
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto pronto per un consueto appuntamento sul nostro territorio.
Nella mattinata del 27 maggio si svolgerà la Granfondo San Benedetto.
In Riviera, però, qualcuno non ha fatto caso alla segnaletica stradale apposta nei giorni scorsi sui punti della competizione sportiva oppure si è semplicemente dimenticato.
Infatti i Vigili Urbani sambenedettesi hanno rimosso, per divieto di sosta, una ventina di auto.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Pazzesco! I ciclisti sono partiti da Piazza Giorgini alle ore 8,30 e sono andati verso Grottammare, ritornano a San Benedetto sempre in Piazza Giorgini tra 6-7 ore e per tutte queste ore il lungomare è chiuso al traffico provocando disagi a chi vorrebbe approfittare per andare al mare e ai residenti sul lungomare e strade adiacenti. Vale la pena? Ma quando si danno certe autorizzazioni ci ragionano sopra o è proprio che non ci arrivano a capirlo?
Ha ragione. Come, sia lei che noi, condannavamo certe operazioni dei ‘governi’ precedenti è giusto farlo anche adesso. Sennò a cosa serve cambiare amministrazioni e non solo per questo particolare seppur importante. Non serve molto tra l’altro per rendere più efficiente la città. Un altro problema è la Picenambiente che sia a San Benedetto che a Grottammare sta diventando sempre meno efficiente. È dovere dei Comuni intervenire a favore dei propri cittadini, perché non lo fa?
Direttore, e di una città ormai “pseudo turistica” che vive oggi di soli mercati e mercatini ambulanti, ne vogliamo parlare? Martedì e Venerdì sempre mercato fosse anche giorno festivo, ora Sabato e Domenica regolarmente Corso e Rotonda Giorgini intasati di bancarelle senza un filo conduttore ed una qualsivoglia tipizzazione turistica (visto che troviamo scarpe, biancheria intima, generi alimentari etc. etc.), per non parlare poi della miriade di abusivi che vi trova tranquillamente ospitalità senza che nessuno intervenga. Possibile che l’attuale Amministrazione non riesca a proporre qualcosa di minimamente diverso? Sarà questo lo spettacolo, spesso purtroppo finanche indecoroso, che offriremo, durante… Leggi il resto »
Dico soltanto una cosa: è giunta l’ora di tirare le somme. Sono quindi d’accodo con lei. Aggiungo che prendere la scusa della casse vuote è ridicolo per un qualsiasi amministratore pubblico o privato che sia. A chi dice: faccio soltanto quello che le casse comunali mi permettono, rispondo che così il sindaco lo saprebbe fare anche mio nipote di sette anni. Un sindaco o un dirigente di azienda devono essere qualcosa di più perché non mi sento proprio di paragonarli nè ad un bambino né agli allenatori di calcio che sono bravi quando non fanno danni.
Meno male direttore che se ne è accorto, siamo ancora in tempo…
per arrivare ad Acquaviva da porto d’ascoli ci ho messo più di un’ora e mezza. ad ogni incrocio rimanevi fermo a tempo indeterminato. complimenti agli organizzatori.
Lungomare Nord fino all’ex camping off limits per 8 ore esatte nella prima domenica di bel tempo! Servizio pulman sul lungomare soppresso. S.S. 16 chiusa per un sacco di tempo con lunghe code all’altezza dello svincolo con la sopraelevata a Ragnola con obbligo per chi non voleva aspettare sotto il sole a fare la sopraelevata e uscire in Via Mare o Quadrifoglio. A che pro? Direttore, lei mi conosce personalmente,non le dico quante imprecazioni e proteste per queste manifestazioni che sento ogni volta da residenti e, peggio ancora, turisti! La più leggera:se sapevo questo non ci venivo! E per quelli… Leggi il resto »
Secondo il mio modesto parere si dovrebbe mettere una SOLA regola fondamentale per le manifestazioni sportive sul lungomare: 1) Tutte le manifestazioni possono utilizzare solo la corsia Est del lungomare, lasciando libero al traffico l’intera corsia ovest. Nel caso in cui gli organizzatori di tali manifestazioni vogliono PER FORZA fare l’arrivo in Piazza Giorgini l’unica concessione è quella di interrompere il traffico nella corsia Ovest al passaggio sopra il Ponte dell’Albula-Viale Buozzi degli atleti, tramite VIGILI URBANI O FORZE DELL’ORDINE. Basta questo!! Le corse si continuano a fare come è giusto che sia,i disagi per i turisti e i residenti… Leggi il resto »
Per aumentare la discussione: vogliamo parlare degli oleandri che invadono la pista ciclabile, quelli potati (nuovo lungomare nord) sono già da ripotare (speriamo questa volta bene), diverse piante invadono la pista ciclabile creando i presupposti per incidenti… poi chi paga? Se poi prendiamo il lungomare della “terra di mezzo” (da: Las Vegas all’inizio del nuovo lungomare) ogni pianta è una foresta, senza considerare le palme, che sono lasciate a loro stesse, con rami ad altezza occhi! Caro sindaco ma quando corri sul lungomare non ti accorgi dello schifo che c’è? Muzi prendi le cesoie e vai a tagliare i rami,… Leggi il resto »