
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ezio Capuano non è più l’allenatore della Samb. Il mister paga la sconfitta casalinga contro l’Albinoleffe e i rapporti tesissimi con la proprietà negli ultimi mesi.
Già durante la conferenza stampa post partita i toni del presidente erano apparsi più duri del solito anche se il patron non si era sbilanciato su eventuali provvedimenti tecnici. Subito dopo le interviste Capuano era però stato chiamato negli spogliatoi a colloquio con l’Ad Andrea Fedeli e il Ds Francesco Panfili.
Già allora deve essere stato comunicato al tecnico l’esonero ma solo attorno alle 18 la società comunica ufficialmente l’allontanamento del mister e del suo secondo Francesco Padovano.
A questo punto al 99% Francesco Moriero tornerà sulla panchina rossoblu.
Il comunicato della società
Lascia un commento
Poveri noi….dilettanti allo sbaraglio!!!!!
La farsa!!!!
Caro Mario, devo contraddirti, la decisione era necessaria e già matura. Io avrei anticipato la decisione odierna per più motivi, non solo tecnici. Secondo me poi nel calcio ogni giudizio lascia il tempo che trova.
Sono d’accordo con lei
Saremmo andati ai playoff demotivati e scarichi perché tanto l’obbiettivo era raggiungere il secondo posto…..
Deve contraddire? Ma perche crede di avere sempre e solo ragione lei?
Questo é un forum pubblico di un giornale on line. Non capisco perche non lascia esprimere liberamente i lettori (che dovrebbe rispettare gia solo perche le portano visualizzazioni) .
Che poi se il 95% delle persone la pensa allo stesso modo sulla questione Capuano-Fedeli-Samb un motivo ci sará.
95%, che sciocchezza. Io rispondo quasi sempre da quando ho fondato il giornale rispettando quello che il lettore scrive. Preferirebbe che li cancelli i commenti. Perché le danno così fastidio le mie risposte? Dovrebbe essere contento. A me delle visualizzazioni non importa, l’unica cosa che m’importa è la credibilità del giornale che dirigo.
Ha ragione, mi sono tenuto basso. Forse il 99 %
Possiamo anche scherzarci sopra. Non c’è problema
cancellassi, direttò, cancellassi…
(e il pronome personale complemento oggetto “li” è pleonastico)
Con tutto l’impegno e il tempo che dedico alle risposte su questa rubrica che io definisco “Lettere al direttore” in effetti un correttore di bozze più presente mi servirebbe. Vada per ‘cancellassi’. Grazie a lei.
Follia, pura follia !!!!!! Ma al presidente nessuno riesce a farlo ragionare???
Secondo me era indispensabile
Perotti secondo me lei è la seconda persona più contenta di San Benedetto del Tronto dopo il presidente.
Dire che fosse indispensabile a questo punto equivale ad un commento che palesa un’insofferenza personale prima che tecnica o logica! Male!
Nè io nè il presidente. Che io (ma anche Fedeli) sia contento in coincidenza di sconfitte della Samb è una vera bestemmia. Ma le dico di più, io l’avrei esonerato prima perché quando si prende una certa piega soltanto con un segnale forte si può rimediare. Non accorgersene è stato un errore della società. Il presidente sbagliando ha preferito attendere. Adesso attendiamo con fiducia gli eventi perché altrimenti può succedere a lei di essere scontento se la Samb vince. A me, ripeto, non è mai capitato. Ci rifletta.
si certo cosi cambia 6 allenatori l’anno vero? questo e’ record si ricordi………..mai visto un allenatore cacciato da secondo in classifica …e non faccia finta di non capire
Io ho ne ricordo alcuni cacciati da primi in classifica. Cosa farei finta di non capire? Due allenatori per campionato migliorando sempre il rendimento della squadra. Stavolta tre e se cambierà il trend delle ultime gare (media punti peggiore di Moriero) non è dato a nessuno di saperlo.
Si , solo da Zamparini. Un grandissimo presidente. Come no…..
Allarghi la sua ricerca
Allarghi…. il suo cervello.
Adesso stop. Criticare Fedeli e poi scrivere così del sottoscritto è un controsenso.
Vede cosa succede quando si è vittime di offese o presunte tali? (ch poi nel mio caso le ho solo detto rispondendo al suo allarghi la sua ricerca, di allargare il cervello, inteso come memoria, visto che si sta sbagliando alla grande, comportamenti come quelli di fedeli li avevo visti solo da zamparini).
ora provi a mettersi nei panni di chi si è sentito offeso per mesi dal presidente
Ho sempre ritenuto deprecabili le offese di Fedeli e di Capuano, entrambe gravi. Come le ho addetto Fedeli le ha ammesse al sotto ed anche agli altri se gliele ‘rimproveranno’ come ho fatto io. Da parte di Capuano niente come può leggere dalla sua ultima intervista.
Non rigiri frittata e parole direttore! Io ho detto altro…e cioè che la “felicità” deriva dalla caduta di Capuano…nn dalla sconfitta odierna! Invece dovremmo essere preoccupati del fatto che una squadra seconda in campionato assista ad un avvicendamento di allenatore ad una giornata dalla fine e con i play off alle porte! Sono preoccupato…perche nn è con i colpi di testa che si ottengono i risultati e lei, che ha memoria di successi e di disfatte più di me sicuramente…dovrebbe battere su questo punto. Ma per qualche ragione quest’anno ho smesso di riconoscerla nel vedere con quanta puntualità ha dato… Leggi il resto »
Con Capuano non ho nulla di personale ma ritengo che non abbia rispettato la Samb e la sua storia. I tre punti nelle ultime 4 gare hanno determinato il suo esonero per me giunto in ritardo
ah si? come vede sono tutti contro…..e se ha fatto bene i conti la squadra è ancora seconda in classifica….finisse il campionato oggi sarebbe ancora seconda per la classifica avulsa…..
Purtroppo con una media punti inferiore a quella di Moriero con quattro rinforzi, tre dei quali (Perina, Bellomo e Marchi) nettamente superiori ai predecessori. Fatti non parole.
Sì, cosi come ha avuto Esposito perennemente acciaccato, Bove infortunato e Marchi rotto nelle ultime giornate. Per non parlare poi dei casi Bacinovic e Miracoli, quest’ultimo assurdo non rinnovargli il contratto.
Se Moriero perde a trieste riprendiamo Capuano ?
Se perdevamo a Trieste con Capuano facevamo tre punti (con la penultima) in cinque partite. Le sembrano… troppi?
Era meglio prendere tre punti in cinque partite sempre con Capuano? O è un profeta che prevede una vittoria con Capuano dopo sei gol subiti in trasferta in due gare. E zero gol.
ma se l’altro giorno mi hai scritto che ammiravi Fedeli………adesso scrivi che fa follie??? ma un po di coerenza ce l’hai?
Ieri in conferenza a superato ogni limite.
La cosa più grave è che sia stato pubblicato integralmente dalla società stessa. Quando nelle interviste post gara le domande di mio fratello Pino vengono spesso cancellate. Pazzesco.
Così possono far giocare il campione di promozione Di Massimo
A ben vedere a Di Massimo è mancato il gol…ma ha fatto un ottimo secondo tempo e se fosse stato più fortunato ora parlavamo di altro. Secondo me uno dei pochi che si salva oggi!
Detto questo scelta comica e mi auguro per la società (che rispetto e ringrazio prr tutto quello che sta facendo) di aver ragione a bocce ferme…perché diversamente…la critica arriverà pesante!
Insomma con Capuano avremmo cominciato a vincere dopo la debacle delle ultime gare? Secondo me no. L’esonero è arrivato in ritardo.
Penso sia l’unico a pensarlo viste la bordate di fischi piovuti dagli spalti e la critica, seppur subito smorzata, del suo più grande ammiratore ed estimatore.
Oggi è andata così per Di Massimo, ieri meglio, domani chissà.
LE COMICHE.
Che dire, ci sarà da ridere adesso ai play off. Torneranno gli allenamenti in stile “palla corta – palla lunga” e la squadra tornerà a curare la fase difensiva con la stessa intensità con la quale curo i miei vasi sul balcone.
Sette gol in quattro partite. Tre punti in 5 gare. Presi contro la penultima in classifica. Appunto le comiche finali
Quattro gol presi con mezza squadra infortunata. Mesi e mesi di delegittimazione dell’allenatore e critiche continue hanno dato i frutti. Mezza squadra ha giocato contro il mister e si è visto. Direttò non la riconosco più da mesi.
Mezza squadra ha giocato contro il mister? E perché? Io sono sempre lo stesso.
le scriva tutte….sono 6 i punti presi nelle ultime 5 gare …
Non capisco
legga sopra ….a elefantino ha scritto tre punti in 5 gare ….nelle ultime 5 Capuano ha fatto 6 punti o sbaglio?
Non ho letto bene. È comorsa la prossima gara di Trieste in risposta a che ha scritto che con Moriero potremmo perdere a Trieste.
vale a dire?
Il concetto di prima. Vado a rivedere.
“Non ho letto bene. È comorsa la prossima gara di Trieste in risposta a che ha scritto che con Moriero potremmo perdere a Trieste”: la gentilezza di tradurlo in italiano? grazie
Grazie. Un lettore aveva scritto che con Moriero potremmo perdere a Trieste, io ho risposto (a volte i tasti e i correttori automatici fanno brutti scherzi, magari a lei no che è perfetto) che perdendo con Capuano avremmo racconto 3 punti (ripeto con la penultima, il Teramo) su 15 disponibili.
Sa che lei è proprio simpatico e utile. Senza il suo intervento non me ne sarei accorto. Grazie di nuovo.
Potrei aver sbagliato il tasto ma a Gianburrasca ho risposto se preferiva perdere a Trieste con Capuano per arricchire aunemntare la serie negativa con 3 punti in 5 partite.
Direttò, si calmi, prenda fiato, controlli le dita, rilegga, che nella furia di difendere il presidentissimo le stanno sfuggendo un po’ troppi errori per un giornalista della sua caratura
Le ho già risposto. Grazie di nuovo.
Oltre ad essere calmissimo (chi mi conosce bene lo sa) io ho sempre difeso la Samb e basta. Cosa che sto facendo anche questa volta. Si legga il commento di “Jolly Roger” che ha riassunto esattamente il mio pensiero.
Adesso con i 21 anni di serie b che andranno in campo vinceremo i playoff
Perché No?
Capuano non ha vinto niente Moriero ha la collezione di esoneri
Con una promozione in serie B. il nostro obiettivo attuale.
Perche allora gli anni di A del Catania (o della Reggiana, o del Siena, o del Pisa, o del Piacenza) e soprattutto i 20mila del Cibali conterebbero comunque di piu…
Certo
L’errore più grave che ha commesso oggi Capuano è stato far giocare Di Massimo
Luciano 3 punti con la penultima nelle ultime quattro gare. Moriero fu mandato via per due sconfitte. Ma se ritiene che Capuano sia uno scienziato del calcio, nessuno può impedirglielo. In ogni caso ci ha messo un bel po’ per dimostrarlo.
Le sue parole cattive contro Capuano dimostrano il vero perché lei ê contento sia stato esonerato . Cioé il vostro rapporto in sala stampa. Finalmente un allenatore che non si lasciava “piegare” dai vostri continui attacchi. Un allenatore che rispondeva per le rime ai “gionalisti” di sbt. E in particolare a P. Perotti che non prdeva occasione per ricordare al mister che non aveva mai vintk un campionato. O che di massimo doveva giocare di piu. Ora se vuole caro direttore puo anche cancellare o censurare.alla fine resterebbe tra me e lei qusta cosa. Ma se come dice rispetta i… Leggi il resto »
Non ci vedevo nulla di male nè di offensivo nel suo pensiero- Resta però il suo. Può anche pensare che dei tre punti in quattro gare è colpa della stampa. Nessuno glielo impedisce.
Io che uso parole cattive è frutto della sua fantasia. Diciamo che sono schietto. Non è la stessa cosa.
3 punti in 4 partite ? La reggiana ha fatto 2 punti in 4 partite, Il feralpi prima di oggi aveva fatto 1 punto in 4 partite. Infine Bisoli ha fatto 3 punti in 4 partite. E noi stiamo secondi in classifica. Direttore simo la barzelletta d’italia e lei sta scrivendo il giornalismo più brutto della sua vita basata su tutto meno che su argomenti calcistici. Il giornalismo sportivo locale è peggio del pessimo, lei si distingueva in qualità, oggi è allo stesso livello se non peggio degli altri.
Con quello che ha scritto vuol dire che “mal comune, mezzo gaudio”, un detto che nel calcio non vale. Conta quello che fa la propria squadra non quello che fanno le altre. Se si accontentano buon per loro. A livello personale lei non è la prima volta che mi attacca poi è costretto a ricredersi. Io mi comporto sempre in funzione del bene della Samb, di nient’altro. Che non abbia imparato niente dalla storia non è un bel segnale. Mai innamorarsi dei giocatori. Poi se ci pensa è lei che ha preso una posizione netta a fvore di un tecnico… Leggi il resto »
Direttore 3 punti in 4 partite che significa? La Reggiana ha fatto 2 punti in 4 partite, la Feralpi ha fatto 1 punti in 4 partite non hanno esonerato gli allenatori, significa che non capiscono niente di calcio?
È più fuori natura il comportamento delle altre secondo le regole del calcio. Nel 99% dei casi.
La squadra non è stata brillante perché giocare contro dieci uomini dietro la linea della palla è difficile per tutti, soprattutto col caldo di oggi.
Nonostante ciò ha creato diverse occasioni da gol. Se il pupillo del presidente avesse almeno centrato lo specchio della porta nelle varie occasioni capitategli forse ora si parlerebbe d’altro.
Vabbè speriamo almeno che adesso con quello che lei ritiene uno scienziato si possano vincere i play-off…
Mai detto che esistono allenatori scienziati. Rilegga. Ho detto che Capuano spesso fa lo scienziato del calcio. Perchè ce l’ha con Moriero? Mai innamorarsi di allenatori o giocatori. Lei si è innamorato di Capuano. Io di nessuno.
Si prende Moriero, e si fa una campagna acquisti per Giocare col 4 3 3, si manda via Moriero e si fa il mercato di riparazione correggendo per fare un 3 5 2, poi si Richiama Moriero senza avere i giocatori per il 4 3 3 . Gioca Miracoli non va bene perchè ha comprato Stanco, gioca Stanco e non va bene. Non gioca Di Massimo non va bene Gioca lo deve sostituire. E’ un po ingarbugliato il pensiero del presidente che farebbe bene a non rilasciare dichiarazioni a caldo. Di certo c’è solo che Capuano avrebbe certamente vinto i… Leggi il resto »
“Di certo c’è solo che Capuano avrebbe certamente vinto i play off”, nemmeno la controprova di quello che dice lei. Quindi adesso Moriero è costretto a vincere i play off perchè con Capuano già stavamo in serie B. Ma si rende conto di quello che ha scritto. Se poi Suditrol, Bassano, feralpi sono più forti, fossi un giocatore della Samb me la farei sotto di fronte a Catania, Siena, Pisa, Trapani e così via. Consideriamoci quindi già retrocessi dalla serie B. Eddai.
Direttore vinceva certamente i play off una provocazione ma il resto è parlare di calcio, Faccio una squadra per il 4 33 e prendo un allenatore che fa il il 3 5 2 faccio il mercato ed aggiusto la squadra per questo modulo e riprendo l’allenatore che fa il 4 4 2. Programmazione perfetta!!!! Stanco lo ha preso lui ed è un suo giocatore anche il prossimo anno e lo offende in pubblico? Fa giocare sempre gli stessi giocatori che significa calcisticamente parlando? Se lei vuole bene alla samb consigli al presidente di parlare direttamente il meno possibile. Oggi ha… Leggi il resto »
Io penso sempre al bene della Samb e a nient’altro. Lei dovrebbe saperlo. E dico sempre quello che penso. Spesso sulla Samb ho pensato bene. O No?
Sta volta sbaglia e di brutto!!!!!!!!!
Una frase nei miei riguardi che ha già detto almeno due volte in passato. Non credo poi che lei possa permettersi di essere così categorico. Come non lo sono mai io. Nel gioco del calcio poi.
E’ Vergognoso tutto ciò!Mai sentito un Presidente parlare in questo modo dei suoi dipendenti;neanche Zamparini si è mai permesso;poi il maleducato era Capuano nell’intervallo a Bolzano?Sentita l’intervista al Presidente e mi sento di fare i complimenti a tutti i giornalisti presenti che gli davano ragione con commenti di approvazione.Penso che da oggi siamo diventati la barzelletta pallonara dell’Italia e il nostro Presidente prenderà il posto di Capuano sui social come maggiori visualizzazioni!!!!Che il Signore ci dia una mano…..ora ne abbiamo veramente bisogno!!!
Prima anche.
Alcune? Quali? Che domande?
Sempre ad accarezzare il pelo al presidente indipendentemente dalle scelte. Mai una voce critica, neanche all’ennesima dimostrazione di miopia e presappochismo. Bravi!!!
Io l’ho criticato perché non lo ha sembrato prima. Non legga solo quello che le piace leggere.
La società deve difendere e tutelare l’allenatore e non criticarlo e delegittimarlo. Questa è l’ABC del calcio. A che numero di esoneri siamo? FEDELI con il suo sistema non è neanche riuscito a vincere un campionato di Eccellenza a Rieti.
Mica è come dice lei. Molti di loro lo fanno in camera caritatis, alcuni no. Chi può impedire che succeda.
Pensavo che a vincere i campionati o a perderli fossero gli allenatori e i giocatori. Di sistemi io vedo quelli sambenedettesi: risultati sempre in crescendo con allenatori diversi. Degli altri non mi interessa.
Fedeli doveva avere il coraggio di mandare via Capuano se il rapporto si era logorato, per qualsivoglia motivo, anche quando eravamo in situazioni di classifica migliori delle attuali. E non cercare di fare la solita tattica, già usata con Palladini, di sfiancare l’allenatore con queste continue critiche. Oppure di attendere il crollo dei risultati, con un secondo posto praticamente compromesso, per arrivare ad esonerarlo. Anche perché pensare che il ritorno di Moriero ci possa permettere di vincere i play off , con così poco tempo davanti prima del loro inizio, è pura utopia. Da questo punto di vista posso condividere… Leggi il resto »
Sono d’accordo. Ha sbagliato. Per me era utopia vincerli con Capuano visto come la squadra è degenerata e non da poco tempo.
Penso che le cose vada analizzate da un punto di visto oggettivo. Oggi la Samb non ha giocato bene, nonostante ciò, l’Albinoleffe con un tiro in porta ha vinto la partita, mentre il signor Di Massimo (pupillo del presidente) si è divorato tre palle gol e questo è un dato di fatto che ha condizionato la squadra che è apparsa scorata dopo la terza occasione buttata al vento. Se avesse messo dentro almeno una palla, staremmo commentando un’altra partita. Come diceva ieri sera Allegri, nella parte finale della stagione, più che la tattica contano i valori aggiunti, e da questo… Leggi il resto »
Il suo commento è pleonastico. Nel calcio capita spesso che quando le cose cominciano a girare male è difficile invertire la marcia senza uno scossone. Lo dice la storia.
Non so a quale storia si riferisca, visto che non mi viene in mente nessuna società che ad una giornata dal termine con la squadra al secondo posto e con i playoff da affrontare abbia esonerato il suo allenatore, tenuto conto delle circostanze specifiche della sconfitta odierna determinata a mio avviso dal fatto di avere avuto una squadra ridotta all’osso, e dagli errori clamorosi del signor Di Massimo. Anche il Napoli, perdendo a Firenze probabilmente ha dovuto dire addio alla speranza di vincere lo scudetto dopo aver condotto gran parte del campionato in testa, eppure non mi sembra che De… Leggi il resto »
Ha ragione prima. Il paragone con il Napoli è fuori luogo
Allora la società ha sbagliato due volte. La prima volta è stato sceglierlo come allenatore, la seconda è attendere che il tumore sia andato in metastasi. Comunque sia, rimango dell’idea che sia sbagliato esonerarlo a questo punto della stagione e sostituirlo con Moriero che di fatto aveva gettato la spugna .
Nessun allenatore viene esonerato senza prima averli scelto. Che significa “Moriero aveva gettato la spugna”?
Ho riflettuto a mente fresca sulle sue risposte signor Direttore, frutto sicuramente di una conoscenza maggiore e profonda dell’ambiente Samb, che lei ha gettato come molliche di pane per cercare di stemperare la situazione e far ragionare una parte della tifoseria (me compreso) presa ieri sera da una profonda incazzatura dettata dalla passione e dall’amore incondizionato nei confronti della Samb. Ribadisco il concetto che secondo me la società ha sbagliato i modi, perché i panni sporchi si lavano in casa senza urlare ai quattro venti, ed i tempi, in quanto Capuano andava esonerato dopo la débâcle dell’incontro precedente, così da… Leggi il resto »
Sacrosanto anche perché con sei gol subiti in due trasferte parlare di solidità difensiva è fuori luogo.
Grazie infinite per l sue prime frasi. Il mio intento è stato ed è proprio quello che lei mi riconosce. Sto trascurando anche questioni personali a tale scopo. A volte mi ritengo un vero ‘fesso’. Ma è più forte di me.
Riflettendoci, sulla base di quanto già detto, Capuano andava allontanato già dopo la Sconfitta di Bassano, perché c’è rammarico per un secondo posto, che vale oro per i playoff, che fino a ieri era esclusivamente nelle tue mani, mentre adesso devi vincere l’ultima di campionato e sperare nella buona sorte.
Dobbiamo sperare che Samb, Sudtirol e Reggiana facciano lo stesso risultato oppure fare più punti di loro. Per esempio se noi vinciamo e la Reggiana non vince mentre il Sudtirol sì, siamo terzi. Se prendiamo meno punti di entrambe siamo quarti. Se di una soltanto siamo terzi. A meno che la Reggiana vince mentre noi e Sudtirol pareggiamo: in tal caso siamo quarti. Un bel rebus
Uno che si vanta di essere bravo…….non sarà mai un buon tecnico!
Concordo pienamente.
Direttore La Reggiana ha fatto 2 punti in 4 partite, il Feralpi prima di oggi aveva fatti 1 punto, uno in 4 partite e non sono stati esonerati gli allenatori. Direttore invece di arrampicarsi sugli specchi parliamo di calcio?
Capuano fino a ieri ha fatto 6 punti più di Ferapi e Bassano 11 più di Triestina e Pordenone lei da esperto di calcio ritiene che l’organico della samb sia più forte di Feralpi, Bassano, Triestina e Pordenone?
Secondo me sì e lo confermano le sue parole. Ormai è chiaro lei si è innamorato di Capuano con la conseguenza che l’amore rende ciechi. L’unico nostro amore è la Samb e la grande passione che la circonda, la vera nostra grande forza. Tutto il resto passa. Pensi che l’ultima volta sul campo la Samb è retrocessa nel 2008 a causa di penalizzazioni varie. Le altre volte per colpa dei presidenti o di ingiustizie come nel 1979-80 e mai sul campo. Poi innamorarsi di giocatori o allenatori fa vivere male anche le vittorie. A lei sta capitando questo. Un brutto… Leggi il resto »
E lei direttore si è innamorato di Fedeli, vista la totale assenza di critiche e la tenacia con cui sta difendendo anche l’indifendibile. Ha detto bene lei, l’amore rende ciechi.
Io sono innamorato di chi non ha fatto mancare niente alla Samb e ciò non significa che io condivida le sue uscite impulsive a fine gara. Se lei ci fa caso, alle mie domande in video di fine gara Franco Fedeli mi risponde sempre seccato perché io sono abituato a dire quello che penso anche se lui non condivide. Se le vada a rivedere, anche quella di ieri. Il mio amore è cieco ma per la Samb e invece vedo che ci sono persone che, sia in passato che adesso, si innamorano di allenatori e giocatori o di presidenti che… Leggi il resto »
Non ci conosciamo ma se ben ricorda sono uno dei lettori più “affezionati” e più attivi della sua testata online. Ho notato il modo di rispondere di Fedeli ma mi è parso essere seccato nel rispondere con tutti. Certo è che è da un po’ che non vedo più quello spirito critico che ha sempre caratterizzato le sue disamine ed i suoi articoli, tutto qua.
Più critico di dire che Capuano andava esonerato prima e che Fedeli con tutti i suoi difetti è una persona che sta facendo benissimo sul piano dei risultati (che non mi invento io) con sei allenatori diversi , non posso proprio. Con gli altri presidenti che hanno fatto fallire tre volte la Samb ero l’unico giornalista a contestarli con una parte del popolo contro. Non mi faccio mai influenzare e infin ho avuto sempre ragione. Sui presidenti sicuramente. Se non ha la memoria corta non potrà che ammetterlo.
Se lei pensa che sulla carta la Samb è più forte di Feralpi, Bassano, Triestina e Pordenone mi permetto di dubitare della sua competenza calcistica, e non capisco come mai non siamo partiti come una delle favorite a vincere questo campionato ma solo a migliorare la 7° posizione. Se siamo sopra in classifica è anche merito del suo allenatore senza alcun dubbio. La reggina 2 punti in 4 partite e il Feralpi 1 punto in 4 partite non hanno esonerato i loro allenatori sono fessi????? Solo qua capiamo di calcio, san benedetto è la capitale mondiale dei capiscioni di calcio.… Leggi il resto »
Non solo è più forte secondo me ma ha anche (Triestina a parte) una tifoseria che rappresenta uno stimolo importantissimo che loro non hanno. Poi se lei pensa che un bimbo di 10 anno possa saperne di più di uno di 50, fatti suoi. Ha preso una bella cotta.
Campionato finito!!
Senza punto interrogativo?
Che figuraccia! Non so con che spirito faremo i playoff, una situazione paradossale.
Ma possibile che non ci sia in società qualcuno che riesca a ragionare a mente fredda? che pena…
Dopo 4 punti in 4 gare. Altro che mente fredda
Ora ho capito perchè Cosmi prima di andare in Ascoli non è venuto da noi;questa è una voce che circola negli ambienti vicino al mister che conosce bene il Presidente
Mah!
Ma secondo lei un allenatore sceglie di allenare in B oppure scendere di categoria…
lo abbiamo contattato prima noi;l’opportunità all’Ascoli è arrivata dopo
Cambia poco.
un allenatore che ha mercato e ambizioni non verrà mai alla Samb con sto presidente………a Palermo è lo stesso..Zamparini ingaggia Tedino un allenatore di basso profilo lo esonera a 4 giornate dalla fine col Palermo in piena corsa per la A e prende Sylvester Stallone…ops Stellone fermo da quasi 2 anni dopo la silurata di Bari….allenatore di basso profilo…Fedeli gasato da Zamparini ( che a Palermo ormai non lo possono più vedere ) il giorno dopo organizza il teatrino del silenzio stampa …parla solo lui . fa una becera conferenza post partita …e quando un giornalista gli dice che Moriero… Leggi il resto »
Sinceramente, a parte le uscite di Fedeli non proprio da Oxford come quelle di Capuano del resto , il suo mi sembra un chiaro segnale di innamoramento al tecnico esonerato. Può starci ma i risultati e il calo di rendimento psico-fisico della squadra hanno indotto l società a riprovare la carta Moriero che, prove alla mano non è stato messo mai sotto da nessuna squadra. A Bassano, a Pordenone e ieri nel primo tempo sì. Siamo secondi per demerito delle altre squadre, la realtà è questa. Altrimenti con 3 punti in 4 gara saremmo sprorfondati. Se alle altre società va… Leggi il resto »
innamoramento del tecnico esonerato? no…….a me interessa solo la Samb…..prendere Moriero che aveva già fallito a novembre con 4 sconfitte in 11 partite è un chiaro sfregio che Fedeli ha fatto a Capuano ..posso capire se prendeva un allenatore nuovo ma prendere Moriero cioe’ un allenatore che ha già FALLITO la dice lunga sule sue intenzioni…l’importante e che non faccia finta di sapere che la squadra nelle ultime 2 partite era strafalciata di squalifiche e infortuni….demeriti o non demeriti degli altri la Samb e’ seconda e le ultime 2 formazioni che ha messo in campo Capuano non erano sicuramente “normali”….ripeto… Leggi il resto »
Quanto aveva in matematica? Moriero 6 vittorie in 12 partite, 2 pareggi e 4 sconfitte. Capuano 9 vittorie in 22 partite, 8 pareggi e 5 sconfitte. Come vede la matematica non è un’opinione. Con l’aggravante che tre sconfitte sono arrivate nelle ultime quattro gare che qualcosa significano. O no?
A proposito di sconfitte invece quelle di Fermo, di Vicenza e con il Padova furono normalissime? Ma al di là di tutto credo che una scelta differente da Moriero (se arriverà) in questo momento è impossibile. Io non mi innamoro mai di allenatore e giocatori, ho appena descritto soltanto i fatti.
allora…..le concedo tranquillamente che le sconfitte di Fermo di Vicenza e Padova non furono normalissime…come dovrebbe sapere benissimo che le ultime 2 sconfitte lo sono altrettanto dovute a schieramenti di formazione in emergenza assoluta come sa benissimo che quando mancano tutte ste assenze contemporaneamente e’ difficile allestire una squadra competitiva…le ripeto e’ stato solo uno sfregio verso il tecnico e nient’altro….prendere Moriero adesso non ha senso…guardi lei si ostina a più riprese ad avere fiducia di un presidente del genere …..solo il tempo darà ragione a me oppure a lei….alla fine faremo i conti
Normale.
caro direttore avevo 9 in matematica……..piuttosto lei che continua aimè ancora sciaguratamente a difendere a spada tratta ( se continua cosi rimarrà l’ultimo ) non si e’ stufato di un personaggio (Fedeli ndr) che se non erro in sala stampa ieri non e’ poi stato tanto tenero sulla soluzione che lei gli ha proposto di Stanco …..ricorda il “drago dalle sette teste “cosa gli ha detto? “si va beh te ogni domenica ce l’hai una soluzione” mah non proprio carino nei suoi riguardi….si vede a conti fatti la profonda stima che nutre verso di lei….
Magari era bravo in matematica ma molto meno in… aritmetica. Ma nemmeno mi sembra molto attento visto che mi scambia con altra persona. Io mai nominato Stanco ieri. Stia più attento. Sono convinto che se mi si facesse conoscere scopriremmo insieme molti particolari interessanti. Lo faccia.
strano sa …sembrava la sua voce….e poi Fedeli guardava di solito dove lei e’ posizionato….mah allora l’avrà detto a qualcun’altro vicino a lei..le porgo le mie scuse….io e lei le posso assicurare che non ci conosciamo….io non ho niente da nascondere ….non sia molto sospettoso piuttosto….ma suvvia ci pensi a che serve nascondersi dietro qualcun’altro? se e’ una persona intelligente sa benissimo che non si concluderebbe niente con questa tattica….sono un semplice tifoso e basta ………….
Dove sono posizionato in sala stampa? Se non ha niente da nascondere come me, che male c’è se ci presentiamo. Anch’io sono un semplice tifoso.
Se fossi nei panni di Moriero io non tornerei a S.Benedetto;darei le dimissioni rinunciando allo stipendio.Speriamo che non accada…..ma immaginate cosa succederebbe se dovessimo uscire subito ai play-off?
Se invece fa ottimi play off? Chi può saperlo
Io spero che la notte porti consiglio e domani ci sia un ripensamento.
È proprio un amore incontenibile.
Credo fortemente che con la rosa al completo Capuano Vinceva i play off. Con Moriero lo spero ma non ci credo.
L’importante è che la Samb collezioni successi. Con chi non importa.
Purtroppo Fedeli è cosi, nel bene e nel male, io sono d’accordo sul fatto che sia assolutamente invadente sulla gestione tecnica e che diciamolo pure ragiona in modo schizofrenico, pero..paga, paga gli stipendi, bollette etc….per Noi questa è una cosa fondamentale, se trovate uno che paga cosi fatelo accomodare per comprare la Samb , altrimenti dobbiamo solo tacere.
Non fa una piega. Che sia una “cosa fondamentale” che non vorremmo più perdere è più che assodato.
Purtroppo le persone hanno la memoria corta, criticano Fedeli ma poi quando fallisci e vai in Eccellenza allora che fai?…è cosi o si accetta o non si va allo stadio.
Servilismo allo stato puro. Per la serie: non ascoltare le critiche, vai avanti per la tua strada perché tanto sei tu che cacci i quatrì. Chissenefrega se certi modi di fare sono dannosi.
Dannosi dal suo punto di vista. Modi a parte chiaramente il comportamento di Fedeli è quello giusto. Spingere i propri dipendenti a fare sempre di più. Nel calcio particolarmente.
Direttore sa cosa mi infastidisce e non poco? Il fatto che in questa piazza si dia per scontato che un presidente faccia certe esternazioni, per di più con una frequenza settimanale se non addirittura giornaliera. Mi fa imbestialire il fatto che un presidente delegittimi il proprio allenatore dinanzi ai giornalisti giustificando un suo giocatore (chi sarà mai) per lo scarso impegno. Non ho mai sentito dire certe cose a nessun, e ripeto NESSUN, presidente di Serie A. Mai ho sentito delegittimare cosi l’allenatore, mai ho sentito stoccate e frecciatine per mesi e mesi. Neanche il miglior Zamparini si comportava come… Leggi il resto »
Beh, Moratti che è il mio presidente di serie A, seppur con modi diversi è sempre stato molto realista e schietto. A chi si meraviglia che Capuano è stato sostituito a 3-4-5 gare dal termine ricordo che l’Inter esonerò Lippi dopo la prima giornata di campionato e che altri allenatori sono stati esonerati prima che il campionato iniziasse. Si informi. Con la sua ultima frase su Di Massimo lei dimostra che al posto di Fedeli si comporterebbe allo stesso modo. La Feralpisalò con una punta da 20 gol è quinta in classifica con una partita in più.
se ne deve andare questo da San Benedetto è solo un isterico e basta ….seconda cosa sei poi sicuro che Palladini si dimise diciamo normalmente.?…a me lascia da pensare ….fino ad un mese prima cioè quando la squadra incominciava a non girare diceva che non si sarebbe dimesso perchè lui non molla mai….vero a detta sua Palladini non molla mai….sono state dimissioni concordate..della serie o te ne vai o ti esonero
Che lei preferirebbe Moneti o altri a Fedeli si era capito. Che se ne deve dare lo faccia dire alla città. Io voglio molto bene a Palladini (e lui lo sa ) che come Capuano è stato esonerato ieri. Ditelo a “Gianburrasca” che ritiene sbagliato un esonero a fine campionato.
è solo questione di tempo…..un giorno la città glielo dirà ..a volte penso che lei stia scrivendo da Honolulu …San Benedetto e’ una città di cultura e non puo’ permettersi di sentire certe conferenze stampa post partita come ha fatto ieri….Stanco …”tanto lungo quanto cogl…..” e poi si ferma……….vuole finire lei l’ultima parola?
Ma lei ha fatto riferimento a me. Cosa c’entro io? Sta entrando in confusione? Mi si faccia conoscere per favore. Non lo dirò a nessuno. Grazie.
Perotti, io leggo il parere dei tifosi anche su questo quotidiano e mi trattengo sempre dall’intervenire perché reputo che non ne valga la pena (non c’è possibilità di confronto e analisi equilibrate. Tutto si risolve in una battaglia pro o contro Fedeli, con premi e castighi), ma c’è un limite che tu superi sempre e che mi obbliga a farlo. È quando, di fronte a gente che non la pensa come te, tu, dopo avergli dato in pratica del complottista contro la Samb e la società, invariabilmente chiedi – quasi come una minaccia – “mi si faccia conoscere per favore”… Leggi il resto »
Caro Gianfranco, 1-che qui non ci sia possibilità di confronto è, scusami, una grossa sciocchezza. Forse c’è dove il direttore di un giornale nemmeno li pensa i commentatori? Qui c’è possibilità di confronto e analisi equilibrate come in nessun altro organo di informazione. Anche accuse nei miei confronti alle quali provo a far capire non è così in modo educato e più chiaro possibile. Poi ognuno si fa la sua idea. 2-Se invece vuoi impedirmi di esprimere il mio pensiero non ti riconosco più. 3- Che sia una battaglia pro e contro Fedeli fa parte dell’argomento trattato. Con premi e… Leggi il resto »
Nessuna difficoltà a rendere pubblico un commento che contiene una serie di cavolate incredibili che non meritano risposte perché basato sul nulla. Hai semplicemente fatto una figuraccia. Ai lettori ma soprattutto ai posteri le ardue sentenze. Tanto io resto Nazzareno Perotti, tu Gianfranco Galiè.
lei preferirebbe Moneti? lo prendo come un insulto…….
Se non so chi è e leggendo quello che scrive è lecito pensarlo. Un insulto?
ma se per quello neanche io la conosco… almeno personalmente …per quello che scrivo ? intanto gli ribadisco che NON ce l’ho con lei e non mi sembra di averglielo dimostrato….che faccia l’avvocato del diavolo neanche mi da fastidio più di tanto ….ce l’ho con l’operato di Fedeli ..sono l’unico qua dentro?
Egregio Direttore, siamo alle solite, vantarsi di pagare stipendi e contributi alle scadenze prestabilite non è questione di particolari meriti o dia luogo a encomi solenni, è solo questione di rispetto delle leggi e dei diritti dei lavoratori, e se gli altri non lo fanno vengono giustamente sanzionati. Non ha alcun senso rilasciare dichiarazioni come quelle del Presidente, non si può collegare il pagamento dello stipendio al rendimento più o meno positivo della squadra ed il solo affermare ciò, dopo aver provveduto all’ennesima rivoluzione in panca, la dice tutta sulla professionalità dell’attuale dirigenza. Non abbiamo appreso nulla dagli errori dello… Leggi il resto »
Non so chi lei sia e mi piacerebbe saperlo ma come ho già scritto ad altro lettore, Franco Fedeli (che ha difetti come me e lei) sta facendo di tutto per farsì che la sua operazione pro-Samb di tre anni fa non vada in fumo. Glielo assicuro. Certo che pagare gli stipendi è normale ma c’è una differenza fondamentale: chi non lo fa nel calcio (non sono pochi) non ci rimette personalmente. Ci rimette la città che gli ha dato fiducia con conseguente mortificazione della passione di molti cittadini.
Per quanto preferisca Capuano a Moriero, per ragioni tecnico tattiche, il presidente ha fatto bene. Capuano ormai era deligittimato sia dal presidente, ma bisogna ammettere anche da se stesso. Questo era secondo me il male minore. E in questi casi andava presa una decisione, anche sbagliata, perché più sbagliato era non prenderla.
Si va avanti fiduciosi e mettendocela tutta, perché questo è l’unica cosa seria da fare. Il resto sono considerazioni condivisibili o non, ma chiacchiere.
Va bene anche farle, ma la concentrazione deve rimanere sull’ obiettivo.
E che nessuno abbia alibi.
Amen.
“perché più sbagliato era non prenderla”. Proprio così.
Inutile ripetere che senza Fedeli torniamo in Eccellenza a fare la muffa, per cui o vi state zitti e vi fate piacere Fedeli oppure andate a vedere la Samb in Eccellenza, a voi la scelta, non ci sono altre opzioni.
Direttore, anche io ritengo sacrosanto l’esonero di Capuano, anzi sarebbe stato coerente con la definizione di persona chiara e trasparente che ha sempre dato di se stesso se si fosse dimesso. Spiego anche il perche: abbiamo assistito in questi mesi ad una continua autoreferenzialità delle sue qualità come allenatore. Partite riprese o vinte grazie alle sue letture dei momenti, degli avversari e di tutto il resto che lo hanno portato ad effettuare delle scelte vincenti. Lo abbiamo sentito sminuire più volte la qualità dell’organico e definendo un miracolo la posizione ricoperta in classifica. Questo atteggiamento però comporta dei grandi rischi.… Leggi il resto »
Lei ha interpretato perfettamente anche il mio pensiero.
Incluso il grande rammarico per la rinuncia a Vallocchia, che rimpiangeremo amaramente negli anni a venire.
Vallocchia è andato via perché l’Olbia ha pagato il cartellino e pagherà eventuali cospicui bonus. I soldi sono soldi.
Se arrivava secondo andava a piedi fino a Loreto,capuano,buona camminata!!!!
i problemi di questa società sono 2: 1) la comunicazione, che non è stata e mai sarà il suo forte soprattutto nei modi del presidente fedeli, che anche se ha ragione, sbaglia le maniere e le situazioni dove esprimere il proprio pensiero e dissenzo. 2) il timing, cioè le tempistiche. la sostituzione di capuano era inevitabile visti i ripetuti attacchi, ma se devi prendere questa decisione andava fatta a gennaio dopo i ripetuti screzi del mercato, o al massimo dopo la sconfitta col mestre, cacciarlo ora è solo un atto di forza per far capire chi comanda. Lasciando ogni commento… Leggi il resto »