
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Brutto tonfo casalingo per i rossoblu che cadono 1 a 0 al Riviera. La decide Giorgione all’11’ del primo tempo. Probabilmente parlerà solo Fedeli nella Samb.
AGGIORNAMENTO ORE 17. Capuano è adesso entrato negli spogliatoi a colloquio con il Ds Panfili e l’Ad Andrea Fedeli. L’esonero potrebbe essere vicino anche se la società ancora tace.
ORE 16 e 50. Da quello che si apprende l’assenza di Bacinovic potrebbe essere dovuta a una richiesta della società, praticamente una messa “fuori rosa”.
Le interviste
Massimiliano Alvini: “All’andata perdemmo immeritatamente e oggi la Samb meritava il pari nel secondo tempo. Nel computo delle due partite abbiamo fatto pari e patta. Venire qui e centrare i playoff è una gran cosa. In questo momento stiamo bene, sapevamo che la Samb avrebbe fatto una partita importante oggi, ma altrettanto noi. Sì, nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo concedendo loro due o tre palle gol ma siamo stati bravi a tenerla fino in fondo, nonostante i tanti attaccanti che la Samb ha inserito. Venire a giocare qui, davanti a questa curva, e vincere non è una cosa da tutti i giorni. La classifica dice il vero? Il Padova ha meritato e il Suditirol è una squadra importante, la più forte a livello fisico del girone. Ma per me il secondo posto è di una fra Samb e Reggiana”.
Franco Fedeli: “Non c’è niente da salvare oggi. Quattro gol domenica, oggi abbiamo perso in casa, a Bassano le abbiamo prese. Qui si fanno tutti promotori salva Sambenedettese, si parla di Samb miracolosa al secondo posto. Provvedimenti verso l’allenatore? Ormai non so se serve però oggi ho minacciato i giocatori. Non esiste che prenderanno il prossimo stipendio il primo giorno utile, aspetterò fino all’ultimo giorno, tanto ho sessanta giorni. Non hanno gli attributi. La nostra rosa? La nostra rosa è buona, il problema è che giocano sempre gli stessi. Questi sono i risultati di Capuano che si sente padrone di fare quello che vuole e questo è quello che ha prodotto. Playoff? Da cinque o sei giornate non ci siamo, non la vedo bene per i playoff, l’anno scorso ci arrivammo meglio”.
Ci sarà in ogni caso un vertice del presidente col resto della dirigenza. Non è chiaro se succederà qualcosa nelle prossime ore. Stuzzicato su Moriero il patron chiosa: “E’ ancora a libro paga, basta fare una telefonata”.
Matthias Solerio: “Questa è una gran soddisfazione che arriva dopo un periodo non facile, adesso siamo al quarto risultato utile consecutivo. Nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima prestazione poi nella ripresa siamo un po’ calati ci siamo difesi, e ci siamo difesi bene. Il caldo e la grande squadra che avevamo di fronte hanno certamente influito. Playoff? Secondo me possiamo giocarci le nostre carte con tutti”.
Lascia un commento
Bravo Presidente
Devi fare come faceva Rozzi :
Sconfitte= niente stipendio
Io lo avrei esonerato Mister Capuano già dalla sconfitta col Bassano, nn è la prima volta che vedo la squadra giocare in questo modo, oltretutto noi avevamo fatto le nostre fortune vincendo proprio in trasferta, negli ultimi tempi invece faticavamo tantissimo, sicuramente la squadra ha dei giocatori in rosa che nn stanno rendendo come dovrebbero e forse c’era anche altro.. Magari col ritorno di Moriero, si spera di dare una scossa come si deve e provare qualche altro modulo in attesa dei play off, dobbiamo inventarci qualcosa e recuperare quei giocatori importanti che possano fare la differenza; in primis Bacinovic,… Leggi il resto »
Anch’io. Visto che la considerazione sullo scarso rendimento in trasferta è venuto gradatamente ad aumentare fino a diventare pessimo
Esatto Direttore!! Bisogna cambiare un pò registro qui, speriamo di onorarli come si deve questi play off, lo scorso anno ci stavamo riuscendo anche bene!
Samb psicofisicamente stanca. Non ha ricambi. Presidente ne ha inventata una nuova .Adesso fa ricatti con gli stipendi!
Non capisco proprio il Presidente con questo atteggiamento dove vuole arrivare. Aspettiamo l’ultima poi si vedrà..!!!
“La nostra rosa? La nostra rosa è buona, il problema è che giocano sempre gli stessi. Questi sono i risultati di Capuano che si sente padrone di fare quello che vuole e questo è quello che ha prodotto.” Ma cosa vuol dire? Capuano è l’allenatore scelto da te per allenare la nostra squadra. E l’allenatore è normale che si sente padrone di fare come vuole, deve farlo, perchè è l’unico che deve fare le scelte tecniche. Ma forse questo ti sfugge. Fai una cosa, esoneralo e mettitici tu in panchina almeno risparmi su uno stipendio. Che poi non si capisce… Leggi il resto »
Nel calcio è possibile dire tutto e il rovescio di tutto. Non è vero però che il presidente volesse una sconfitta, posso assicurarglielo: questo difetto non ce l’ha. Di certo è che Capuano è indifendibile indipendentemente dai risultati. Ha sempre ritenuto la Samb una squadra inferiore non al Catania, al Lecce o all’Alessandria ma alle squadre di Salò, di Bassano del Grappa, di Bolzano, di Mestre tutte città che non sbaglio non hanno mai toccato la serie B nel dopoguerra ma credo anche prima. Con due fattori determinanti come tifo che non ha pari, come una società che paga (non… Leggi il resto »
Mia madre mi ha riempito l’infanzia con “quello ê piu bravo di te. Prendi esempio da lui. “. Eppure non sono andato sempre piu in basso. Anzi. Decenni dopo la ringrazio perche sono diventato davvero migliore di chi prima lo era su di me. Ho sentito centinaia di volte allenatori dire in conferenza stampa “loro sono piu forti” e il giorno dopo vedere la propria squadra batterli. Umiltâ modestia e testa bassa. Non vuol dire poi partire battuti ma anzi dare di piu. Quello che non ho mai sentito invece é un presidente dire “il mio giocatore é un somaro”… Leggi il resto »
Posso non essere d’accordo? Anche perché credo di avere più esperienza di lei oltre a qualche conoscenza in più dei fatti
Esponga queste conoscenze in più dei fatti allora.
Le ho espresse più volte.
Non mi pare.
Si faccia un giro sui miei articoli
Leggo le solite cose:
– Capuano che non va bene perché esalta gli avversari
– Capuano che manca di rispetto alla dirigenza, ma senza spiegare il perché
– Capuano che bestemmia
– Capuano che non fa giocare il talentuoso e futuro pallone d’oro Di Massimo
– Capuano che prende tutti i meriti quando si vince e che non si prende i demeriti quando perde
Mbè?
sottoscrivo ogni singola parola… ho sempre stimato (participio passato) Fedeli, ora non più! … nemmeno i peggiori Zamparini, Preziosi, Spinelli si comportavano così insultando pubblicamente a volte anche ben oltre l’educazione e il buonsenso il proprio allenatore… per poi negare anche il diritto di replica come oggi.. tutto molto becero… parlo solo io e gli altri zitti… manco nel medioevo..meritiamo la serie D, questa è la verità…
Adesso Capuano può dire quello che vuole. Io non pubblico mai le dichiarazioni di chi va via dalla Samb, altri giornali sì. Chissà se lo farà.
non pensa che può fare un’eccezione anche se Capuano palesemente non le è simpatico? in fondo non è andato via, ma è stata mandato via (il che è diverso), inoltre oggi è stato insultato per 12 minuti senza poter replicare.. molto primordiale e dilettantistico tutto ciò! Cmq direttore non commento più gli articoli di questa testata da mesi perchè sono in disaccordo con il 90% di quello che leggo (ed è l’unica testata locale che ancora leggo in merito alla SAMB, le altre ho smesso di leggerle da anni), ma poichè non riesco più a leggere certe cose, alla fine… Leggi il resto »
Per quale motivo dovrebbe essermi antipatico? Il.mio punto.fi riferimento è il.bene della Che, Secondo me, Capuano non lo stava facendo
Ah aggiungo… dire che la nostra rosa DI PARTENZA ê inferiore a moltissime della C e alcune del girone é fuori di qyalsiasi dubbio. Basta conoscere il calcio, i calciatori, la loro storia. Sapere quanto hanno speso le altre squadre e farsi due ragionamenti. Di partenza. Che poi il pallone é rotondo (vedi Roma Barcellona, ma anche Carpi Frosinone Crotone ecc..) e dinamiche di una stagine possono invertire i pronostici é ben diverso. Stare secondi forse non ers un miracolo ê vero, ma di sicuro era un risultato al di sopra delle potenzialitá della nostra rosa. Soprattutto per come eravamo… Leggi il resto »
Ci mancherebbe altro che non continuasse a tifare Samb per un cambio di allenatore. Altrimenti chissà quante squadre rimarrebbero senza tifosi. Comunque la nostra è un’ottima rosa di serie . Checchè se ne dica. Soltanto Bassano e Pordenone sono state migliori di noi nel confronto diretto. La forza della Samb è costituita dai tifosi e dalla tradizione. Le tre promozioni in B e i 21 anni di milizia non li abbiamo mai fatti perché abbiamo speso di più. Mai. Forza che purtroppo non abbiamo potuto più dimostrare per colpa di presidenti fasulli. Un pericolo che adesso non corriamo. Le pare… Leggi il resto »
Oh Direttó com’era la storia che non faceva giocare Di Massimo? Ricordo ancora l’imprecazione di Capuano in conferenza stampa. Ma come, un talento puro (l’abruzzese) che si magna 4 gol. Essù! Un giocatore cosi forte, talmente capace e portato da essere scartato dalla Juventus prima e dal Pescara poi, che fa l’ennesima prestazione da 4.5 in pagella. Persino i telecronisti di RAI Sport hanno espresso commenti negativi sulla prestazione del pupillo del presidente rimarcando la quantità di fischi piovuti sul giocatore nel corso della gara.
Ogni gara ha una storia diversa. Oggi non è stata quella giusta per Di Massimo ma le ricordo che alcune belle prestazioni le ha fatte. giudicare in assoluto un giovane è sempre sbagliato. Potrebbe pentirsene.
Io giudico quanto visto finora. Bocciato dalla Juventus e dal Pescara, in due anni da noi non ha dimostrato nulla. È il classico esempio di “bravo studente che non si applica”, a cui aggiungerei anche un pizzico di arroganza e presunzione. Se solo il presidente avesse puntato su Mancuso anziché su Maradona di Torano forse oggi staremmo festeggiando il ritorno in serie B.
Quindi il secondo posto non vale più niente? Certo che oggi Mancuso è migliore di Di Massimo ma secondo lei sarebbe restato in serie C. Mai e poi mai.
Lo era anche l’anno scorso e tutti noi dovremmo ringraziare la coppia Federico-Palladini per averlo portato a San Benedetto. Già a novembre si sarebbe dovuto blindare il giocatore per un altro anno ancora e invece ce lo siamo visti sfilare a zero euro. Senza quella caterva di gol l’anno scorso chissà a che posizione avremmo finito il campionato. A proposito, si sa perché è stato mandato via Federico? La squadra sotto la gestione sportiva del duo Federico-Palladini stava andando alla grande per esser una neopromossa, ricordo che si parlò di scorrettezze fatte o dette dal signor Federico. È vero?
era meglio dire che invece eravamo più forti di queste squadre e che le vincevamo tutte come ha fatto il Padova no?
Sì. Anche se esiste anche una parola che si chiama ‘equilibrio’.
Ma perché la forza di una rosa di calciatori la determina la storia?….eddai su….
Non ha capito. Non la determina la storia ma la passione della tifoseria che tiene sempre sulla corda allenatore e giocatori. Un po’ meno certi presidenti precedenti. Anche se dopo tante esperienze anche loro non si fanno più ingannare da chi arriva e dice “Io ho sempre aspirato a diventare presidente di una squadra per la quale ho sempre simpatizzato”. Fedeli non lo ha mai detto ed io ritengo che abbia fatto cosa buona e giusta.
Fedeli è il presidente,è quello che paga gli stipendi e ha il diritto di dire certe cose,e lo ringrazio perchè senza lui probabilmente saremmo ancora nei dilettanti,ma qualcosa a lui gli si può contestare: quando dice che capuano non ha mai allenato una squadra di vertice,è vero e si sapeva allora che lo ha preso a fare? Ha rinforzato la rosa prendendo Stanco, a mio parere uno dei bomber più scarsi del nostro girone. Capitolo Di Massimo:lui lo ha sempre difeso e fatto pressione sui vari allenatori che si sono succeduti sulla panchina,ma ha dimostrato a parte 2-3 partite (un… Leggi il resto »
Perchè Moriero cosa ha vinto? Ha collezionato solo esoneri.
ho già risposto: e una promozione in serie B
san benedetto, l’unica città in grado di creare casini quando è 3° in campionato dopo 30 anni (o 20 o 10 non importa). E stavolta la colpa è di tutti tranne che dei tifosi… ora il capro espiatorio è stato esonerato… adesso vediamo questi campioni che abbiamo in rosa come vinceranno i play-off… con Di Massimo a portare la bandiera come comanda il presidente visto che “Di Massimo dovrebbe giocare sempre”
Ma no, di fenomeno la Samb ne aveva uno solo…
Si continua a giudicare solo dai risultati. Oggi la samb ha disputato una Buona gara e i calciatori andavano applauditi. Vanno applauditi anche per l’ottima posizione di classifica. Sbagliate le parole del Presidente, sbagliato l’intento punitivo. Tutti fino a qua hanno fatto il massimo il Presidente non può pretendere la perfezione o crede che gli altri presidenti quelli che hanno allestito una rosa per vincere il campionato e stanno sotto in classifica sono tutti fessi? O vogliono perdere?
Ma che dice? Se non contano i risultati cosa contano?
Giustamente nel calcio come in qualsiasi attività aziendale i risultati sono quelli che dovrebbero contare di più. Quando i risultati sperati non dovessero arrivare, il proprietario di una qualsivoglia azienda cercherà di mettere in atto nuove strategie, affinché quanto programmato si concretizzi. Nel caso Samb e del suo attuale proprietario-Sig. Fedeli- sembra,almeno ascoltando questa intervista e tutte le altre prima di questa, che i risultati non siano soddisfacenti come invece sarebbero dovuti essere. e che la colpa sia stata sempre ed unicamente di qualcuno dei suoi dipendenti. L’ abilità di un proprietario/manager/direttore d’azienda sta nel saper scegliere i propri collaboratori-… Leggi il resto »
Hai centrato l’attuale situazione nel ragionamento che riguarda la scelta dei collaboratori (non i più alti in grado per la verità) tanto è che la sua preoccupazione maggiore è proprio questa. Sta cercando di rimediare. Capuano mandato via per nebulosi motivi tecnici? Non è così come dimostrano gli ultimi risultati estremamente negativi. Al limite se c’è qualcosa di nebuloso è in aggiunta e forse alla base del decadimento. Io lo avrei esonerato prima perché avevo intravisto segnali negativi preoccupanti. Nel calcio non bisogna mai accontentarsi pena la mancanza di stimoli che è il più grande male di una squadra di… Leggi il resto »
Pagare gli stipendi nei tempi (e magari anche con il conto corrente giusto) non è un merito, ma un dovere.
Detto questo, Sarri è stato accusato di maschilismo per molto meno.
Purtroppo nel calcio per certi meriti, che non sono scontati, si retrocede di almeno due categorie. Anche dopo aver vinto il campionato.