MONTEPRANDONE – Questo pomeriggio, giovedì 10 maggio, il Sindaco di Monteprandone Stefano Stracci, insieme agli assessori Fernando Gabrielli e Stefania Grelli, ha ricevuto dal Presidente della Croce Rossa di San Benedetto del Tronto Cristian Melatini e dalla referente di Monteprandone Virginia Pallottini, una bandiera della Croce Rossa in occasione della Giornata mondiale dell’associazione che si è festeggiata l’8 maggio.

Da sempre l‘Amministrazione comunale e la Croce Rossa locale collaborano per offrire servizi innovativi sul territorio: ultima iniziativa in ordine di tempo, l’attivazione di una nuova autoambulanza mezzo di soccorso avanzato.

Durante l’incontro sono anche state poste le basi per ulteriori progetti tra i quali la possibilità di aprire una nuova sede del comitato locale che permetterà di aggiungere, oltre a quello sanitario, altri servizi sociali e di realizzare azioni mirate alla promozione di corsi di primo soccroso rivolti alla cittadinanza.

Come in altri municipi italiani, la bandiera verrà esposta sulla facciata della Delegazione Comunale di Centobuchi con l’obiettivo di sensibilizzare e avvicinare la cittadinanza alla Croce Rossa.