
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il sindaco Pasqualino Piunti ha convocato questo pomeriggio, 3 maggio, il tavolo di coordinamento degli interventi da adottare a seguito dell’emissione di un’allerta arancione per criticità idrogeologica da parte della Protezione Civile.
Le previsioni indicano come più probabile la fascia oraria delle prime ore del mattino di domani 4 maggio come la più a rischio per forti precipitazioni.
Pertanto è stata predisposta un’attività di monitoraggio costante delle aree più a rischio del territorio comunale, con particolare attenzione per i sottopassi.
Saranno operativi dalla notte personale della Polizia Municipale supportato da volontari della Protezione civile, dipendenti reperibili del settore Lavori Pubblici, della CPL Concordia per quanto riguarda pubblica illuminazione e impianti semaforici, CIIP con raddoppio delle squadre, Azienda Multi Servizi per la segnaletica.
Il sindaco Piunti invita tutti alla massima cautela in caso di forti piogge, soprattutto nell’affrontare con i veicoli sottopassaggi e zone frequentemente soggette ad allagamenti. “In ogni caso, si procederà senza indugio alla chiusura dei tratti potenzialmente a rischio per la pubblica incolumità” affermano dal Comune.
Lascia un commento
All’Agraria, nella zona dell’incrocio Via Alfortville-Via Val Gardena, ci sono sempre allagamenti, anche quando non ci sono le BOMBE D’ACQUA, ma solo ….secchiate! Hanno mai pensato in Comune da 30 anni a questa parte a fare qualcosa? Non mi risulta!!!!!! E continuano a non far nulla! E’ una zona di 100 metri per 100, può essere che nessuno NEMMENO pensi ad interessarsi? Forse perchè colpiscono poche abitazioni? L’assessore Traini che è proprio dell’Agraria non ha nulla da dire? Inutile parlare dei lavori che da una decina di anni stanno facendo in Via Val Tiberina e non finiscono mai, quei lavori… Leggi il resto »