MONTEPRANDONE – Dopo il fortunato esordio lo scorso anno nel cartellone degli eventi culturali estivi, anche nel 2018 a Monteprandone torna Piceno d’Autore, festival letterario curato dall’associazione culturale “I luoghi della Scrittura”, patrocinato e sostenuto dal Comune.

Il programma della nona edizione sarà presentato al Salone del Libro di Torino domenica 13 maggio, alle ore 12,  presso lo stand della Regione Marche (padiglione 1 – B12-C09).

Quest’anno la manifestazione si terrà tutti i lunedì, dal 25 giugno al 23 luglio, nel centro storico di Monteprandone e sarà incentrata sul tema profondamente umano della ricerca della verità e del rapporto che questa intrattiene con scienza e coscienza.

Attraverso una serie di interventi di alto profilo culturale e grazie alle testimonianze che gli autorevoli ospiti condivideranno con il pubblico, si delineerà un nuovo percorso, in cui le idee, il pensiero e la letteratura ci guideranno verso concetti nuovi di realtà.

Per l’occasione a Torino sarà presente il filosofo Massimo Cacciari, oltre al sindaco Stefano Stracci, a Mimmo Minuto e Silvio Venieri rispettivamente presidente e segretario dell’associazione “I luoghi della scrittura”.

La presentazione sarà ripresa e trasmessa online dalla web-tv dell’assemblea legislativa della Regione Marche sui siti www.consiglio.marche.it e www.regione.marche.it