SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb ha chiuso la sua stagione regolare a Trieste, una partita che abbiamo definito pazza per gli episodi e il “pathos” che ha riservato a tutti gli appassionati dei colori rossoblu. Alla fine l’obiettivo “grosso” del secondo posto è sfumato, ma i rossoblu accederanno in ogni caso al primo turno del play-off nazionale in programma il 20 maggio (andata che la Samb giocherà in trasferta visto che è testa di serie) e il 23 maggio (ritorno al “Riviera”).
E ai play-off sono indirizzati gli sforzi dei rossoblu che domani, dopo tre giorni di riposo concessi ai giocatori dalla società, ricominceranno il lavoro sul campo. Si inizierà con una sola seduta pomeridiana, alle 16 e 30 al Riviera delle Palme quando Moriero comincerà a pensare alla squadra da mandare “in guerra”.
A preoccupare un po’, soprattutto per la prima sfida, è il centrocampo. Dopo la “rottura” con Bacinovic i rossoblu dovranno fare a meno anche di Bellomo che era diffidato e con l’ammonizione che ha beccato a Trieste salterà la prima dell’off-season (per non perdere anche Rapisarda, diffidato pure lui, Moriero l’ha tirato fuori anche al Nereo Rocco al momento dell’ingresso di Di Massimo).
Si proverà però a recuperare Gabriele Bove in queste poche settimane, col centrocampista alle prese con un problema alla spalla che si porta dietro da Pasqua. L’obiettivo è avere infatti a disposizione l’ex capitano della primavera della Juve per consegnargli il ruolo di regista davanti alla difesa, posizione in cui il tecnico leccese non disdegna Bellomo ma in cui pare non “vedere” troppo Luca Gelonese.
Lascia un commento
Con Bove davanti alla difesa, Rapisarda torna terzino e chances di vedere Di Massimo dall’inizio ma attenzione a non sottovalutare la possibilità di vedere Bove esterno con il rientro di Tomi a centrocampo…potrebbe essere una variante fuori casa.
Facciamo esperimenti ai palyoff ? La cosa più semplice ed efficace è far giocare ognuno nel proprio ruolo.
Con Capuano Bove ha occupato la parte destra del campo piu’ di una volta ed e’ un alternativa valida con il gioco di Moriero in quanto permetterebbe copertura a Rapisarda quando si inserisce…ripeto e’ un alternativa non un esperimento.
Sono d’accordo.
Siamo alle comiche finali, al vicenza hanno ridato un punto. Al santarcangelo venerdi forse gli tolgono due punti e forse si salva il Teramo. Annullata la diretta Feralpisalo Pordrnone perchè con il ricorso del mestre potrebbe cambiare la griglia Playoff e forse di rimandano gli incontri del primo turno. Non so se ridere o se piangere!!!!!!
Prova ad immaginare le poltrone del potere soprattutto quelle del Sig. Giannoccaro cosa saranno capaci di fare con le squadre satelliti della seria A in lega pro…….
Come riportato nel regolamento play-off/play-out della lega pro ‘le ammonizioni irrogate nelle gare di campionato non hanno efficacia per le gare Play-Off e Play-Out’.
non ho letto il regolamento ma esiste un comunicato ufficiale della lega pubblicato sul sito della SamB ……………. boh ????
Il 20 maggio giochiamo la prima partita fuori casa. Il ritorno mercoledì 23 maggio. Non si sa ancora contro chi