
PIACENZA – Tutto pronto al “Garilli” di Piacenza per Piacenza-Samb, gara d’andata degli ottavi di finale dei playoff, primo turno nazionale. Nuvole minacciose sul capoluogo emiliano ma per ora il cielo tiene sopra i 600 sambenedettesi stipati in un settore ospiti senza coperture.
I presidenti Franco Fedeli e Stefano Gatti prima della partita
Moriero giocherà col 3-5-2 con Patti, Miceli e Conson dietro, Rapisarda e Valente sulle corsie esterne. In mezzo al campo Gelonese, Marchi e Bove a fare da play. Davanti il tecnico opta per una coppia di “lunghi” come Miracoli e Stanco. Il Piacenza risponde con lo stesso modulo anche se Franzini in mezzo al campo dovrà fare a meno degli squalificati Della Latta e Taugourdeau. In difesa giocano Silva, Bini, e Pergreffi, sugli esterni Castellana e Masciangelo, In mezzo al campo Segre in regia e Di Molfetta e Corradi mezze ali. Pesenti e Romero le punte.
Formazioni:
Piacenza (3-5-2): Fumagalli, Bini, Silva, Pergreffi, Castellana, Di Molfetta, Segre, Corradi, Masciangelo, Pesenti, Romero(27′ st Corazza). A Disp.: Basile, Lanzano, Di Cecco, Mora, Corazza, Masullo, Zecca, Amore, Franchi. All.: Arnaldo Franzini.
Samb (3-5-2): Perina(1′ st Aridità), Conson, Miceli, Patti, Rapisarda, Gelonese, Bove, Marchi, Valente, Stanco(36′ st Di Massimo), Miracoli. A Disp.: Aridità, Ceka, Mattia, Di Massimo, Di Pasquale, Demofonti, Candellori, Filoia, Tomi. All.: Francesco Moriero.
Arbitro: Daniele Viotti di Tivoli assistito da Michele Dell’Università e Aristide Rabotti. Paride De Angeli il quarto uomo.
Note: 3722 spettatori paganti per un incasso di 36509 euro. 600 i tifosi della Samb.
Marcatori: 21′ pt Miracoli (S), 26′ pt Silva (P), 35′ pt Bini (P)
Ammoniti: 8′ pt Miceli (S), 39′ Gelonese (S), 15′ st Di Molfetta (P), 23′ st Fumagalli (P), 44′ st Corradi (P), 45′ 3 st Miracoli (S)
Espulsi:
Angoli: 4-5
DIRETTA
Primo Tempo
Riscaldamento, foto di Christian Ciferni
1′ Partiti, prima palla del Piacenza che viene pescato subito in fuorigioco.
4′ Romero si libera al limite dell’area ma cincischia col pallone e la Samb può ripartire con Miracoli che innesca Valente, l’ala prova a prendersi un fallo ma non convince il direttore di gara.
8′ Stacca Miceli a centrocampo allargando le braccia e colpendo un avversario. Per l’arbitro è giallo.
9′ Primo angolo per il Piacenza che approfitta di una dormita di Patti e allora Pesenti può provare a crossare, respinto in corner.
11′ Suggerimento di Bove profondo sull’out di sinistra, sponda di testa di Valente in mezzo dove Miracoli batte a rete con la testa: Castellana salva sulla linea!
13′ Risponde il Piacenza, Romero stoppa indisturbato al limite dell’area e carica il destro che si stampa sulla traversa a Perina battuto!
15′ Altro intervento duro di Miceli in mezzo al campo col difensore che rischia il secondo giallo.
20′ Romero sfugge a Conson e entra in area dove batte col sinistro da posizione defilata, Perina para.
21′ Rapisarda sganciato al cross sulla destra, testa di Gelonese e Fumagalli para, poi arriva Miracoli che col destro insacca! SAMB IN VANTAGGIO!
I rossoblu festeggiano dopo il gol, foto di Christian Ciferni
24′ Miceli interviene al limite dell’area. Viotti fischia fallo: punizione pericolosa per il Piacenza.L’intervento sembrava pulito, si lamentano i rossoblu.
26′ Parte Silva con un destro rasoterra che batte Perina. Pareggio del Piacenza.
29′ Rapisarda ci prova da lontanissimo, Fumagalli mette in angolo. Bove va in mezzo, palla che esce dall’area dove la raccoglie Marchi che prova il drop: fuori abbondantemente.
33′ Marchi va al cross arretrato dalla trequarti, Silva allontana di testa, palla a Bove che prova a calciare di controbalzo: palla fuori.
35′ Quarto angolo per il Piacenza, mischia in area dove la spunta Bini dopo un batti e ribatti davanti alla linea. Padroni di casa in vantaggio.
45′ Un minuto di recupero concesso dall’arbitro Viotti.
45′ Finisce qui il primo tempo. Samb ribaltata: i rossoblu sono andati in vantaggio con Miracoli al 21′ ma in meno di un quarto d’ora il Piacenza inverte il risultato trovando il gol con due difensori.
Secondo Tempo
1′ Perina non ce la fa, non vede da un occhio, al suo posto subito Aridità.
5′ Gelonese crossa sul secondo palo, stacca Miracoli e in qualche modo Fumagalli si salva.
12′ Bove ci prova da fuori: tiro ben indirizzato ma lento: Fumagalli la fa sua.
13′ Marchi salta Corradi e viene atterrato, punizione dalla trequarti per i rossoblu. Valente va in mezzo a cercare i saltatori, segnalato fallo in attacco.
17′ Bell’azione di Valente col classico rientro e cross, stacca Stanco che mette a lato di due metri almeno.
20′ Bell’inserimento di Gelonese che salta un uomo e entra in area, poi il tiro: ribattuto.
25′ Mischia al limite dell’area, Miceli prova a allontanare, arriva Di Molfetta che va al volo: fuori.
27′ Franzini mette un attaccante per un attaccante: fuori Romero e dentro Corazza.
29′ Palla pericolosa messa da valente in mezzo, pallone che taglia tutta l’area senza che Miracoli né Stanco riescano a deviare.
32′ Ancora un cross di Valente, stacca Miracoli a centro area e Fumagalli la mette in angolo. Il quinto per la Samb, quattro ne ha battuti il Piacenza.
Foto di Christian Ciferni
35′ Corazza liberato al limite dell’area: tiro potente di destro alto di poco!
36′ Secondo cambio per Moriero: entra Di Massimo e gli lascia il posto Francesco Stanco.
41′ Discesa di Rapisarda sulla destra, rientro sul sinistro e tiro-cross su cui per poco non arriva la testa di Miracoli. Samb pericolosa!
45′ Punizione dal limite per la Samb accordata per un fallo di Bini su Gelonese. Attenzione al destro di Valente che si presenta sul pallone.
45′ Palla indirizzata bene sul palo del portiere ma lenta, Fumagalli para. 5 minuti di recupero segnalati intanto.
45′ + 2 Rapisarda passa sulla destra, cross basso su cui però non c’è nessuno dei rossoblu.
45′ + 5 Finisce qui. La Samb illude i suoi tifosi passando in vantaggio poco dopo il 20′. Il Piacenza la riprende però in 15 minuti portando al gol due difensori come Silva e Bini. Nella ripresa i rossoblu non riescono a produrre grandi azioni. Servirà a questo punto una vittoria al Riviera.
Lascia un commento
Una squadra inguardabile, senza fare un tiro in porta. Passeggiava o in campo. Piacenza ha vinto meritatamente, sopratutto per il primo tempo. Con Moriero tornano gli incubi di gioco.
una samb cosi brutta e rinunciataria non merita i play off
Senza dubbio la peggior partita in trasferta della Samb di Moriero. Eravamo riusciti ad andare in vantaggio e siamo riusciti a farci superare in pochi minuti da una volenterosa ma modesta squadra. Avevamo tutto il tempo per recuperare ma si è visto poco e niente. Ho contato 12 cross sbagliati e fatti quasi senza guardare. Nel secondo tempo non si è combinato praticamente nulla, a testa bassa senza idee. A parte l’infortunio di Perina, i cambi solo Di Massimo all’80’?!? Al ritorno se non si cambia registro sarà molto difficile, siamo riusciti a complicarci la vita da soli con una… Leggi il resto »
Adesso Fedeli con chi se la prende,con Capuano?
Io sono del pensiero che una squadra in campo dimostri la personalità dell’allenatore (vedasi l Inter del triplete e quella dell anno dopo di benitez con gli stessi giocatori o il milan di quest’anno con Montella e Gattuso)e purtroppo Moriero non ha la personalità di Capuano.
Come si fa a perdere una partita del genere dopo essere passati in vantaggio? Secondo me la Samb di Capuano questa partita non l’avrebbe persa e se (facendo i dovuti scongiuri) non passa il turno,la colpa è solo di Fedeli.
Magari però non sarebbe passata in vantaggio…
Riguardo le colpe ormai non ha più senso starne a discutere.
L’importante è avere l’umiltà di riconoscere gli errori e trarre insegnamento da essi.
Adesso c’è solo da supportare la squadra mercoledì.
La squadra purtroppo più di questo non è. L’assenza di Bellomo poi si è fatta sentire tanto. Sbaglia chi pensa che la Samba sia uno squadrone. In ogni caso il passaggio del turno si può portare a casa con una partita ordinata ed un arbitro capace.
Bravo, un arbitro capace. Perchè non l’ho visto sottolineato da nessuno, compreso il direttore.
Se a voi è sembrata normale la gestione di gara di ieri… falli, interruzioni di gioco continue, palle buttate via… e non li ammoniva mai.
Per non parlare dei raccattapalle. Ora anche a piacenza scimmiottano i campi del sud.
mercoledi la bolgia !!! e pan per focaccia
Ben due falli di reazione non sanzionati. Uno (un cazzotto sulla gamba) visibilissimo dalla curva. Il loro 14 poi ccimentava costantemente i nostri giocatori.
La squadra è inesistente e ci attacchiamo agli arbitraggi? E che Miceli è stato graziato in almeno due occasioni (compreso un fallo di mano evidentissimo) facciamo finta di averlo dimenticato?
Ritengo assurdo, che arrivati ai play off, ci sia ancore qualcuno che anzichè sperare che la SAMB riesca in un’impresa quasi impossibile (promozione in “B”) stia a fomentare polemiche su Moriero, magari sperando che vada tutto storto per dimostrare di aver ragione. Ai tifosi di “Capuano” anzichè della SAMB, rivolgo un invito, stiano a casa Mercoledì prossimo, di loro non c’è bisogno………!!!!!!!
Io ieri stavo a Piacenza e continuo a sostenere che mandare via Capuano sia stata una follia. Ho sostenuto la mia squadra dal primo minuto e sto ancora senza voce. Per quale motivo mi dovrei sta zitto?
Non deve stare zitto. È un suo diritto esprimere opinioni. Nel calcio poi…
Basta con questa storia! Se Capuano, se Moriero, se Magi, se chi vi pare! Capuano ha fatto il suo e bisogna dargliene atto, ma adesso in panchina c’è Moriero e con i se e con i ma non si va da nessuna parte! Non abbiamo perso 4 a 0 come a Pordenone e tutto è ancora aperto! E soprattutto non abbiamo mollato dopo i due gol subiti! Con Pordenone e Bassano io ho visto una quadra rinunciataria, ieri non mi sembra sia mancato l’impegno o la voglia di provarci, più semplicemente contro una squadra chiusa tirare in porta non è… Leggi il resto »
amico non so che partita hai visto….in ogni caso bisogna rispettare le idee di tutti…
Ho visto la stessa partita che ha visto lei, con l’unica differenza che cerco cerco di essere positivo: mercoledì rientrerà Bellomo che se è in giornata può fare la differenza per scardinare la loro difesa. Ma a prescindere da questo il nodo centrale della mia riflessione è un altro: basta polemiche e tutti uniti! Da mercoledì, se saremo fuori dalla corsa alla B, sarà un altro discorso, ma fino ad allora le critiche basate sui se e sui ma non servono a nulla!
guardi non credo proprio che nessuno sia distruttivo …al massimo troverà qualcuno deluso da un risultato diciamo inaspettato dopo il vantaggio iniziale ….ieri è mancato almeno quel cinismo che una squadra dovrebbe avere in questo genere di partite ….e poi polemiche con chi? con gente che tifa la stessa squadra? non ci penso manco minimamente ad un esclusione della Samb mercoledì perchè non credo si verificherà anzi per farle capire come la penso tenga a mente ….2 a 0 o 2 a 1 saluti
….facciamo tremare le gambe agli avversari—?sinceramente mi sembra che sono i nostri che gli tremano le gambe!Sinceramente?facciamoli giocare a porte chiuse!!
Complimenti a Mister Moriero.
Rinunzia alla “sua” difesa a quattro, capendo che la squadra ormai ha
metabolizzato negli ultimi mesi la difesa a tre di Capuano.
Buona anche l’idea delle due punte pesanti per sfruttare i cross di Rapisarda e Valente (coraggiosa
la scelta di schierarlo come quinto a sinistra).
Se poi Perina prima e la difesa poi si addormentano non è colpa del Mister.
Mercoledì possiamo farcela, fondamentale la qualità di Bellomo magari al posto di Bove che non credo
dopo l’infortunio possa giocare due partite in tre giorni. Certo che avere anche Esposito come alternativa sarebbe importante.
Ottimismo
Ero a Piacenza sotto freddo e pioggia (scelta che comunque strarifarei) per che cosa? per un primo tempo inguardabile e un secondo tempo senza capo nè coda, con 20 cross in mezzo fatti a caso senza guardare, senza 1 azione degna di nota e dico 1! eh lu biell capuano! Comunque come ho sempre sostenuto la Samb è una buona squadra ma è tutt’altro che uno squadrone, il terzo posto in campionato è quasi un miracolo ed è arrivato anche grazie all’equilibrio mediocre del girone B. Ieri abbiamo sofferto soprattutto nel primo tempo contro una squadra buona, volenterosa, organizzata che… Leggi il resto »
Lo speriamo tutti ma dimenticare che nelle ultime 4 partite prima del ritorno di Moriero (3 punti in 4 partite, sette gol subiti e due fatti) non mi sembra giusto. Se pensiamo poi che sia Trapani (dicono che sia una corazzata) e Pisa (idem) devono vincere per forza in casa come noi, fasciarsi la testa adesso mi sembra fuori luogo e da masochisti.
Con Capuano quei due gol da polli non li avremmo presi. Poi che Lei non lo possa vedere è un altro conto.
Che io non lo possa vedere lo dice lei, io ho detto che la squadra stava in forte calando e qualcosa bisognava fare . Ma anche che due gol così Capuano non li avrebbe presi lo dice lei. La realtà dice che la Samb nelle sue ultime quattro gare ha subito 7 gol, Albinoleffe compreso. Può smentire o magari andarsi a rivedere la dinamica di quei sette gol.
direttò per cortesia le dica tutte se le vuole dire….dica cose vicine alla realtà….”la squadra stava in forte calo”? e chi gliela detto questo? ha visto forse che a Pordenone e la partita successiva la squadra era con parecchie defezioni?? glieli devo ricordare io forse i giocatori non disponibili?? “qualcosa bisognava fare”?? riprendere un allenatore che a novembre a detta di Fedeli era stato tradito dai giocatori?? e a maggio invece questo allenatore (tra l’altro con poca dignità personale in quanto quando Fedeli ha detto testuali parole “faccio un fischio” con le mani vicino alla bocca e lui viene …l’avesse… Leggi il resto »
Riprendo la vecchia domanda: lei chi è? Finche non si saprà potrebbe anche essere parte interessatissima. Quindi poco serena. Il suo pensiero è lecito e resterebbe tale anche se si dichiarasse. Se non lo fa…
Grazie per le arringhe ma non ne sono capace. I miei sono semplicissimi disappunti. Lei (chi?) non li condivide, amen.
direttore sono quello che legge…nome e cognome …sono serenissimo e soprattutto imparziale ( cioè semplicemente non di parte) e tranne la Samb mi creda non simpatizzo neanche per squadre metropolitane …ma una persona che reputo intelligente e con esperienza da vendere come lei che si sforza con la fantasia di farmi passare per chissachì ….se fossi parte interessatissima che ci guadagnerei a farmi passare per un’altro? non farei prima a passare da lei e chiarire le cose? in un ipotetico anonimato che cosa ne cavo? me lo vuole dire almeno visto che giorni fa ( a detta sua) avrebbe mantenuto… Leggi il resto »
Ma può esse che vede sempre complotti?
E difficilmente mi sbaglio fino a prova contraria
guardi lo stesso sono io….difficilmente mi sbaglio fino a prova contraria….direttò va a finire che siamo due gocce d’acqua…..
La mia è però più cristallina e trasparente
eccerto lei è direttore …che dovrebbe essere al di sopra delle parti…io in confronto a lei sono un povero cristo…
Ha mai pensato di mandare il suo cv ad Hollywood? Sa, potrebbero prenderla per il prossimo Inspector Gadget. Essù.
Chissà!
come no? sò la mosca bianca io…
bianconera
direttò mi creda bianconero magari ci sarà lei…
Che sciocchezza
infatti la stessa che lei ha detto di me….
Io posso provarlo, lei?
non ha bisogno di provarlo lei…ma non capisco perchè lo de bba fare io…e poi tutto st’interesse nei miei riguardi…manco fossi chissachì ….e il tutto per cosa? per levarsi una curiosità? finchè non mi dirà cosa realmente teme…ha fatto una scommessa coi colleghi forse?non lo escludo un giorno….io e lei siamo come nella politica …facciamo conto di essere nel medesimo partito e lei giustifica le malefatte di una terza persona(non tangenti ovviamente ma malefatte organizzative) che fa parte del nostro partito …io ovviamente non le giustifico….da dirci abbiamo ben poco….se e’ come credo che voglia solo scoprire che non sia… Leggi il resto »
Scusi Direttore ma cosa significa che non dobbiamo scordare le ultime 4 gare di Capuano con 3 punti ? Giudichiamo il lavoro dei tecnici a blocchi di 4 o 5 gare ? In un altro intervento ho elogiato Moriero per come ha messo in campo la squadra a Piacenza. Detto questo ricordo il rapporto società allenatori di questa gestione: BEONI esonerato da 1° in classifica CAPUANO esonerato da 2° in classifica PALLADINI gentilmente accompagnato alle dimissioni quando era in zona plat off e dopo campionato vinto MORIERO esonerato in zona play off SANDERRA non riconfermato dopo mantenimento zona play off… Leggi il resto »
Promozione alla grande in serie C, sesto posto e play off Samb eliminata al secondo turno dal Lecce promosso quest’anno, terzo posto e accesso diretto al terzo turno dei play off. A chi il merito?
direttò sempre sostenuto….il sesto posto dell’anno scorso ce lo siamo inventati di sana pianta vero? a me risulta il settimo …ma le concedo il gusto di andare a rovistare …sa magari dopo un anno sò cresciuti gli interessi …..per diventare di “parte” raschiamo il fondo del barile…vede a Cascia so che c’e sempre stata una certa Santa Rita da 3 anni a sta parte abbiamo anche tal San Franco da Cascia……..
Se anche fosse pare che a lei dispiaccia. Se fosse tifoso della Samb ringrazierebbe il Signore. Per questo motivo lei vorrebbe che alla Samb andasse tutto male.
direttò mi ha travisato…le ho fatto rilevare questo non sicuramente per l’ultimo rigo che mi ha scritto …lo trovo molto antipatico scritto da una persona come lei….personalmente non ci conosciamo quindi lei non può sapere se mi dispiaccia o meno ..il suo lapsus ( sesto posto ) d’altronde era scritto in un contesto dove lei non esaltava la Samb ma stava esaltando solo ed esclusivamente Fedeli di quello che aveva fatto fin’ora..mi spiace l’abbia presa male ..la mia era solo un’osservazione goliardica che lei francamente non ha capito…
Niente, non ce la fa proprio ad ammettere che c’è un problema a livello di comunicazione e di rispetto dei ruoli. Perché è stato mandato via Federico? Perché ci si continua a fidare di Di Campli? Perché non si riesce a creare un percorso insieme ad un DS e ad un allenatore?
Credo perché, facendo come hanno fatto fino ad oggi, i risultati sono stati ottimi
SIANO stati ottimi. Il congiuntivo è il modo dell’incertezza e lei ha detto di credere che i risultati siano stati ottimi, non di esserne sicuro.
Io non sono la società
Se permette Direttore rispondo io, che bianconero certo non sono, alla Sua ottima domanda con un’altra domanda: non crede che con un solo allenatore scelto con criterio mirato sin dall’inizio, programmazione triennale sviluppo di un progetto, i risultati da Lei citati non potevano essere addirittura migliori ma con una solida linea di sviluppo per il futuro? Altra domanda per questa C che piange miseria. Ma se avessimo avuto un allenatore e non 5, non avremmo speso meno ? Ha ricordato il Lecce. E’ salito quest’anno. Con i suoi nomi altisonanti perse uno spareggio per la B mille anni or sono… Leggi il resto »
Fosse così semplice…
intanto gli allenatori tra nuovi e “rimpastati ” siamo arrivati a 6 e con quello del prox anno saranno 7 …Zamparini è ancora lontano…63 ma Fedeli si sta attrezzando…quando finirà tutta sta pantomima? finirà un giorno che Fedeli si guarderà allo specchio e mormorerà ” meglio che stavolta me dimetto io che de pallò non ci capisco un c……..
Bianconero. Non ha comunque risposto al mio punto interrogativo.
direttò quale punto interrogativo? a quale messaggio fa riferimento?
boh…. io c’ero, e a me non è sembrata così malaccio la Samb ieri
hai ragione.. c’ero anche io, non era malaccio. O meglio, non è risultata inferiore a questo modestissimo piacenza. Abbiamo giocato praticamente alla pari, bene o male non lo so, ma non c’è stata una squadra che abbia schiacciato e soverchiato l’altra. L’unica -non piccola- differenza è che loro avevano già giocato 2 partite in una settimana.. con questa fanno tre. Speriamo che la 4* in neanche due settimane si faccia sentire… io sono fiducioso, rientra Bellomo, giochiamo in casa, la prevendita procede bene, e forse questo silenzio stampa ‘protegge’ un attimo l’ambiente.. siamo dentro i playoff, le polemiche ora devono… Leggi il resto »
i timori del direttore che alla vigilia del match considerava il Piacenza una squadra temibile si sono rivelati (almeno per ieri sera) fondati…alla luce di quello che si è visto continuo ancora a definire il Piacenza una squadra ampiamente alla nostra portata che a scanso di equivoci non significa che è una squadra materasso …temere una squadra del genere significa che non stiamo poi tanto bene ….infatti mi è venuto di fargli questa domanda che non ha avuto risposta …la prova si è avuta ieri sera dove neanche il gol iniziale è bastato per fare risultato e ci abbiamo messo… Leggi il resto »
Intanto pensiamo a vincere mercoledì anche se non sarà facile . Come il commentatore precedente ieri a Piacenza non ho viso una brutta Samb con la squadra locale in forte soggezione nei confronti dei rossoblu.
non ha avrà visto una brutta Samb lei….ma di bello c’era ben poco e come in una giornata nuvolosa lei pensa “ma si …il bagno vado a farmelo ugualmente” guardi più che forte soggezione parlerei che avevamo di fronte giocatori stanchi e per giunta mediocri…contento lei di aver visto il bicchiere mezzo pieno…sa? forse a differenza sua credevo già di “chiuderla ” ieri sera ….
Lo stesso pensiero lo stesso pensiero suo lo avevano Trapani e Pisa.
non faccia “tutta un erba un fascio” ….lo sa benissimo che Trapani e Pisa avevano altri avversari di uno scalino superiore di quello che avevamo noi….e’ risaputo che il Cosenza in casa e’ una brutta rogna e la Viterbese è una signora squadra ma che glielo dico a fare? lei queste cose le sa già….
Piacenza invece è una piazza semplice? Corradi, a mia domanda, ha detto che loro hanno battuto squadre molto forti in casa loro.
mai usato la parola “semplice” …ho usato il termine “ampiamente alla portata”…Corradi mi sa che le ha detto una bella bugia..tra le vittime illustri del Piacenza in casa c’e’ solo l’Alessandria tra l’altro sconfitta a novembre quando stava in crisi (lo chieda a Bellomo dovrebbe ricordarselo visto che si è guardato la partita interamente dalla panchina)
Fuori casa?
allora lei mi ha detto che Corradi (ad una sua domanda ) le ha detto che hanno battuto in casa squadre molto forti….io le ripeto che e’ sbagliato le ha detto una bugia…adesso mi parla di fuori casa?
Ha ragione ma era soltanto per avere qualche informazione in più. Mi scusi
nessun problema …credevo volesse girarmi la frittata….(ovviamente scherzo) fuori casa? il colpo a Siena alla penultima giornata che ha decretato la vittoria del Livorno …
Una squadra quando e’ forte non teme nulla…..il fatto che in questi campionati una squadra ammazza tutto non esiste, vige un grande equilibrio dettato spesso dalla condizione atletica visto che il calcio di serie C e’ basato sulla corsa e forza fisica, certo che in mancanza chi ha piu’ qualità di gioco e tecnica ne sopperisce certamente ma poi occorre avere tutte le pedine giuste in ogni ruolo…per me la squadra piu’ forte che ho visto sul piano del gioco e’ stata il Bassano eppure e’ uscita, quindi il calcio soprattutto in questo periodo e’ fatto di concentrazione e cattiveria… Leggi il resto »
A mio parere il Sudtirol Alto Adige è la più rognosa. Tatticamente perfetta e con qualche talento mica male (Fink e Costantino su tutti).
ascolta …credo che hai centrato il punto riguardo alla squadra che non ha un centrocampo qualitativo e questo ne limita parecchio le potenzialità …concordo sul Bassano anche se noti poi la classifica finale dalla seconda alla decima in solo 9 punti (lascia stare il meno 2 del Mestre) la dice lunga che nessuno si e’ strappato i capelli per la promozione mancata….la B e’ un salto nel buio e mette a nudo le strutture di una società fatta sui generis….una società prima di andare in B non ci deve pensare una volta ma 100…..a noi cosa ci manca ? te… Leggi il resto »
Adesso sono arciconvinto che lei non è un tifoso della Samb. Lo sapevo però…
non ne sia troppo sicuro…..l’importante è che non mi associ a quella squadretta che ha come maglia un pigiama da notte ..o di un carcerato se preferisce ..tale a quella squadra che in Serie A ha fatto la storia coi furti……guardi non mi viene in mente…non ricordo mi pare stia facendo i playout in serie B ..se le viene in mente quel nome se lo tenga per se…direttò mi sembra l’ispettore Derrick ……la ringrazio
Si dice che la serie C diventa la morte per una società in difficoltà finanziarie questo perche’ al contrario della serie B gli introiti sono molto inferiori e i costi quasi i medesimi, le infrastrutture hanno le medesime regole e costi, se poi pensiamo che gli stipendi di serie B sono ben piu’ consistenti, e’ vero per le squadre che vogliono vincere il campionato e possono contare su bacini di utenza e sponsorizzazioni importanti, ma molte altre vivono con la medesima politica che vice in Lega Pro (in serie B la valorizzazione di un calciatore e’ nettamente piu’ remunerante)..sono convinto… Leggi il resto »
Non c’entra niente la scena. Il presidente avrà i suoi difetti ma non è bugiardo. C’è invece chi li ha lo stesso ma è anche bugiardo.
Perché non scrive allora di quanto detto da Capuano? Sono mesi che va avanti questa storiella delle fantomatiche “parole cattive” dette in giro per SBT, cosa letta solo su questo giornale tra l’altro. Cosa avrebbe detto l’ex mister?
Non si può dire pubblicamente. Se mi crede bene, altrimenti faccia come vuole
guarda …benissimo all’inizio del tuo discorso poi mi scivoli a metà su una buccia di banana….primo… controprove nel calcio dovresti saperlo che non esistono mi parli ( e ti ho dato ragione) di una Samb carente a centrocampo e poi mi dici che si sarebbe salvata tranquillamente in serie B ….immagino starai scherzando….io vedo l’opposto….ok non ci saranno partite esaltanti in B ma c’e’ tanta fisicità(nella Samb di quest’anno ne vedi tanta?) e ti assicuro che fare 42 partite lasciandoti dietro ben 5 squadre per salvarti francamente con questa rosa non so se arrivavi a 30 punti…la B è un… Leggi il resto »
Il Parma ha vinto il campionato di B con buona parte della rosa dello scorso anno!! L’Ascoli con una squadra mediocre veramente fa i Play Out, ho visto il Cesena due volte e non capisco come si e’ salvato, un conto e’ giocare per la salvezza, un conto e’ giocare per vincere un campionato quando viene deciso soprattutto da episodi, siamo arrivati terzi o meglio abbiamo regalato il 2 posto, ma vinci a Bassano rischi di vincerlo direttamente, non fosse per l’ennesima pazzia di Tomi, quindi dire che la squadra e’ del tutto scadente ce ne passa, dire che ha… Leggi il resto »
ti assicuro che la B è tutta un’altra musica …..ci va ben altro per un presidente che non l’ha mai vista se non in televisione…ci vanno investimenti…bisogna spendere per poi rientrare con gli introiti che ti riserva la categoria superiore (sponsor televisioni)…una cosa grossa …troppo grossa per un dilettante allo sbaraglio…giuro che mi piacerebbe essere smentito con tanto di scuse pubbliche ….Fedeli ha iniziato la stagione a luglio con una rosa di giocatori …siamo a maggio e questa rosa ha subito tanti mutamenti…..e come una strada piena di buche che vengono “tappate” in maniera provvisoria col catrame….e prima o dopo… Leggi il resto »
La Samb ha giocato bene ieri purtroppo la dormita della difesa non ci voleva..mercoledì sarà un’altra cosa!!
Moriero purtroppo non aveva tante alternative…leggo tanti commenti a criticare una gestione sugli allenatori, la verità e’ che la Samb non ha un centrocampo qualitativo , ieri Bove e Marchi hanno dimostrato tante carenze tecnico-tattiche, su delle ripartenze impostando in modo assurdo a volte, come spesso abbiamo fatto lanci o passaggi in zone del campo senza alcun senso….non credo che Moriero o Capuano che sia gli dicano questo e senza un gioco sensato a centrocampo con la mancanza dei giocatori estrosi in grado di destabilizzare le difese avversarie altro non si poteva fare…piuttosto punteri il dito su una difesa spesso… Leggi il resto »
Perina ha ha avuto un problema agli occhi
Sinceramente poco prima aveva sbagliato un intervento su un calcio d’angolo, credo che se aveva problemi non doveva scendere in campo….ma poi come stanno le cose non le sappiamo nessuno….per me il nocciolo di tutta la gara sta in quell’episodio.
Sono d’accordo
ho delle brutte sensazioni;spero di sbagliarmi ma io la vedo nera la situazione.Il Piacenza è in una fase esaltante in questo periodo,ha chiuso il campionato in crescendo ed ha vinto due turni play-off in trasferta;hanno il morale a mille ed è scoccata per loro quella scintilla che li rendono consapevoli delle loro potenzialità.Vi ricordate la cavalcata della Samb di Colantuono in campionato?Eravamo tutti sicuri che nessuna squadra ci avrebbe fermato neanche ai play-off e così fu!Mercoledì mi auguro che anche per noi scocchi la scintilla che dia forza ai nostri ragazzi per battere il Piacenza e se fosse così sarà… Leggi il resto »
Speriamo che la sua sia una sensazione sbagliata…
Moriero schiera un 3 5 2 come avrebbe fatto Capuano, poche idee e quelle poche confuse! A questo punto perché non il 4 3 3? Abbiamo gli esterni adatti, o per meglio dire sulla carta lo sono, spero che mercoledì si osi… Purtroppo sarò fuori per lavoro e proprio mercoledì sera ho una cena di lavoro precui non potrò neanche vederla in tv… Forza ragazzi e coraggio Moriero, SI PUO’ FARE!