
PORDENONE – Peggior sconfitta stagionale per i rossoblu che rimediano un duro 4 a 0 dal Pordenone in trasferta. Finita la partita abbiamo sentito il presidente Fedeli, che non era a Pordenone e che abbiamo raggiunto telefonicamente. Dei rossoblu parla solo Capuano, giocatori in silenzio stampa. Fra i ramarri parola ai due protagonisti Berrettoni, uomo assist, e Zammarini che con una tripletta, la prima in carriera rivelerà, si porta a casa il pallone.
FRANCO FEDELI: “Sono davvero amareggiato per questa partita, una delle peggiori sconfitte da quando sono alla guida della Samb. Avevamo problemi di formazione, può essere una spiegazione? No, noi non avevamo problemi di formazione ma problemi di testa, siamo bravi solo a fare chiacchiere. Chi vuole vincere lo fa, indipendentemente dalla formazione. Il Pordenone ha voluto fortemente vincere questa partita ed è sceso in campo con passione, noi no. Questa è una figura barbina, e non mi piace fare certe figure”.
EZIO CAPUANO: “Non voglio trovare alibi nelle assenze. Avevamo iniziato bene, col piglio giusto e trovandoci davanti alla porta in un paio di occasioni. Lì mi sono arrabbiato perché abbiamo fatto scelte sbagliate e tiri da 30 metri. Nella ripresa ci siamo sciolti, ognuno giocava per fatti suoi, sembravamo un gregge con tutti che provavano a fare giocate singole e il Pordenone ci ha umiliati. Mai presi 4 gol in carriera. Male la difesa? Non ho Nesta e Cannavaro, la colpa non è dei difensori ma dell’atteggiamento di squadra. Questo campionato però non va dimenticato, resterà nella storia. Molti di voi oggi tornano sulla terra perché secondo me viaggiavate sulla luna finora. Sconfitta che pesa? No, perché questo campionato resta indimenticabile.Di questa sconfitta mi prendo le responsabilità e spero che questo schiaffo ci possa essere utile. Le sostituzioni? Ho sostituito Gelonese perché era diffidato e anche gli altri cambi sono stati fatti guardando alle diffide.”
ROBERTO ZAMMARINI: “L’obiettivo è il raggiungimento dei playoff in una posizione il più alta possibile e questa è una vittoria fondamentale per la nostra classifica che, visto il risultato roboante, ci può dare morale per i playoff. È la mia prima tripletta e la voglio dedicare a famiglia, ragazza e squadra. Con Berrettoni in squadra c’è da divertirsi e tutto diventa più semplice. Futuro? Sono in prestito ma qui a Pordenone mi trovo molto bene.
Saranno società e procuratore a fine campionato a decidere il mio futuro”.
EMANUELE BERRETTONI: “Dopo l’infortunio, finalmente mi sto allenando con continuità come, stobene come mai mi era successo finora quest’anno. Come squadra siamo molto contenti di questa prestazione che, dal risultato, può apparire facile ma non è stato affatto così. Rendimento stagionale sottotono?
Il nostro problema è stato quello di non aver potuto quasi
mai schierare la formazione migliore per via di diversi infortuni importanti ma il passato non conta e ora dobbiamo cercare di entrare tra le prime dieci, anche se abbiamo una sola partita davanti a noi”.
Lascia un commento
Dalle parole del mister non vedo fame di vittoria ne ambizione ..
Sembra che si accontenti di quello che si è fatto come se il campionato fosse finito….mah ….
Credo che abbia colto nel segno
Caro Direttore credo che ormai il suo astio nei confronti di Capuano sia al limite della decenza. È facile predicare l’unità quando poi in realtà lei vorrebbe decidere pure la formazione. Avete criticato Capuano dicendo che deve limitarsi a fare l’allenatore quando Lei vorrebbe fare il presidente il mister e pure il tifoso. Faccia il suo che basta e avanza. Dire che Capuano è uno che si accontenta significa essere fuori dal mondo o non voler vedere le cose per come sono. Basta siete stucchevoli. Domenica tutto allo stadio a tifare e prendiamoci sto secondo posto. Giovanni Laghi
Nessun astio ma riflessioni motivate.
Caro Direttore ripete sempre le stesse cose ( sfiorato la seri A, campionati di serie b ecc..) Basta!!!!!!! Il passato è passato!!!!!! Siamo nella posizione in classifica migliore degli ultimi 24 anni con una squadra fatta con gli scarti degli altri, l’allenatore non sarà un fenomeno ma ci sta guidando tra la terza e la seconda posizione,il Presidentissimo non aspetta altro che punzecchia chiunque,giochiamo queste partite con tranquillità e vediamo cosa succede.
Una squadra fatta con gli scarti può dirlo Capuano e sa perchè, un vero tifoso no. Due play off per andare in B se li è dimenticato. Io sono pessimista ma spero di essere smentito.
Direttttore io parlavo di posizione in classifica!! È comunque anche quest’anno facciamo i playoff.
Si legge chiaramente nei suoi commenti che Capuano non le sta’ simpatico!!
Mi faccia lei un nome di un allenatore che resisterebbe alle pressioni del Presidentissimo e della piazza, non si ricorda che Palladini amato dalla piazza ha fatto le valigie!!!
Le motivazioni che lei dice sono che noi abbiamo i calciatori almeno pari alle migliori squadre di questo Girone? I giovani più forti che squadre di seria A ci invidiano? O attaccanti che fanno gol a raffica? Praticamente senza questo allenatore avemmo vinto a spasso il campionato? Direttore mi sembrano motivazioni demotivate. Come il paradosso che la media punti di chi sta al 7 posto è più bravo di chi sta al secondo posto.
Idem
Giovanni, condivido parola per parola, oggi avevamo in campo un esordiente e due primavera fortissimi, ma giovani e non erano certamente Misuraca, Berrettoni, Burrai. La nostra forza è il collettivo e un grande mister, stiamo facendo un grande campionato, senza nefandezze arbitrali avemmo lottato per la prima posizione. adesso tra infortuni e un fisiologico calo fisico, succede al padova ma a noi non deve succedere, dovremmo serrare le fila recuperare tutti per giocarci al meglio i play. Invece stucchevoli polemiche per antipatie personali.
condivido giovanni, condivido GianBurrasca. Direttore, in decine, le proviamo a dire che è devastante, è irritante, il suo parlare di Capuano. Lei però trova queste motivazioni che, boh, a noi umili e ultimi tifosi saranno sempre difficili da capire e soprattutto da condividere. Va bene che lei scrive, va bene che parla spesso, molto spesso con il presidente, ma questa oggettività e imparzialità che lei tanto predica, io non la vedo. Ha mai provato anche solo a pensare di dare un minimo di ragione a Capuano, anche dopo una sconfitta? Ha mai pensato che forse Fedeli (a cui, ripeto, sarò… Leggi il resto »
Tutte le mie risposte può trovarle nell’ultimo mio DIsAppunto. Se lo legga.
Adesso tutti contro il mister? Oggi usciamo con delle certezze: Sappiamo perché Ceka non giocava mai, oppure perché gioca sempre Tomi, sappiamo che con Di Massimo i play off è meglio non farli, sappiamo che senza Miceli dietro facciamo ridere. Dopo il primo gol ho sperato che accadesse quello che è accaduto, ora abbiamo tutto il tempoi per aggiustare le cose. Trovare 11 Leoni e basta, il resto sono chiacchiere!!!
Ci metterei anche l’assenza di Marchi che è uno che fa “legna” e ha un rendimento costante.
Caro Presidente, quando Capuano è arrivato avevamo Renate,Pordenone,Triestina, Albinoleffe, Bassano, oltre al Padova davanti a noi, e Mestre, Feralpi, e Fermana a 17 punti pari a noi. Che allenamenti hanno fatto queste squadre per stare adesso tutte sotto di noi?????? E’ evidente che abbiamo fatto meglio di tutte quelle che ci precedevano e ora ci seguono senza alcun ombra di dubbio, perchè I nostri allenamenti sono stati migliori !!!!!!!! Lei di allenatori ne ha conosciuti tanti e tanti l’anno deluso, quello PERFETTO spero sia il prossimo. Capuano ha la fila di pretendenti dietro di lui, Pordenone prima e forse una… Leggi il resto »
Mister, sei un buon allenatore, ma eviterei di dire che è un campionato storico. Storico lo è se vinci i play off. Hai una signora squadra che se non avesse perso i punti in casa stava giocandosi il primo posto. Questi sono i fatti. Barcellona, Leicester o Nesta e Cannavaro sono fuffa. Stiamo in serie C con una buona squadra di serie C che puo ancora giocarsi le proprie chanches. Non è che venire sotto la curva dopo una vittoria ti da punti. Il risultato finale te li darà. Noi ne abbiamo viste tante per pensare che ci possa far… Leggi il resto »
Ha ragione. Il paragone con il Leicester è molto offensivo per una squadra che ha vinto tre campionati di serie C, ha fatto due finali play off ma della sua storia va ricordato anche che due volte ha sfiorato la serie A. Il Leicester non aveva mai vinto la Premier ed era arrivata davanti a squadre come Chelsea, le due di Manchester, il Liverpool, l’Arsenal, il Totthenam eccetera. Adesso, se Capuano vuole far credere che Feralpisalò, Sudtirol, Mestre, Reggiana, Padova sono di un altro pianeta rispetto alla Samb, sbaglia di grosso, non se lo può permettere. È lui che non… Leggi il resto »
Addirittura offensivo? Direttore non la riconosco più, rifletta prima di scrivere mettendo il calcio in primo piano e in secondo le antipatie personali. Le squadre che lei cita Capuano le ha tutte alle spalle, l’allenatore precedente ne aveva 7 davanti. Qua siamo tutti impazziti, la stampa tutta è in prima fila e porta la bandiera. Il programma è di lavorare con i giovani e provare a vincere anche grazie al gruppo e il collettivo ed è quello che si sta facendo. O lei pensa che noi oggi avevamo in campo giocatori più forti di Misuraca, Nocciolini, Berrettoni, Burrai. La nostra… Leggi il resto »
Se per nefandezze arbitrali si intendono quelle elencate da capuano dopo il pareggio con il Fano allora anche no, lasciamo stare (qui l’elenco: https://justpaste.it/6kij1 )
Per il resto, da simpatizzante biancoscudato, vi riconosco di aver fatto un buon campionato che non avrete difficoltà a terminare al 2° posto (la Reggiana mi sembra mentalmente andata). Vi auguro solo di lavorare in un clima migliore, perché certi atteggiamenti, certe dichiarazioni e certe contrapposizioni non fanno il bene della squadra.
Ninhursg ti ricordo che squadre scarsettine signorinette come Bassano, pordenone, triestina feralpi stavano davanti a noi e come adesso stanno dietro. Ti ricordo anche che a Pordenone giustificano la condizione di classifica con l’assenza per infortunio di Berrettoni, ti ricordo anche ce oggi avevamo assenze di marchi , miceli, esposito, bacinovic, e abbiamo giocato con esordienti titolari. Ti ricordo anche che i nostri giocatori sono tutti fenomeni e stanno tutti in fila per darci barcate di milioni per acquistarli il prossimo anno, o forse la nostra forza è il collettivo? Ma quello non si compra e non si vende e… Leggi il resto »
Posso non essere d’accordo?
beh direttore, é strano vederla contro Capuano, sta sempre dalla sua parte…
Si spieghi meglio.
io le avrei anche risposto, in un commento che non vedo…
io le avrei anche risposto, in un commento che non vedo..
Mi sembra di sentire tifosi che si accontentano.. Per me questo poteva essere l’anno buono .. parlo al passato perché rispecchio l’entusiasmo del mister ahimè.. Per me con la giusta carica e positività si poteva stare lì approfittando quando il padova ha perso e pareggiato invece di diresempre che gli altri erano superiori..non c’è cinismo da squadra .. ci si accontenta.. non è atteggiamento per andare hai play off! Il presidente ha ragione paga gli stipendi ogni mese e ha speso soldi per la samb e per la piazza ! Magari non si arriva primi ma lui vuole vedere grinta… Leggi il resto »
Ieri la batosta è stata fragorosa e non si possono addossare le colpe ad un singolo, presidente, giocatore o allenatore che esso sia per non parlare delle inutili polemiche con il direttore Perotti che al posto del cuore ha la SamB ! Il problema vero è che il calcio visto con gli occhi di chi pensa o sogna che si possa sempre vincere non porta da nessuna parte, non guardarsi indietro e non tenere a mente la storia della ns amata SamB significa dimenticare da dove veniamo dall’inferno del maggio 2013 promossi sul campo e poi abbandonati da chi aveva… Leggi il resto »
Allora,abbiamo perso contro una squadra nettamente superiore,ciò nonostante hanno 7 punti in meno e con una partita in più,e questo è grazie al lavoro fatto da Capuano,la nostra squadra è inferiore non solo al Pordenone,ma anche al Padova,alla Reggiana,al Bassano,al Feralpisalò,al Sudtirol ed alla Triestina,dettò ciò la sconfitta è stata inaccettabile cosi come il rendimento del mister con le prime 8 è stato insufficiente,non ricordo nessuna vittoria contro le prime 8 e questo è un brutto segnale in vista dei play off Il Presidente se non vuole più fare queste figure può iniziare ad acquistare i vari Berrettoni,De Agostini,Zammarini,Burrai,Stefani etc… Leggi il resto »
Ahia, come hai osato catalogare come giocatore “non top” il talento puro e cristallino d’OltreTronto
Il Fano e l’Albinoleffe hanno pareggiato in quel di Pordenone che sta rischiando di non fare i Play Off…dire che e’ superiore quando nel primo tempo ha fatto un solo tiro in porta con Nocciolini lasciato libero di tirare da Mattia (che non ne ha presa una) senza aver mai impensierito minimamente Perina se non fosse per l’ennesima mancanza di Tomi che si fa la solita dormita nell’occasione del primo goal non marcando Berrettoni e facendogli filtrare una palla su un raddoppio. Credo che la ns. squadra stia attraversando un calo di tensione oltre che la sfortuna di non avere… Leggi il resto »
Per me sia Fedeli che Capuano hanno nettamente più meriti che demeriti. Qualcosa hanno sbagliato entrambi, ma molti tifosi e addetti ai lavori danno troppa importanza alle parole, agli atteggiamenti un po’ eccessivi e non ai fatti. C’è da disputare un playoff con delle possibilità. Basta polemiche!