VASTO – Recuperato un veicolo trafugato nei giorni scorsi nel nostro territorio.

La scorsa notte gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Vasto sud (diretti dal Commissario Capo Fabio Polichetti, Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Chieti) hanno recuperato l’ennesimo veicolo, una Ford Fiesta della provincia di Ascoli Piceno e diretta in Puglia.

Verso le ore 3,30 della scorsa notte, nei pressi del casello autostradale di Lanciano, gli agenti hanno notato transitare una Ford Fiesta di colore bianco che, a forte velocità, procedeva in direzione sud con il solo conducente a bordo.

Dopo averla raggiunta, hanno intimato l’Alt al conducente che, in un primo momento ha fatto intendere di fermarsi, ma poi ha accelerato in fretta per darsi alla fuga.

Ne è scaturito un inseguimento a forte velocità, nel corso del quale il fuggitivo ha tentato più volte di speronare la pattuglia che, con prontezza e professionalità, è riuscita ad evitare la collisione, salvaguardando l’incolumità delle persone che circolavano su quella arteria stradale.

L’inseguimento si è protatto fino ai confini del comune di Vasto dove gli agenti, in prossimità di un restringimento stradale, sono riusciti a bloccare il fuggitivo prevenendone e prevedendone ogni manovra che potesse creare pericolo.

A questo punto il fuggitivo, non avendo altre possibilità, ha abbandonato il veicolo per scappare a piedi nelle campagne circostanti. L’autovettura è stata quindi recuperata e restituita al legittimo proprietario.