SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I gol di Rapisarda e Stanco nel primo tempo stendono il Teramo. Segui le dichiarazioni dei protagonisti.
Franco Fedeli: “Oggi è arrivato un risultato importante, siamo matematicamente nei playoff. L’obiettivo è certamente il secondo posto, anche se qualche rammarico per come sono andate le cose c’è. Il primo tempo mi è piaciuto, nella ripresa certamente abbiamo un po’ rischiato perché il 2 a 0 non ti dà certezze, un gol avrebbe riaperto la partita anche se, a dirla tutta, grandi occasioni non ne hanno avute. Bellomo? Quando ha voglia di giocare fa la differenza, mi fa rabbia quando non entra in partita. Sul risultato in generale: “Determinazione e voglia di vincere hanno fatto la differenza, forse la voglia di riscatto dopo Bassano oggi ha fatto la differenza. Su Palladini: “Ancora non l’ho visto ma mi fa piacere salutarlo, è forse uno dei pochi allenatori che ho avuto a cui ho il piacere di stringere la mano”. Il presidente poi viene stuzzicato su Capuano: “Io mi arrabbio solo quando c’è mancanza di rispetto per la proprietà. La società va rispettata, l’allenatore deve fare l’allenatore e basta.Ho letto che ha detto che un altro al suo posto sarebbe andato al manicomio, sorvolo ma da queste parti mi pare non ci sia un manicomio.”
Francesco Rapisarda: “L’importante era vincere, ci siamo riusciti. Sono felice per il gol ma spero di farne tanti altri. Di chi è il merito? Della squadra, perché in campo ci va la squadra come è successo a Bassano. Siamo felici perché abbiamo lavorato tanto per la partita di oggi, siamo stati bravi a metterla in ghiaccio nel primo tempo poi nella ripresa siamo tornati in campo aggressivi e con la testa giusta per mantenere il risultato. Gli obiettivi del presidente? Fedeli è esigente, vuole tante cose. Noi ci proviamo”.
Francesco Stanco: “Il mio è stato un gol importante, bello e… provato perché la palla indietro per il tiro lo proviamo spesso in allenamento. E’ stato bravo un mio compagno che mi ha avvisato che arrivava l’uomo e lì ho deciso di calciare subito. Il modulo che stiamo adottando mi piace, io poi mi sacrifico, corro tanto, l’ho sempre fatto. Una rinascita per me? Non la definirei tanto così, perché sono stato infortunato. Adesso comunque conta solo fare più punti e vincere in vista dei playoff. Rivalità con Miracoli? Non c’è, tutti remiamo dalla stessa parte, il segreto è il gruppo”.
Ezio Capuano: “Ho letto chi mette in discussione la mia media punti ma i paragoni si fanno su campioni uguali. Su un campione di trenta partite è normale che la media si abbassi rispetto a un campione più piccolo”. Sui rapporti col presidente: “Io rispetto la società, sono un dipendente, la rispetto lavorando tutti i giorni. Se qualcuno ha qualcosa da dire, se ho fatto qualcosa che venga detto chiaramente”. Sulla partita: “Abbiamo giocato una gran partita contro una squadra ben allenata”: Sul primo gol: “Sapevamo che spostando palla e andando a tagliare, mentre loro stringevano al linea potevamo sfruttare l’inserimento di Rapisarda”. Sulle ultime uscite: “A Bassano il primo tempo loro non hanno tirato in porta, poi c’è stato un errore individuale ma non abbiamo sbagliato partita, solo perso riferimenti dopo il loro vantaggio. Il campionato è fatto anche di episodi sfortunati e di partite in cui meriti e non raccogli e viceversa. Per me la peggior partita di quest’anno è stata a Bergamo contro l’Albinoleffe, eppure abbiamo vinto”. Infine una risposta a chi gli dice che Fedeli non è soddisfattissimo per il secondo tempo: “Allora a San Benedetto inventeremo il terzo tempo”.
Ottavio Palladini: “Se riguardiamo la partita di oggi, sì, abbiamo fatto poco. Sapevamo che avrebbero fatto quel movimento con Rapisarda, eravamo preparati e dispiace essere andati sotto così. Quando regali questi gol recuperare diventa difficile. Nel secondo tempo forse potevamo riaprirla, alla fine la Samb è riuscita a gestirla anche se la palla nella ripresa l’abbiamo avuta noi. Salvezza? Ce la possiamo fare, ne sono convinto. Noi abbiamo un solo problema, è che non riusciamo a fare gol. Sul tributo dei tifosi della Samb:” Li ringrazio, li ho anche salutati, forse non si è visto perché ero preso dalla partita. Mi fa piacere in primo luogo essere ricordato come persona, poi gli allenatori possono piacere o non piacere, ma sono contento che mi ricordino come una persona seria. Il campionato della Samb? Ha una grande rosa, sta facendo davvero bene e gli auguro di arrivare lontano. Migliore di quella che aveva lei? “Non si possono fare paragoni, l’anno scorso era il primo anno di C, e c’era una programmazione diversa da parte della società”.
Nebil Caidi: “Sapevamo dei loro movimenti, come in occasione del primo gol. Ma nel calcio sapere le cose non sempre ti evita i guai. In occasione del secondo gol dovevamo tenere le posizioni perché abbiamo preso una rete da una situazione in cui eravamo in attacco, per un angolo. Va dato merito alla Samb, che ha giocatori in grado di risolvere le partite. Non ci arrendiamo, lottiamo per la salvezza e lo faremo nei campi in cui dobbiamo ancora andare”
Lascia un commento
Vorrei augurare a Palladini e al Teramo di salvarsi perché il bello del calcio e’ vedere questi derby con un bel pubblico nutrito e i classici sfottò, le partite le dobbiamo vincere noi ma loro ci devono essere.
Io non capisco!!!!! Presidente ti voglio tanto ma tanto bene ma sto continuo stuzzicare dove ci vuole portare ?
Direttore continui a stuzzicare Capuano con la media punti , il passato è passato basta !!!
Io non stuzzico nessuno, ho semplicemente risposto all’affermazione di Capuano “Per m parlano i numeri”. Sono d’accordo ma la precisazione andava fatta. Non significa nemmeno niente che lui prima di Samb-Teramo aveva fatto più gare. Perché Moriro è stato cacciato e nessuno può affermare di meno, anche considerando i tre elementi oggi determinanti che sono stati acquistati a gennaio. Poi se qualcuno ci vuole mettere malizia o è in malafede, non posso farci nulla. Da quarant’anni abbondanti mi affido ai numeri e la loro esattezza e logica va messa sopra a tutto.
Caro Direttore, eviti di dire sempre se qualcuno e’ contrario a lei o al presidente sia in malafede. FEDELI e CAPUANO COPPIA VINCENTE E CALIENTE non lo trovo esatto. Oramai sappiamo tutti che sono una COPPIA CALIENTE MA FINITA. L’ unica speranza e’ di finire al meglio il campionato.
Appunto. La pensa come me.
Non sono d’accordo Fedeli è una persona molto intelligente sa ed ha più volte detto che Capuano è un grosso allenatore, può andare fuori dai binari se la società non mette i giusti paletti. L’incomprensione è avvenuta per mancanza di comunicazioni chiare durante il calcio mercato, ovviato all’inconveniente mi pare che Capuano fa solo l’allenatore, nient’altro che l’allenatore.
Non è così con il presidente. Con il figlio magari sì.
Fedeli e’ molto impulsivo…prende molte questioni come sfide personali…credo che non gli stia bene nemmeno che Capuano gli ruba costantemente la scena al Riviera….pero’ poi con il tempo si smussa vedi Conson tanto per fare un esempio…Bisogna vedere se il tempo rimasto possa essere sufficiente affinche’ si possano appianare gli attriti principali. Certo che Capuano non ci crede molto e a modo suo cerca di lasciare un ricordo indelebile alla ns. piazza che ritiene perfetta per le sue caratteristiche di uomo.
È vero che Moriero è stato cacciato ma senza considerare i tre elementi acquistati a gennaio ed i vari numeri e statistiche, perché tra Moriero e Capuano c è un abisso ……
i tre elementi oggi determinanti?? …..a gennaio il presidente ha fatto innesti non sicuramente per vincere il campionato ma solo per andare ai playoff…nient’altro…solo per non far la figuraccia di non parteciparvi….se voleva vincere il campionato comprava ben altro…..Perina….a Cosenza le ultime 4 era relegato in panchina ….Stanco da 9 mesi fermo….da maggio 2017…. ha fatto la B a Modena ..Cittadella senza mai arrivare un anno in doppia cifra …5 max 6 gol l’anno …Bellomo fugaci presenze col Chievo e Torino serie A e Bari in B…e’ finito addirittura all’Alessandria ..quest’anno ha fatto 4 volte i 90 minuti ..l’avevano marginato….Marchi… Leggi il resto »
Magari era meglio quell’anonimo attaccante finito al Pordenone e pomo della discordia. Così lei toglie meriti a ds, allo stesso Capuano e alla società. Contento lei…
vedo che la parte finale del messaggio non l’ha capita…….il merito lo do proprio a Capuano e chi se no ? a voi giornalisti forse ? non parlo dell’anonimo attaccante finito al Pordenone ma di chi non ha comprato giocatori VERI e non di attaccanti che rientravano dopo 9 mesi capisce? perche’ adesso Fedeli si rammarica del campionato? l’ha sentito vero che ha detto che si poteva vincere …e perche’ nessuno di voi giornalisti gli ha detto che a gennaio si sono comprati 4 scarti anziche’ giocatori veri? cosa recrimina ora Fedeli? lo poteva vincere sto campionato solo comprando giocatori… Leggi il resto »
Quattro scarti. Pazzesco.
uno che non gioca da 9 mesi cosa e’ ? quell’altro che gioca dall’inizio stagione due spezzoni di 2 e 17 minuti cosa e’? quell’altro gioca 4 partite titolare su 14 non nella juve ma nell’Alessandria ..cos’e’ per lei? e il portiere che viene relegato nelle ultime 4 partite in panchina a Cosenza non nel Milan come lo chiama? Lei di calcio ne capisce qualcosa? o forse anche Lei e’ specializzato in supermercati?
Se avesse il coraggio di dire le sue generalità magari capiremmo in cosa è specializzato. Magari in farmacia
Che Capuano e’ un allenatore bravo e’ fuori ogni dubbio, ma per stare in alto occorrono i giocatori senza i quali puoi essere bravo quanto ti pare..dimostrazone e’ Palladini che lo scorso anno ha dato dimostrazione di bravura ma nel contempo con il Teramo non puo’ nulla quando gli elementi non collimano…dire che Bellomo e’ gli altri sono scarti di altre squadre ci sta…dire che sono scarti perché non sanno giocare a calcio…bhe’ ci penseri 100 volte prima di affermarlo in quanto sono coloro che stanno tenendo a galla la classifica della Samb fino ad ora…per me tecnicamente Bellomo e… Leggi il resto »
Bellomo, Perina, Marchi e Stanco sono stati quattro rinforzi importanti o no?
Direttore sto sostenendo che oggi stanno facendo la differenza e senza di loro oggi avevamo 10 punti di meno….se altri li hanno messo hai margini evidentemente non riuscivano a dargli gli stimoli che riescono a trovare qui’.
non ho certamente scritto che non sanno giocare al calcio …..infatti basta vedere i trascorsi ameno di Bellomo e Stanco…….il primo aveva giocato solo 4 partite intere con l’Alessandria e le altre 10 marginato in panchina …il secondo addirittura fermo da 9 mesi…a gennaio alla Samb servivano rinforzi da subito incisivi invece come hai potuto notare erano logicamente fuori forma …. dopo la splendida prova con la Fermana sono arrivati ovviamente fuori condizione e da qui quella serie di tre pareggi e due sconfitte quella col Mestre imbarazzante dove la Samb si e’ giocata il campionato….servivano rinforzi efficienti fin da… Leggi il resto »
Stiamo secondi in classifica e non abbiamo giocatori veri, almeno come la reggiana o il feralpi, o il bassano triestina, pordenone, bastava subire metà dei torti subiti per vincere il campionato, o lo 0 3 a tavolino come da regolamenti. Capuano è bravo ma secondo in classifica non ci era mai stato Qua ci sta anche perchè ha i giocatori per starci che elogia tra l’altro ogni volta che vince.
cancellate i messaggi?…complimenti evidente fanno troppo effetto ….hanno qualche VERITA’ scomoda vero? meglio cosi….
Che figura ha Fatto!
nessuna figura non si preoccupi
Io? Lei.
Concordo con il Mister su tutta la linea………sulla media punti il riferimento era x il direttore di questa testata.
Sull’argomento ho risposto esaurientemente a “Sim” nel commento precedente al suo. Vale anche per lei.
Mi dispiace, ma questa crociata contro l’allenatore della Samb a questo punto del campionato, in questa posizione di classifica, con quello che c’è in palio, non la capisco proprio…
Adesso Auguro a Palladini la salvezza per il suo Teramo e a lui tutte le fortune del mondo !!!!!
Questo mister va riconfermato.
Aggiorniamo i dati: dopo questa partita con Capuano siamo a 1,75 punti a partita.
Grazie. La matematica non è un’opinione
Vero La matematica non è un opinione le statistiche a quanto pare si.
Le statistiche sono una branca della matematica. O Gianburrasaaaa!
Qualche rammarico per come sono andate le cose c’è caro Presidente. Tutti i torti arbitrali subiti compreso oggi su quel fuorigioco anche se è andata bene. Siamo tra le squadre di testa quella che ha avuto meno rigori. e contro ogni regolamento siamo stati scippati di 3 punti a fermo.
fatti una domanda perche’ succede questo….l’anno scorso un qualcosa come 13 rigori contro….e lo sai perche’ ? prova ad indovinare….non e’ che per caso Fedeli sta sul gozzo in lega?
Speriamo di no.
mettere in dubbio il lavoro che ha fatto Capuano da quando e’ arrivato è da demenza senile ….in 20 partite ( e sono tante come riferimento) ha fatto gli stessi punti del Padova 35 il che la dice lunga …ogni altro commento è solo tendenzioso a sminuire un lavoro fatto ad arte ed è in malafede….Fedeli non sembra molto ferrato di calcio come lo è nei supermercati evidentemente ….la dichiarazione nel dopo partita di domenica scorsa è eloquente….se avessero fatto il 2 a 1 avrebbero riaperto la partita …una frase senza senso addirittura provocatoria nei confronti del Mister …questo e’… Leggi il resto »
De gustibus
perche’ non e’ verità questa? oppure ho scritto fandonie ….de gustibus? ha fatto gli stessi punti del Padova da novembre e lei mi dice de gustibus….??
Le rispondo con un Disappunto
eccerto normale …..la verità fa male ….soprattutto in questi casi …Lei sta dalla parte di Moriero me ne sono accorto ….sa perche’? gli ha alzato la media punti da 1.66 come diceva lei a 1.54 come dico io..lei inavvertitamente gli ha contato la partita con il Modena ..le vorrei gentilmente ricordare che quella partita è stata annullata….non sia troppo tendenzioso ….quello ci sa fare solo con i supermercati…….erano emigrati Parma e Venezia questo era un campionato che si doveva vincere….. la rovina della Samb ha solo un nome….ha stufato Palladini ora Capuano …il calcio non è per lui….stuferebbe anche Madre… Leggi il resto »
Samb-Modena se ci pensa è un aggravante. Lei continui a difendere i presidenti precedenti non la Samb.
Io il contrario. Complimenti.
io non difendo nessuno……….per caso e’ colpa mia se il Modena calcio e’ fallito..???
Non merita più risposte.
AMEN
Perina, Stanco, Marchi e Bellomo non sono giocatori VERI…….??
Se è così, preferisco averne tanti di giocatori FINTI come questi! :-)
guarda invece del nome da che periodo arrivano……….vai a vedere cosa hanno combinato ultimamente ……….il nome non conta nulla…….appena arrivati erano tutti e 4 fuori forma per ovvie ragioni
Che brutte figure sta facendo. Lo sa talmente bene che non ha il coraggio di farsi riconoscere. Stop.
Io non guardo nè il nome e nè il periodo dal quale arrivano (altrimenti avresti dovuto contestare anche Mancuso….).
Io guardo solo quello che ho visto in campo per i vari Perina, Bellomo, Marchi ecc…. e per fortuna che chi li ha scelti ci capisce più di me, perchè se avesse guardato il nome o il periodo da cui arrivavano, adesso non starebbero giocando (molto bene) per la Samb
evidentemente non hai capito cosa intendevo dire
Crrtamente si perché è amico della Lazio
Non si potrebbe evitare di porre le solite domande sia a Fedeli (sull’allenatore ) che a Capuano (sul presidente )? Ormai sappiamo come la pensano, mi sembra stucchevole voler insistere su questa ormai chiara divergenza di vedute.
sentita e risentita l’intervista a Capuano nel post-gara e sinceramente mi rendo conto della pochezza professionale di tanti giornalisti della zona;invece di porre domande tecniche o tattiche del macht appena concluso si chiede che stavolta è uscito bene il primo tempo e non il secondo;non riesco a sentire bene cosa dice uno sul Bassano ma sento che è già in vacanza cercando la polemica ad ogni costo.Signori giornalisti vorrei ricordarvi che con Capuano siamo secondi,davanti a squadre che in estate hanno speso molto più di noi e rischiano di non partire per niente ai play-off.Le polemiche e i contrasti tra… Leggi il resto »
questi mettono in discussione un allenatore che a novembre ha ereditato una squadra che si stava sfasciando …a gennaio innesti di 4 giocatori che negli ultimi tempi erano in rovina li sta rivitalizzando ma non si puo’ pretendere la luna da uno che rientrava dopo 9 mesi (Stanco)…….non riescono a vedere neanche l’evidenza
Parli di fatti non di fantasie.
E la domanda specifica su Tomi??
Solo nella speranza di sentire qualche altro improperio dal presidente verso un giocatore della Samb…
Veramente una delusione questo giornalismo…