SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è appena conclusa nelle splendide acque della Sardegna la terza tappa Nazionale del Circuito O’pen Bic, oltre 70 gli equipaggi presenti all’evento.

La Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto si è presentata sulla linea di partenza con le “veterane” Martina Croce e Rebecca Orsetti rispettivamente negli U17 e U13 ma anche con una squadra rinnovata di 3 piccoli atleti, rispettivamente Federico Emiliani, Sofia Cerri e Raffaele Brunetti tutti capitanati dall’allenatore Romolo Emiliani che da oltre 7 anni ha abbandonato l’attività agonistica per vestire il ruolo di allenatore.

Come sempre la Sardegna non ha deluso le aspettative, nelle prime due giornate di gara si è regatato con un vento da scirocco ad oltre 20 nodi mentre nell’ultima giornata con vento leggero da Maestrale.

Dopo 9 prove disputate con un 3-2-2-1-1-4-1 Rebecca Orsetti si aggiudica la terza tappa nazionale mentre per gli U17 Martina Croce purtroppo nell’ultima giornata perde alcuni punti e chiude alla 13^ posizione in classifica generale. Anche i piccoli hanno dimostrato di essere degli ottimi marinai portando a termine quasi tutte le prove disputate.

Prossimo evento Campionato Mondiale a Barcellona a fine Luglio.