SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Associazione Fumetti indelebili e Spazio Ludico animeranno le giornate del 26 e 27 maggio al centro commerciale Porto Grande. Una giornata dedicata all’attesa del San Beach Comix dove famiglie, bambini o semplicemente appassionati, potranno trovare un anticipo di quello che il 2 e 3 giugno troveranno lungo il corso nel centro cittadino.

Una importante occasione per dimostrare che la coesione, ma sopra tutto la collaborazione fra le varie entità di settore è non solo possibile ma anche ricercata e fortemente auspicata.

Mostrano tutto il proprio entusiasmo i membri di Fumetti Indelebili.

Raffaela Grannò afferma: “Saranno due giornate divertenti, aspettiamo i bambini per fare dei bellissimi disegni a tema Lupo Alberto e Super eroi. Sono i bambini il futuro della società e sensibilizzarli verso sogni e fantasia è uno step positivo da cui iniziare.

Dello stesso avviso è Stefano Nebbia, : “Molti cosplayer verranno per portare colore all’evento, ci sarà l’opportunità di far truccare i bambini grazie ad un’artista specializzata.

segue poi Marco Orazi: “E’ bello pensare di far colorare i disegni della Marvel e DC ai bambini; fosse capitato a me sarei stato il bambino più felice del mondo.

Conclude l’intervento Valentino Coratella: “E’ importante sensibilizzare l’opinione pubblica verso i fumetti considerati la nona arte, ma spesso sottovalutati e relegati a mero intrattenimento per i più piccoli. E’ importante educare i bambini verso arte e creatività, ma anche gli adulti necessitano di ritrovare il lato creativo e fiabesco perso con la crescita. Il centro commerciale è un luogo di massimo afflusso e ci permette di portare il nostro messaggio e una anticipazione della nostra manifestazione ad un numero molto grande di persone.