
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non sappiamo se l’ipotesi sia praticabile, al momento, ma va valutata. In serata probabilmente sono già 6 mila i biglietti venduti per Samb-Cosenza, gara di ritorno dei play off che si disputerà domenica sera al Riviera delle Palme. In pratica, a tre giorni dall’incontro, si è già raggiunto il numero degli spettatori di Samb-Piacenza.
Un vincolo all’aumento degli spettatori è certamente dato dalla destinazione della Curva Sud ai tifosi cosentini, che potrebbero essere tra i 300 e i 400, a fronte di una disponibilità del settore di circa 2500 posti. Per ottimizzare la disponibilità, infatti, sarebbe bene poter destinare questo settore ai tifosi rossoblu: il prezzo popolare, a nostro avviso, attirerebbe un gran numero di tifosi che invece, stante il prossimo esaurimento della disponibilità dei distinti e, probabilmente, anche della Tribuna Laterale Nord.
I tifosi del Cosenza potrebbero essere ospitati in Tribuna Laterale Sud, senza problemi di ordine pubblico essendo stata questa una soluzione frequente negli anni trascorsi. Probabilmente con questa soluzione si potrebbe anche superare la quota di 10 mila tifosi.
Tifoseria rossoblu che si sta mobilitando per la serata che si preannuncia ancora una volta spettacolare per quanto riguarda gli spalti.
Lascia un commento
Sacrosanto !!!! ANCHE SE…SCRITTA QUI VALE POCO. SE INVECE INOLTRATA, MARTELLANDO VELOCEMENTE, A SOCIETÂ E ORGANI DI VIGILANZA POTREBBE SORTIRE EFFETTI ! Confido in voi di rivieraoggi . Anche perché soluzione gia sperimentata. Ricordo in mezzo a oltre 7mila di noi festanti, 100 jesini in laterale sud il giorno della promozione 2 anni fa. Basta gestire um po diversamente le entrate. Per la sud si entrerebbe solo nella parte vicino ai distinti o addirittura dall ultimo tornello dei distinti. Gli ospiti passano davanti la sud ed entrano in laterale sud. Due cordoni di stweard ed é fatta. Volere ê potere.… Leggi il resto »
vero… loro probabilmente arriveranno in più di 300 (erano 270 ieri pomeriggio)… secondo me a 5-600 ci arriveranno. Ovviamente un numero neanche lontanamente avvicinabile ai 2570 della sud.
Ma non mi ricordo chi, in settimana fa, aveva dato per certo che i tifosi della samb non sarebbero mai entrati nell’altra curva, e che al massimo avrebbero aperto l’altra parte di tribuna… speriamo
Destinare la curva sud a noi non significa praticare prezzi popolari; probabilmente il prezzo rimarrebbe come nella altra curva. Aprire la tribuna sud a noi non sarebbe manco male visto che in quel settore ci vanno circa 1800 persone, tenendo presente che sarà difficile arrivare a 10.000 biglietti, con itifosi cosentini bloccati al centro della curva sud x evitare contatti e con un incasso decisamente più corposo x la società.
Ricordo che fu aperta, ai tifosi della Samb, la curva sud in occasione della prima promozione di Fedeli, se no sbaglio contro il Fano. Sarebbe da rifare, stadio pieno e tutti per vincere ancora!
contro la jesina
pardon… la mia memoria fa schifo.
ora, io non so come funzioni la burocrazia per spostare gli ospiti in tribuna, quali organi contattare e a quale oracolo rivolgersi…. però penso che la Tribuna Laterare sia a discrezione di fedeli. O del Comune. Aprire un settore, che funziona ed è capiente, non ha bisogno di chissà che organi di giudizio. Spostare gli ospiti posso capirlo, ma sul resto si potrebbe calcare un po’ di più la mano (nulla contro il presidente, sia chiaro)… anche perché ieri abbiamo preso 2000 biglietti, e mancano oggi e domani..
La curva laterale sud è agibile e non si possono mettere prezzi inferiori a quelli della laterale nord