
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come anticipato la scorsa settimana, per consentire l’esecuzione dei lavori di asfaltatura delle carreggiate del tratto riqualificato del lungomare nord, nelle giornate di giovedì 24 e venerdì 25 maggio, dalle 9 alle 21, sarà chiusa al traffico la corsia est nel tratto compreso tra via Zara e largo Trieste (circa 600 metri).
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Per caso, qualcuno in Comune si è mica accorto di cosa sta accadendo, in conseguenza di questi lavori di asfaltatura, nella circolazione in centro città?
Vetture, autobus, camion, furgoni incolonnati, costretti a procedere meno che a passo d’uomo…
Il problema era fin troppo facilmente prevedibile: variare la temporizzazione dei semafori e presidiare qualche incrocio era chiedere troppo?
E domani si replica, con l’aggiunta del mercato settimanale…
Primo: ma farlo durante le ore notturne, come fanno in tanti paesi normali, no????
Secondo: a forza di rifare sempre l’asfalto sopra a quello che c’è, senza fresare l’esistente,tra poco il manto stradale diventerà più alto del marciapiede! Adesso quando passi dal vecchio asfalto al nuovo sembra di salire su un dosso!!
Le temperature non consentivano ciò.
L’asfalto è meglio darlo con le alte temperature, perchè si mantiene caldo, lavorabile e compattabile. Se devo barattare due giorni di sacrificio per avere un manto più durevole nel tempo mi sta bene.
Casomai, come nelle autostrade si poteva procedere con asfaltare la carreggiata fino alla mezzeria e successivamente l’altra metà.
Ok all’asfaltatura del tratto est del nuovo lungomare nord, ma la corsia ovest la lasciano così? Sembra di si perchè hanno già riverniciato le righe blu dei parcheggi a pagamento nella corsia ovest. A meno che le riverniciano di nuovo se fanno l’asfaltatura pure lì? Bello vedere una corsia rifatta e l’altra tutte buche e pezze! Scusa, già che ci state finite tutto, o no?