SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 10, 11 e 12 maggio l’IPSIA “A. Guastaferro” di San Benedetto del Tronto ospiterà la Gara Nazionale Odontotecnici: oltre 30 ragazze e ragazzi provenienti dagli Istituti Professionali di tutta Italia si sfideranno in una competizione costituita da prove teoriche e pratiche. L’onore di ospitare la Gara Nazionale è affidato alla Scuola che nel precedente anno scolastico ha vinto la competizione con il suo miglior alunno; nel caso dell’Ipsia “A. Guastaferro” il vincitore dell’edizione 2017 è stato Edoardo Palanca.

I primi tre classificati saranno poi premiati nel corso della tradizionale sfilata di fine anno che si svolgerà sabato 12 maggio a partire dalle 9,30 al Palazzetto dello Sport di San Benedetto del Tronto “Bernardo Speca”. Il tema dell’anno scolastico 2017/2018 è “Italian Style” e vedrà impegnati gli alunni del settore moda, benessere e audiovisivo: gli abiti, il trucco artistico, le acconciature sono state studiati, progettati e realizzati dalle alunne e alunni dei primi due settori, mentre il servizio fotografico e video sarà a cura dell’ aduiovisivo.

La sfilata, che sarà trasmessa in streaming sulla pagina web della scuola www.ipsia.gov.it è aperta a tutto il personale oltre che agli alunni e alle loro famiglie.