TORINO – Si chiude con un “bilancio positivo” la partecipazione dello stand delle Marche, allestito da Giunta e Consiglio regionale, alle quattro giornate del XXXI Salone del libro di Torino.

Nella giornata conclusiva, oggi 13 maggio, il filosofo Massimo Cacciari ha presentato, insieme a Mimmo Minuto e Stefano Stracci, sindaco di Monteprandone, il Festival ‘Piceno d’Autore’, Piero Dorfless ha lanciato il Festival del giornalismo culturale; ‘Viaggio in Italia. Racconto di un paese difficile e bellissimo” è il titolo di un volume edito da Il Mulino, presentato da Pietro Marcolini, Gioacchino Garofoli e Bruno Simili.

“La partecipazione delle Marche al Salone del libro – le parole riportate dall’Ansa del presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo – ha registrato un incredibile successo”.

Ricco il programma di eventi che “hanno contribuito a far conoscere sempre di più i nostri editori e scrittori e con essi le Marche, alle migliaia di visitatori”. In visita allo stand anche la scrittrice Dacia Maraini, il giornalista e direttore de “L’Espresso” Marco Damilano e il critico d’arte Vittorio Sgarbi.