SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Sambenedettese Basket espugna in gara 2 Castelfidardo e festeggia una meritata salvezza. Dopo il successo nel match del Palaspeca, i rossoblù avevano l’opportunità di chiudere la serie, mentre i fidardensi dovevano vincere per evitare l’ultimo drammatico spareggio con il P.San Giorgio.

Come prevedibile match non spettacolare data l’importanza della posta in palio con i locali a condurre nel primo tempo. Nella ripresa è uscita alla distanza la Sambenedettese che, concedendo solo 17 punti ai locali, ha terminato il match con un comodo vantaggio.

La Sambenedettese Basket si conferma così prima squadra della provincia, unica partecipante anche nella prossima stagione al campionato di serie C.

Terminato il lavoro sul campo, la società è già al lavoro per gettare le basi del prossimo campionato con l’obiettivo di continuare il percorso di crescita inaugurato 2 anni fa.

TABELLINO 

CASTELFIDARDO 50: Sampaolesi, Gobbetti, Vasiliauskas 2, Marini 4, Monaci 5, Soricetti 9, Mazzieri 2, Brandoni 10, Schiavoni 5, Graciotti 10, Attili 3. All. Balestrieri

SAMBENEDETTESE 63: Roncarolo, Quercia 2, Angellotti 3, Quinzi, Vannucci NE, Di Silvestro 6, Perini 14, Antonini, Lucidi NE, Del Buono 17, Kibildis 21. All. Borgognoni

Parziali: 17-13; 33-28; 40-44; 50-63

Falli: Castelfidardo 16, Sambenedettese 9

Arbitri: Antimiani e Giardini