
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel pomeriggio di ieri, l’Aia e il designatore arbitrale per la serie C Antonio Danilo Giannocaro hanno reso note le designazioni arbitrali in vista della 17^ giornata di ritorno.
E a San Benedetto, sfogliando i social per così dire, si può notare come al popolo rossoblu non sia sfuggita la terna, e in particolare la coppia di guardalinee, scelta per dirigere Pordenone-Samb. Giannoccaro ha infatti nominato per quella partita due guardalinee di Padova, i signori Matteo Michieli e Gianluca Sartori.
Si tratta di una scelta grave. Basti pensare a cosa potrebbe accadere se per il prossimo turno di Serie A, in occasione di Crotone-Juventus, fossero designati due guardalinee di Napoli (o viceversa), con la squadra partenopea ancora matematicamente in corsa per il titolo nazionale. Un finimondo, siamo pronti a scommetterci, nonostante le regole per le designazioni in massima serie siano profondamente diverse rispetto alla sorella “povera” che è la Lega Pro.
La scelta di Giannoccaro, dunque, è un autogol clamoroso perché proprio la prossima giornata e proprio Pordenone-Samb rappresenta l’ultima “spiaggia” per riaprire il campionato. Se infatti il Padova, primo in classifica, dovesse tenere il suo +6 sui rossoblu, potrebbe festeggiare già domenica prossima a Fermo la promozione in B, in virtù degli scontri diretti a favore proprio con la Samb che a quel punto non potrebbe più, matematicamente, riprendere i veneti.
A prescindere dalle possibilità che ha la Samb di fare una rimonta che avrebbe dell’incredibile, il designatore arbitrale non avrebbe mai e poi mai dovuto operare una scelta (che rimane discrezionale) così scellerata che nell’Italia del pallone non può che alimentare la cultura del sospetto. Una scelta che non può passare inosservata neppure ai superiori di Giannoccaro, la cui permanenza nel ruolo di designatore, a questo punto, dovrebbe essere messa in discussione. Perché questa scelta non è solo nociva per l’immagine del campionato ma lo è anche per le carriere dei signori Michieli e Sartori, che saranno ingiustamente oggetto di pregiudizio e di ingiustificata pressione nello svolgimento del loro lavoro.
Lascia un commento
Io non sono mai stato tenero con il designatore ma sta volta non voglio fare il processo alle intenzioni poiché in caso di ennesimo errore il designatore sa bene che si scatenerebbe l’ennesimo putiferio incolpando troppo facilmente lui per la scelta fatta. Voglio sperare invece che dopo i tanti errori commessi dalle terne nei confronti della samb, e voglio credere che Gianoccaro sia il primo ad essere dispiaciuto di questo, (ultimo il fuorigioco non sanzionato col teramo che si vedeva anche dalla luna) questa designazione sia stata fatta per responsabilizzare la terna dando loro la possibilità di dimostrare il loro… Leggi il resto »
La società si deve far sentire in lega.
Ma gia’ contro il Padova fummo penalizzati con un goal nettamente in fuorigioco e nessuno ha detto niente se non noi tifosi….figuriamoci per queste scelte che sanno di bazzecola al confronto….poi se sbagliano…e’ errato sbagliare…ma in serie C non importa a nessuno….dobbiamo giocare con il sangue agli occhi anche per questo!!
Sono sorpresi anche i padovani di questa scelta assurda: http://www.padovasport.tv/pddintorni/guardalinee-padovani-per-pordenone-sambenedettese/
La nazionale di rugby spagnola è stata squalificata per 121 settimane per aver inseguito e cercato di linciare l’arbitro in occasione della partita contro il Belgio valevole per la qualificazione agli europei. Dopo aver diretto in modo osceno contro la Spagna, l’arbitro rumeno ha cosi dato modo, facendola perdere, di far qualificare la Romania !! Qui signori parliamo di designazioni EUROPEE in uno dei sport più nobili che esistono!! Questo livello europeo, a dire poco mafioso, quale esempio può dare a questi signori ( Giannoccaro docet..) che vivono e si nutrono di tali nefandezze tutto l’anno?!
Non iniziare a lamentarsi .. la Samb andrà la e vincerà!!
A questo punto forza Padova…ahahahah……forza ragazziiiii
BRAVO MISTER, di nefandezze finalmente qualcuno ne parla. Dopo che ci è stato tolto il primo posto anche per le nefandezze contro di noi, il secondo posto è ancora in bilico perchè? Controlliamo su sportube 5 partite di fila della reggiana dalla 2° terza e quarta hanno riposato, poi 5°, 6°,7°8°. 2°Giornata di ritorno REGGIANA TRIESTINA Non viene concesso un calcio di rigore nettissimo alla triestina perché viene chiamato un fuorigioco che non cera, il calciatore della Trierstina è tenuto in gioco dal marcatore di Arma che fa l’assist . Dopo in + Non viene concesso un calcio di rigore… Leggi il resto »