I croissant artigianali della Pasticceria gelateria Sebastiano sono preparati con amore e passione rispettando da anni la tradizione, pur ricreando stili e sapori differenti.

Il pasticcere Luca racconta la sua giornata tipo, dedicata alla creazione di questi piccoli lavori di artigianato culinario: “Tutte le mattine, da più di vent’anni, arrivo puntualmente nel mio laboratorio e controllo com’è andata la lievitazione notturna dei miei croissant, posiziono le teglie sul tavolo e li spennello delicatamente con uovo e latte e poi li inforno. Una volta sfornati e raffreddati dico sempre a me stesso ‘stamattina non mi freghi, non ti mangio!’ poi prendo il mio solito coltello e taglio in due un croissant a caso per controllare la sua alveolatura, annuso poi i suoi profumi di lievito madre, burro, vaniglia, miele e tutti gli aromi che sprigiona lentamente, alla fine cedo alla tentazione di assaggiarne uno. Non posso fare a meno del mio croissant e di un buon caffè; posso dirvi con tutta sincerità che non vorrei mai iniziare diversamente la giornata”.

Sebastiano presenta tutte le farciture dei croissant disponibili:

Marmellatavuota; crema classica; frutti di bosco; fragola; pistacchio; mango; cioccolato e banana; choco-nut; integrale ai frutti di bosco; integrale mirtillo; mandarino; krapfen; panna e cioccolato; panna chantilly

 Sebastiano è anche bar, gelateria e ricchi aperitivi. Si trova Lungo la Statale 16 di Cupra Marittima, angolo via Don Marcello Girolami. Per info 3451335643 oppure clicca QUI per visitare la pagina Facebook dedicata.