a finire. Intervengo anche in merito all’infelice uscita del presidente francese, commentando con un detto popolare sempre valido: “il bue disse cornuto all’asino!”
concordo praticamente in tutto quanto scritto nei messaggi precedenti tenendo a precisare che l’Italia non è un paese certamente razzista ….qua non si tratta di razzismo …è come se un autista di un autobus una volta esauriti i posti a sedere continuasse a far entrare entrare passeggeri a tutte le fermate che trova riempiendo l’autobus fino al’inverosimile e mettendo a rischio l’incolumità degli stessi…circa 130.000 profughi in 3 anni e non sono pochi….. checchè se ne dica in Francia o Spagna ….loro si che hanno “interesse” a far diventare l’Italia la “spazzatura ” d’Europa……invito i moralisti a non indignarsi troppo… Leggi il resto »
Giacché siamo al bar, per me un cappuccino e un cornetto, grazie.
https://www.wittgenstein.it/2015/06/15/cura-immigrati/
Comunque è AQUARIUS, senza “C”
Qui non si tratta di portarseli a casa o non portarseli a casa ed ospitarli nelle nostre abitazioni. E’ sicuramente una questione di geopolitica ed occorre una visione più ampia e magari, finalmente,a più lunga gittata della miope politica di un’Europa inesistente che avanza in ordine sparso tra le sparate del Macron o Merkel o Orban di turno. Quando sento parlare di Italiani razzisti mi viene da vomitare (copio Macron). Gli Italiani, e se vogliamo vedere nel nostro piccolo SBT, sono stanchi, sfiduciati e frustrati dall’inettitudine e dalla dimostrazione più che ventennale di pressapochismo e astuta furbizia nel perseguire interessi… Leggi il resto »
Ma la Cgil e questi baldi giovani esattamente dove stavano quando Whirlpool ha annunciato i 131 esuberi a Comunanza? Dove stavano quando i Merloni decisero di vendere Indesit a Whirlpool? L’avevamo capito tutti quale sarebbe stato il futuro dello stabilimento comunanzese, eppure…
Giusto, ma ricordiamoci sempre che sono aziende private, ed il rischio che un privato chiuda una sua proprietà è sempre esistito, così come un privato venda al miglior offerente la propria azienda! I sindacati non servono a nulla, questa è la realtà, oramai scelgono battaglie ideologiche perche quelle vere le possono solo perdere!
Sono probabilmente iscritti ora ma non lo saranno più quando saranno comunque licenziati perchè i piani delle multinazionali non cambiano a causa del sindacato ascolano, tanto sanno che otterrebbero comunque misure straordinari per i lavoratori in esubero che paghiamo comunque noi. Meglio rivolgersi ai nuovi in arrivo
e’ dal 1991 che diamo accoglienza… ma l’accoglienza te la devi pure meritare.
Fra’ mafia, camorra e ndrangheta, non ci possiamo permettere pure i clan dell’ africa nera. oltrettutto in un contesto di crisi economica, dove solo i ricchi sono
sempre piu ricchi.
Non abbiamo bisogno di altri bighelloni nullafacenti in giro per le nostre strade.
ne abbiamo gia tanti di nostri e spesso stipendiati a peso d’oro per scrivere idiozie
o propagandare ideologie dementi.