
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Segui le interviste dopo Samb-Piacenza. Parla il presidente che rompe il silenzio stampa. I giocatori e mister Moriero, invece, non parleranno.
Franco Fedeli: “Davvero una grossa partita, questa è stata la Samb più bella dell’anno e speriamo di non fermarci adesso, di continuare così. Fa piacere aver visto tutto questo coinvolgimento del pubblico, chi è venuto allo stadio oggi si è divertito per la partita e per l’ambiente che ha vissuto. Siamo arrivati ai quarti adesso, le squadre sono tutte belle toste. Speriamo di arrivare in finale. Il girone B porta 4 squadre ai quarti? Forse non era così scarso il nostro gruppo. Moriero? E’ stato bravissimo, col modulo che ha scelto devo dire che ha messo bene la squadra in campo.”
I giocatori e il mister del Piacenza non parleranno, finisce dunque con le parole del patron la conferenza stampa.
Lascia un commento
FIinalmente!!
Andiamo presidè!!
Che emozione! Il pensiero corre a mio padre, mio zio, al grande amico Umberto Giovannozzi, a Cioffi e a tutti quelli che, pur non essendoci più, continuano a sostenere la SAMB dall’alto. Si abbracceranno e piangeranno anche loro di gioia come noi vedendo la grinta e il cuore dei nostri ragazzi! Forza SAMB!!
Da direttore di questo giornale mi dà fastidio un particolare veramente strano (ma mica tanto): dopo una vittoria così bella ed esaltante il numero di commentatori è vicino allo zero. Se qualcuno pensa che mi dispiace perché lo ritengo uno scarso interesse a questa testata, sbaglia di grosso e sa anche perché sbaglia di grosso.
Magari fosse perché stanno tutti per strada a festeggiare il passaggio di turno. Magari fosse ma non ci credo e la cosa mi dispiace moltissimo. Non mi piace infatti per niente il significato che potrebbe avere. A domani.
Direttore torno ora dalla pizzeria….i commenti arrivano non si preoccupi….vorrei fare un grande complimento per questa vittoria a Moriero, se lo merita per aver cambiato sia il suo credo iniziale che quello di Capuano sotto il profilo del gioco palla…ho visto una squadra che sa giocare a pallone, qualche errore c’e’ stato per carità, ma l’essere impeccabili non esiste nel calcio e stasera oltre alle qualità tecnico tattiche si e’ visto un gran carattere, quella voglia di fare risultato che ha fatto alla grande la differenza, vero che il Piacenza non era una squadra di grandissime qualità ma ha dimostrato… Leggi il resto »
Scusatemi, tu hai ragione. Mi hanno condizionato le critiche gratuite sempre degli stessi nei miei confronti (qualche offesa sono costretto a non pubblicare) e del mio giornale come se facessi o dicessi qualcosa che fa il male della Sambenedettese, mentre io ho sempre fatto il bene della Samb e di nessun altro. È stato uno sfogo più forte di me . Un po’ dovuto anche alla stanchezza. Il mio errore è stato quello di fare di tutta l’erba un fascio. Mi scuso di nuovo. Comunque ieri o notato un particolare che a molti è sfuggito: ora la squadra è libera… Leggi il resto »
mah invece io ci crederei che la gente sia in giro a festeggiare….domani mattina saranno in molti a scrivere ..partite viste così come stasera sicuramente non passano inosservate….ma anche a Reggio Emilia e in casa con la Fermana si giocò come stasera …ovviamente questa risalta di più perchè la più importante come importanza ….avversario come le avevo detto ampiamente alla portata e che aveva speso molto per essere dov’era ma ovviamente ciò non toglie nulla ad una prestazione pressochè perfetta sotto tutti i punti vista…era un turno che avevo detto “scalda motori” e così è stato..avanti anche da testa di… Leggi il resto »
Magari ha ragione. Mi sono già scusato con “catwal” per lo sfogo. Lo faccio anche con lei.
ci mancherebbe anzi posso comprenderla e mi spiace che riceva insulti francamente una persona come lei non lo merita …si entra qua dentro per rappresentare le proprie ragioni e punti di vista (il calcio è opinabile) magari con ironia a volte e con la consapevolezza che a fatti successi è molto facile indicare il dito….anche se non ci troviamo d’accordo sull’operato della società non significa che deve mancare il rispetto …mi ha fatto piacere la sua presa di posizione ….la ringrazio
Forse semplicemente perche stanchi come poche volte abbiamo dato tutto sugli spalti insieme ai ragazzi in campo. E ci piace godere dei momenti belli dal vivo, ogni istante, piuttosto che sprecare tempo su un sito. Quello che conta é il sostegno allo stadio, non le chiacchiere da tastiera o da sala stampa. Ah se lei pensa che ê per la questione capuano, fedeli, moriero sbaglia ancora di piu. I 600 di domenica e i 6000 di ieri hanno dimostrato che prima di tutto viene sempre e solo la Samb . Noi, e sottolineo noi, i personalismi li lasciamo indietro, li… Leggi il resto »
Io faccio parte del patto di ferro e l’ho sempre dimostrato. anche mettendo in guardia gli sportivi da persone che hanno usato la società per scopi personali e non per vero amore. Il mio amore è genuino ma ho anche testa, occhi e orecchi per difendere la Samb e nient’altro. Negli ultimi tempi invece ho avuto attacchi qui e altrove come se i miei comportamenti non fossero disinteressati. Lo sono sempre stati anche a mio discapito e sempre lo dimostrerò. Mi scuso anche con lei per lo sfogo ma il fatto che abbia commentato sotto le interviste è dovuto al… Leggi il resto »
Ha ragione. Sarà perché qualcuno è ancora arrabbiato con Fedeli per aver esonerato l’idolo dei tifosi Capuano?
Nei successi della Samb di quest’anno il merito va: 40% alla società, 30% ai giocatori, 10% all’allenatore e almeno un buon 20% ai tifosi, anche ieri favolosi. Un pubblico che in C nessuno ha e che è parte integrante dei successi e della rinascita di questa squadra.
Io toglierei un 10% alla società e lo darei ai tifosi. Alla resa dei conti, infatti, se la Samb ha uno stadio così bello e può permettersi di giocare a certi livelli il merito è della passione di tutta la città. Tutto gira intorno a loro (ai tifosi) che involontariamente hanno in passato attirato persone che hanno sfruttato la loro passione per interessi personali, Fedeli no. Per quanto riguarda gli allenatori il mio concetto è che sono bravi quelli che fanno meno danni.
Buongiorno signor Direttore, è vero che non ci sono stati molti commenti, ma aspetterei la giornata odierna per avere un maggiore riscontro. Personalmente in questi momenti preferisco il silenzio per pura scaramanzia e per timore che troppa euforia possa essere controproducente. In questi casi è meglio gioire in silenzio. E’ vero, ieri sera è stata una serata magica d’altri tempi, ma è solo un altro passo verso il paradiso. Ritengo inoltre, come già detto in passato, che in questo momento la cosa più importante è che tutto l’ambiente si stringa attorno alla squadra incitandola e caricandola, così come è stato… Leggi il resto »
Ha ragione. Mi sono già scusato, credo con spiegazioni sufficienti, per lo sfogo post gara.
Non facciamo sempre dietrologia a tutti i costi. Mi pare chiaro che ieri sera tutti i tifosi erano entusiasti di una prestazione tutto cuore della Samb e lo hanno dimostrato trattenendosi a lungo nello stadio ad applaudire la squadra. Buon segnale anche il giro insieme alla squadra di un presidente finalmente soddisfatto, cosa che fa piacere a tutti, in luogo delle solite stoccate. A me in particolare fa piacere il rientro di Tomi, seppur nel finale, che secondo me non merita tutte le critiche ricevute. In questo momento c’è bisogno di tutti. MA PROPRIO TUTTI ! E proprio in questo… Leggi il resto »
Come ho già spiegato il mio errore è stato quello di aver fatto di tutta l’erba un fascio, come non era nelle mie intenzioni. Capita anche a me di fare errori frutto di impulsività ma non era sicuramente nelle mie intenzioni. Anche se uno sguardo sulle offese e gli insulti che ho subito sui social (me li riferiscono i miei collaboratori) non farebbe male.
volevo solo puntualizzare che ieri sera il Sig. Fedeli era ……Mister Hyde….
Ah dimenticavo direttore…. giusto per essere chiari, ed evitare una delle sue solite risposte dove chiede spiegazioni perche non ha capito. IL MOMENTO PIU BELLO E SIGNIFICATIVO DELLA SERATA É STATO QUANDO LA CURVA HA CHIAMATO LA SQUADRA LI SOTTO PRIMA DI RIENTRARE NEGLI SPOGLIATOI PER L INTERVALLO!! Ecco non so se ve ne siete accorti. Mentre magari voi giornalisti in tribuna eravate gia impegnati a sorseggiare un caffe cercando gia qualche dichiarazione a caldo magari per mettere su qualche scoop o qualche polemica, noi sugli spalti in trance agonistica spingevamo i ragazzi diventando una cosa sola. Ad ogni errore… Leggi il resto »
E così deve essere. Per me lo è. Veda anche l’altra mia risposta.
Finalmente una prestazione prepotente! Devo fare i complimenti a Moriero per come ha messo in campo la squadra, non solo tatticamente… correvano tutti e correvano bene, oguno sapeva quello che doveva fare, ogni seconda palla era nostra, a centrocampo li abbiamo annientati, 90 minuti di dominio assoluto… la strada per Pescara è ancora lunga ma se riusciamo a giocare sempre con la pressione e l’ordine di stasera… io ci credo! Per tutti gli addetti ai lavori che sostenevano che il girone B fosse il più scarso… 4 su 8 ai quarti signori!!! la palla è rotonda e le partite vanno… Leggi il resto »
È vero, serve ancora però un profilo basso ma anche una maggiore convinzione nei propri mezzi che Moriero sta dando ai suoi ragazzi. Il Feralpisalò è una buona squadra e sono d’accordo per quanto dimostrarono, perdendo, al Riviera ma non per la sconfitta che gli regalammo a casa loro. Perdemmo 1 a 0 nel finale di gara con una squadra decimata e il cambio di due giocatori tra il primo e secondo tempo, addirittura inutile e purtroppo controproducente proprio perché erano disponibili pochi giocatori. È fuori dubbio che sono più forti negli spazi larghi (fuori casa) che quando sono costretti… Leggi il resto »
Sicuramente la più bella insieme a quella con la Fermana. Faccio i complimenti a Moriero per come l’ha impostata. Se dovessimo per caso sfiorare o addirittura centrare la storica promozione in Serie B allora avrà avuto ragione Fedeli nel mandare via Capuano. Per quanto riguarda i singoli ribadisco quanto gia detto su questa testata un’infinità di volte: – Miracoli va trattenuto. Ricorda moltissimo Toni nelle movenze e nel modo di interpretare il ruolo di punta, vuoi per il fisico vuoi per la poca bellezza ma tanta incisività. – Rapisarda purtroppo, a meno di una storica promozione, penso proprio che l’anno… Leggi il resto »
Complimenti. Credo che la società abbia accumulato esperienza e alcuni suoi consigli mi sembrano molto centrati.
Anche io mi sto riprendendo… Vorrei solo aggiungere che la partita di ieri, al di la del risultato è un’icona, un simbolo, delle enormi potenzialità di questa squadra e di questa Città. Il “Riviera” di ieri dice tutto. Per chi se lo può permettere economicamente, investire seriamente e davvero in questa squadra, con questo stadio, con questa città e questa tifoseria, potrebbe portare a straordinari vantaggi. Scusate, ma è così. Sogno realmente la B, e non solo la B. Cinesi, come a Parma? Mandategli i filmati di ieri…. Io veramente vorrei solo Fedeli, con qualche investimento in più da subito.… Leggi il resto »
Queste parole così forti “E questo cazzo di Comune che si dia una mossa per i campi di allenamento e la questione Ballarin..” dette da un professionista serio e stimato com lei, evidenziano che la necessità è vera e reale e per questo anche la parolaccia ci sta nei confronti di chi è immobile per non dire pilatesco.
l terreno in zona Brancadoro, questo è il momento e il comune si deve muovere in fretta. Poi per vincere ci vuole fortuna, tanta fortuna dentro e fuori dal campo. Se l’arbitro non avesse concesso il rigore che cera, ma che spesso non ce li hanno concessi, col passare dei minuti tutto sarebbe stato più difficile.
Rigore molto generoso..su dai!!!..per quanto riguarda la zona Brancadoro dovrebbe esserci una bozza di “accordo di programma” stilata dalla giunta Gaspari in cui trovava compimento sul piano regolatore proposto se avesse vinto Perazzoli…credo che Piunti non abbia nulla in contrario a confermarlo laddove vi siano garanzie di realizzazione.
Direttore, mi scuso per la ‘parolaccia’, ma ogni volta che passo davanti al Ballarin mi fermo, guardo dentro e mi viene da….. Poi, a Perugia dove vivo, quando vedo tutti i campi che hanno fatto intorno al Renato Curi mi viene la rabbia pensando alla situazione nostra…
Ci mancherebbe, Quando ci vuole ci vuole
terreno in zona Brancadoro, questo è il momento e il comune si deve muovere in fretta. Poi per vincere ci vuole fortuna, tanta fortuna dentro e fuori dal campo. Se l’arbitro non avesse concesso il rigore che cera, ma che spesso non ce li hanno concessi, col passare dei minuti tutto sarebbe stato più difficile.
“Questo cazzo di comune” non deve regalare la terra o i campi alla Sambenedettese. Nel caso non ve lo ricordaste viviamo in uno dei comuni a più alta densità abitativa delle Marche e di squadre che hanno il centro sportivo di proprietà nella stessa cittadina in cui giocano ce ne sono pochissime, nessuna di primo piano. Un motivo ci sarà forse? Se Fedeli vuole dotare la squadra di un centro sportivo prenda spunto dal presidente del Sudtirol-AA che ha fatto costruire un centro sportivo di tutto rispetto a 20′ a sud di Bolzano (Appiano sulla Strada del Vino) e compri… Leggi il resto »
Regalare non esiste.
Regalare non esiste.
Gran bella partita! Bella e un po’ inaspettata vista la partita scialba di domenica. Mi domando quale sia la vera Samb. Moriero ha azzeccato tutto, ma aldilà degli schemi, la differenza è stata che la squadra è scesa in campo con il piglio giusto, con la giusta convinzione e non si è scoraggiata dopo il primo tempo finito 0-0 immeritatamente. Adesso viene il difficile, cioè confermarsi a questo livello. Il Cosenza è un ostacolo molto difficile non bisogna sottovalutarlo. Abbiamo il vantaggio di essere testa di serie ma dobbiamo fare finta di scordacelo. La partita a Cosenza va affrontata con… Leggi il resto »
amico la vera Samb non è quella scialba di domenica e neanche quella brillante di eri sera….la vera Samb sta nel…. mezzo …come la verità che sta sempre nel mezzo….Quale silenzio stampa? ieri il Capo ha parlato…”non vi basta che parlo io”? testuali parole sue …vero direttò?