SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Questo weekend ha regalato una grandissima soddisfazione alla World Sporting Academy. A Padova, il 19 ed il 20 maggio, presso il PalaIndoor, la giovane ginnasta di Pedaso, Valentina Giommarini, ha scritto una bellissima pagina di storia sportiva nel Campionato Italiano Gold GAF Junior e Senior 2018.

Importanti le parole motivazionali e di fiducia dell’allenatore Jean-Carlo Mattoni, che prima di partire ha motivato a dovere la giovane atleta.  Valentina, fedele alla consegna ha saputo mettersi in gioco da protagonista, non più da inseguitrice questa volta, e pur avendo di fronte avversarie di tutto rispetto e ancora convalescente dai postumi di una fastidiosa otite, ha affrontato la gara determinata guadagnandosi con merito il titolo di Campionessa Italiana Gold GAF Junior 3.

Non paga il giorno dopo ha affrontato la finale agli attrezzi riportando a casa un un oro al volteggio e un argento al corpo libero che corona l‘oro conquistato il giorno prima nell’All-Around, dando il giusto premio ai tanti sacrifici e soprattutto a tutto il lavoro svolto in palestra e su tanti campi gara in Italia e Spagna.

Tutta la Word Sporting Academy, felicissima del risultato raggiunto, si congratula con lei.