
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nelle pagelle post Samb-Teramo non abbiamo incluso, per motivi di tempo, quella di mister Capuano, come facciamo di solito. Un lettore ce l’ha fatto notare e ci ha chiesto la nostra opinione. A nostro parere, Capuano merita un sette pieno per come ha impostato la partita.
Lo schema del 3-4-1-2 sembra al momento il più collaudato nella Samb, che finalmente riesce ad essere vincente e convincente in casa (per paradosso, proprio nel momento in cui in trasferta si inizia a rallentare). Molto dipende però dalla vena di Bellomo: giocatore in grado di cambiare volto a qualsiasi partita ma fino ad ora un po’ scostante. Meno adatto al 3-4-3 mentre può essere devastante nel ruolo di trequartista. Di fatto la Samb gira benissimo se Bellomo va bene, mentre si inceppa quando il barese va male. Certo in questo caso c’è l’alternativa Esposito, il quale ha doti vicine a quelle di Bellomo ma in una posizione offensiva e non mediana.
La Samb nata dal mercato di gennaio è una squadra completa, che dà garanzie nel trio difensivo – la difesa è la meno battuta del girone – ha un duo di mediani di rottura di grande affidabilità, brilla nel ruolo assegnato a Rapisarda e ha un parco offensivo completo come pochi nel girone. In questa organizzazione il ruolo di Bellomo e della seconda punta, specialmente se si tratta di Esposito, è fondamentale perché è da loro che può venire quel salto di qualità: dribbling, assist e quanto necessario per trasformare il cuneo dei maratoneti della mediana in una formazione in grado di dominare gli avversari.
In tutto questo, una domanda, a cui daremo risposta nei giorni a venire: cari tifosi sambenedettesi, siete convinti che questa squadra potrà lottare davvero per la Serie B già dai play off di maggio con la certezza eventuale che la stagione successiva, con pochi ritocchi, la Samb potrebbe partire davvero tra le grandi favorite, oppure questa possibilità, che negli ultimi 30 anni è accaduta soltanto due volte (2003 e 2005), viene valutata in maniera così remota come se fosse, in realtà, impossibile?
Ci credete o no?
Lascia un commento
Vorrei rispondere all’ultima domanda con una domanda……..nell’ipotesi di Fermana Padova X Reggiana Padova 1…….. l’ultima partita il Padova deve battere un Gubbio (che ha l’ha gia’ battuta e ha dimostrato al riviera di essere una squadra tutt’altra che scarsa) in piena lotta per non retrocedere …..con la psicologia obbligata a fare risultato….Se vinciamo a Pordenone siamo sicuri che il campionato sia cosi’ scontato?
certo che fa rabbia vedere che la prima in classifica a 3 giornate dalla fine ha 58 punti…sono veramente pochi e sorprende ancora di più che abbia addirittura 6 punti di vantaggio…appena 10 punti fatti nelle ultime 9 giornate..credo che gran parte dipenda dal mediocre allenatore che hanno….e le altre che fanno?…il Padova alla fine dei conti non ha mai avuto un avversario ma tante inseguitrici che a turno si avvicendavano…con 58 punti appena c’e’ da chiedersi se alle altre interessava VERAMENTE vincere il campionato….la Reggiana vista col Mestre e lunedì scorso non vincerebbe neanche contro il Matelica…Bisoli si è… Leggi il resto »
No. Però intanto bisogna vincere a Pordenone (e poi eventualmente le altre due) e il Padova deve fare quei risultati. Improbabile ma non impossibile…
Scusi Flammini se intervengo con un commento fuori tema ma ho appena appreso con stupore che I due guardalinee di Pordenone-Samb sono entrambi di Padova. Chiedo a lei e a tutti I giornalisti sportivi di San Benedetto, ma non è uno scandalo (sportivo) da sollevare a livello nazionale? È opportuno a 3 giornate dalla fine e considerando che una sconfitta della Samb potrebbe significare la matematica promozione in B del Padova?
Grazie dell’info la useremo.
Io ci credo e ci mancherebbe altro, e se va male il prossimo anno se c’è continuità con l’allenatore e il modulo tattico a cui questi giocatori sono abituati e con qualche innesto mirato dove serve credo si possa lottare per vincere. Ma occorre continuità, se ogni volta devi sempre ricominciare da capo diventa tutto più difficile.
Hai già rinunciato quest’anno
Per il primo posto si, la fermana è salva ed il padova vince. Ma i play off li possiamo vincere.
Credo sicuramente più nella vittoria dei play-off di quest’anno che in una prossima stagione dove sinceramente non vedo certezze da nessun punto di vista
Purtroppo manca un difensore con i piedi buoni. Fosse arrivato Malomo oggi avremmo, secondo me, qualche punto in più.
NATURALMENTE MI AUGURO TUTTO IL BENE POSSIBILE X LA SAMB. LA SERIE B……CERTO ME LO AUGURO VIVAMENTE ,MA NON CI CREDO PIU’ DI TANTO. ARRIVARE SECONDI SECONDO ME E’ DIFFICILE POICHE’ ABBIAMO 3 PARTITE IMPEGNATIVE E POICHE’ NELL’ ARIA NON C’E ‘ QUELL’UNIONE ED UNTUSIASMO CHE CI DEVE E CI DOVEVA ESSERE TRA STAMPA ALLENATORE SOCIETA’ E TIFOSI . ORAMAI CREDO CHE IL RAPPORTO TRA CAPUANO E FEDELI SIA A TERMINE PLAY OFF VADA COME VADA. FEDELI CERTAMENTE CI HA RIPORTATO NEL CALCIO CHE CONTA DOVE SI STANNO FACENDO GRANDI COSE MA MOLTO SPESSO LE SUE ESTERNAZIONI PUBBLICHE NON MI… Leggi il resto »
Ragazzi non dimentichiamoci che questo girone non rispecchia la vera serie C ….anzi è la vecchia C2 e siamo stati fortunati.. ho l abbonamento ai distinti ho visto tutte le partite una noia mortale se si vince o si perde. Ditemi se sbaglio.? Vedere manari e criniti li si l abbonamento o il biglietto lo pagavi volentieri. ..forza Samb.. questo è amore….