SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Di seguito pubblichiamo una nota stampa del comitato di quartiere di Marina Centro. “Grande opportunità per tutto il Quartiere Marina Centro. Venerdi 27 Aprile alle ore 21 si terrà il tanto atteso incontro pubblico con l’Amministrazione Comunale nelle persone del Vice Sindaco Andrea Assenti e degli Assessori Andrea Traini e Filippo Olivieri.

Il Comitato di Quartiere, dopo la prima Assemblea tenutasi a fine Febbraio con residenti, commercianti ed Associazioni servita a raccogliere e stilare l’elenco delle priorità più urgenti, ha presentato lo stesso in un meeting con i rappresentati dell’Amministrazione Comunale per metterli al corrente delle problematiche e dar loro modo di lavorare sulle risposte da fornire ai cittadini.

Le priorità di cui si discuterà saranno il Decoro Urbano, la Viabilità, il Pontino Lungo, la Movida ed il Conferimento dei Rifiuti.

Per tutte queste ragioni l’incontro che si terrà il 27 Aprile p.v. riveste un’importanza fondamentale per la risoluzione di tali urgenze del Quartiere che pertanto è chiamato ad una partecipazione numerosa ed attiva.

Solo in questo modo Marina Centro ed il suo Comitato possono continuare ad avere l’opportunità e la forza di sottoporre all’attenzione di chi ha un ruolo decisionale i tanti problemi della nostra comunità.

I componenti del Comitato di Quartiere, nel frattempo, si sono già attivati per iniziare a risolvere qualche esigenza manifestata da residenti e commercianti quale ad esempio l’incontro con la Picenambiente per sollecitare un maggiore decoro ed un più efficace controllo nel conferimento dei rifiuti, la richiesta di più cestini nelle vie del Centro,  della pulizia delle bacheche di Quartiere e la segnalazione delle strade danneggiate, delle numerose buche e di particolari situazioni di degrado e mancato rispetto delle regole

E’ necessario quindi che questo percorso virtuoso intrapreso dal Comitato trovi la giusta continuazione nella massiccia partecipazione di cittadini, commercianti e Associazioni all’incontro di Venerdi 27 Aprile alle ore 21 presso l’Auditorium Don Bosco in Via Pizzi.”