SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno, nell’accogliente cornice cittadina della Festa del Quartiere Sant’Antonio 2018, l’Isc-centro di S. Benedetto del Tronto ha animato la serata dell’11 giugno concludendo, così la sua intensa Stagione Concertistica.

Protagonisti sono stati il Coro Polifonico Folkloristico Sambenedettese e le splendide voci soliste di “Talenti: 6°Festival del Canto” della scuola secondaria “M.Curzi” suscitando sorpresa e riscuotendo ammirazione da parte del caloroso pubblico.

Il repertorio di 18 canzoni comprendeva brani della “1° festa della canzone sambenedettese del 1931” ed altri  dei più svariati generi musicali interpretati in modo sorprendente dalle splendide talentuose voci.

Il concerto si è concluso con l’inno della città “Nuttate de Lune” la cui esecuzione ha avuto l’onore di due coristi d’eccezione: il  Senatore Giorgio Fede e il vicepresidente del Comitato di Quartiere Paolo Varese che si sono uniti ai ragazzi trasmettendo alla platea un messaggio di coralità di sentimenti e di passione per la musica sambenedettese legata ai valori delle tradizioni marinare e popolari.

Il Coro Polifonico Folkloristico Sambenedettese, 1° Premio Nazionale Ministeriale 2017,  da tre anni va ampliando il suo repertorio e raccoglie unanimi consensi riflettendo il significativo ruolo culturale che l’Isc-centro va rivestendo nel trasmettere alle nuove generazioni il patrimonio storico della città.