SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutti ai nastri di partenza gli studenti dell’Alberghiero “F. Buscemi” per il concorso “Master 4” inserito nel progetto Students’ Voice. I ragazzi delle classi quarte diventano per una settimana docenti facendo da tutor agli alunni delle classi prime che si sfidano scegliendo il proprio settore di preferenza fra accoglienza turistica, enogastronomia, sala e vendita e pasticceria.

Giovedì 12 aprile l’esperta di food photography Samuela Conti ha tenuto un corso ai ragazzi delle classi quarte presso l’Ipsseoa Buscemi. Il corso è una delle novità della seconda edizione del concorso Master4 . Dal 12 al 14 aprile si sono svolte le fasi eliminatorie nei laboratori didattici, che si concluderanno lunedì con un test scritto. Il 23 e 24 aprile si svolgeranno le finali a squadre a cui avranno accesso i venti migliori di ogni settore.

La giuria formata da professionisti esterni e dalla dirigente Manuela Germani designerà la squadra vincitrice che sarà premiata il giorno 24. Lo stesso giorno saranno premiate le migliori foto realizzate dai tutor durante il concorso da un’altra giuria di cui farà ovviamente parte anche Samuela Conti.