SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pubblichiamo una nota del Comune di San Benedetto.

“L’attenzione per quanto accade nel quartiere Ponterotto, così come per tutte le istanze che arrivano dai Comitati di quartiere, è sempre massima, e lo dimostrano gli interventi svolti”. Così il sindaco l’assessore alla partecipazione e all’ambiente Andrea Traini commenta la conclusione dei lavori di sfalcio dell’erba e di pulizia dell’area verde di piazza della Libertà che giunge al termine di una serie di azioni che l’Amministrazione comunale, per interessamento diretto dello stesso Traini e della consigliera Mariadele Girolami, ha portato a termine o sta per farlo per restituire decoro e sicurezza alla zona dove, lo ricordiamo, insistono anche un centro anziani e la ludoteca comunale “Soqquadro”.

Nei giorni scorsi infatti, la Polizia Municipale era intervenuta per sgomberare il campo da bocce che si era trasformato in bivacco notturno ed era stata potenziata la relativa illuminazione. Successivamente, per due volte, tra sabato e lunedì scorsi, gli agenti si sono presentati insieme ad addetti di Picenambiente per la rimozione delle siringhe abbandonate e, cosa molto importante, continueranno a monitorare la situazione anche in futuro.

Inoltre, nei prossimi giorni sarà posizionata una telecamera di videosorveglianza e saranno ripristinate le chiusure dei cancelli che separano l’area del plesso di via Colle Ameno dove si trova la Ludoteca dallo spazio circostante. Infine è stata incrementata la dotazione di cestini portarifiuti.
“Si tratta di misure di cui si è parlato nel corso dell’assemblea dei residenti nel quartiere svoltasi venerdì scorso – conclude l’assessore Traini – e che sono state concordate con lo stesso direttivo. Compatibilmente con le risorse umane ed economomiche a disposizione, saremo sempre a disposizione per valutare insieme quali altre azioni mettere in atto per migliorare la qualità di vita dei cittadini”.